Epatologia Gastroenterologia Niguarda

Servizio carente per mancanza di personale

Mio fratello, che agli inizi di marzo è stato sottoposto ad un trapianto di fegato, si trova da una settimana ricoverato presso il reparto di Epatologia per dei controlli che deve effettuare a causa di un forte tremolio che accusa da circa 8 giorni. A causa della mancanza di personale, le condizioni igieniche della stanza sono pessime. Le lenzuola per 5 giorni non sono state cambiate e il lavandino è otturato. I pasti sono serviti con pesante ritardo. A tutto ciò si aggiunge il fatto che una scintigrafia che era stata prescritta dal medico, per dimenticanza del personale non è stata ancora effettuata e le medicine antirigetto non vengono fornite nei giusti orari. Tutto ciò è insopportabile e rischia di vanificare l’ottimo lavoro svolto dai medici che hanno effettuato il trapianto. Un trapiantato non deve rimanere più del necessario in un ambiente a rischio infezioni. È nostra intenzione denunciare pubblicamente questo stato di cose.

Trapianto del fegato.

Disorganizzati, poco preparati, insensibili

A mio padre anziano è stato diagnosticato in questo reparto un epatocarcinoma da un medico, chiamato da una dottoressa giovane, che non sapeva leggere la TAC da me portata.
Il medico esperto in epatocarcinoma è stato abbastanza bravo nel comunicare la situazione, ma il successivo colloquio con la dottoressa ed il successivo follow-up da parte di altro personale sono stati scandalosi.
Meno male che ho ben pensato di portare mio padre al Policlinico, dove almeno è stato ben seguito.
Per quella che è la mia esperienza, ed esperienza di altri conoscenti con pazienti ben più giovani in attesa di trapianto, non consiglio la struttura

Epatocarcinoma.

Poca sensibilità e cortesia verso i pazienti

Mio marito, in attesa di trapianto di fegato, si lamentava ed il medico di turno mi ha chiesto se fosse sempre così pesante e lamentoso, facendoci sentire come se disturbassimo il suo lavoro,.. Mio marito è deceduto dopo un mese...
Inoltre la pulizia era scarsa, come la cortesia ed anche la chiarezza.. Non lo consiglio.

Attesa trapianto di fegato.