Ematologia Policlinico Gemelli

LMA

Un'esperienza da dimenticare. C'è stata grande disponibilità solo quando bisognava convincerci di prendere parte alla sperimentazione dei nuovi farmaci. Quando si sono accorti che il farmaco non produceva gli effetti sperati, il loro interesse nei confronti della paziente è andato via via scemando, senza curarsi in alcun modo di informarci, magari dandoci la possibilità di scegliere altre strade.
Le condizioni di mia madre sono peggiorate a causa di una importante infezione dovuta alla sospensione del farmaco antimicotico, incompatibile con il farmaco sperimentale. Una volta andati via, nonostante la remissione della malattia, era ormai troppo tardi per bloccare l'infezione. L'ultima volta che la dottoressa ha visitato mia madre, non ha dato alcun peso ai sintomi che mostrava, si è preoccupata solo di dirle che non c'era più niente da fare. Le auguro pertanto di non doversi mai trovare nelle medesime condizioni e di non avere mai a che fare con persone che nutrono interesse solo verso il lato professionale del proprio ruolo di medici, dimenticando troppo spesso che la medicina dovrebbe essere una vocazione.

LMA.

LMA

É stata mandata una specializzanda a dirci che per nostra madre non c'era piú niente da fare!!! Nonostante avessi chiesto svariate volte a questo professore e alla sua rinomatissima equipe notizie specifiche, sono sempre sempre vaghi... professionalità zero!
Salvo giusto un paio di infermieri.

Leucemia mieloide acuta.

Lettera morta...

perchè così rimarrà.. nulla si può contro il monolite.
Mia madre è morta 2 giorni fa, dopo un mese in cui era "sicuramente risolvibile" ad una "questione di ore"... senza mai aver avuto la possibilità di un interlocutore responsabile ed una diagnosi esaustiva..
Vorrei ringraziare il personale infermieristico e la (unica) dottoressa che le è stata accanto nelle ultime ore, deliziosa, umana e competente..
Tralasciando il resto (non ne vale più la pena) il Day Hospital, con tanto di distributori delle bevande, è frequentato anche dal personale manutentore con le loro belle tute blu, un porto di mare, sterilissimo...
Devo dedurre dai commenti di essere stato "sfortunato"..

Leucemia mieloide acuta.

Non mi é piaciuto

Essendo mio padre in fase terminale, ho trovato il comportamento dei medici inadeguato. Per quanto riguarda gli infermieri e personale paramedico, li ho trovati davvero inadeguati e non professionali. Mi dispiace solo che altri ospedali di Roma vengano considerati meno capaci, quando invece non é così! In un ospedale bisogna regalare un sorriso a tutti!

Leucemia mieloide acuta in fase terminale.