Fisiopatologia della Riproduzione Careggi

Fecondazione eterologa a Careggi

Siamo in cura per un'eterologa all'ospedale Careggi di Firenze dal 2016. Non posso che dire che con noi sono sempre stati disponibili e rispondono subito alle richieste inoltrate via email.
Consiglierei a chiunque di andare al Careggi.
Oggi abbiamo fatto la nostra prima eterologa... vediamo come andrà! Nel frattempo posso dire che ci hanno fatto rifare degli esami, ma solo perché era necessario..
Per il resto tutto ok!

Ovodonazione.

Fecondazione omologa

Io ho effettuato una ICSI lo scorso anno che non è andata bene e adesso sto per iniziare il mio secondo tentativo.
Per me la struttura di Careggi e i suoi medici sono di ottimo livello ed io mi fido di loro. La Prof.ssa Maria Elisabetta Coccia, oltre che essere un medico di grande competenza, sa ascoltarti con molta attenzione ed è molto attenta a tutti i dettagli, non tralascia nulla. Sinceramente non ho mai trovato un medico così professionale e competente. Posso dire la stessa cosa riguardo al resto dei medici ed al personale sanitario che li assiste, di grande gentilezza.
Sicuramente da un medico non cerco comprensione ed abbracci. Secondo me non è questo il luogo e loro non sono nella veste di poter consolare tutte le persone che vedono durante il giorno. So quanto è duro il percorso, sia per via della terapia e sia per via dei ritardi nei monitoraggi, della difficoltà nel mettersi in contatto con loro... Sì, tutto vero, ma questo non mi ha fatto mai desistere dal continuare il percorso in questa struttura. Per me al primo posto per questo tipo di percorso ci sta la competenza, e qui ne hanno. Probabilmente non ti spiegano esaurientemente tutti i passaggi, ma alla fine se siete in autobus, voi chiedete in continuazione all'autista perchè sta prendendo quella strada invece di un'altra? Se avete fiducia nei medici che vi seguono, secondo me non c'è molto da argomentare. Io lo consiglio vivamente a quanti stanno pensando di iniziare il percorso di PMA.

Infertilità.

Perla di reparto

Una perla di struttura. Equipe gentile e professionale.

Fivet.

Ottimo Staff!!

Anche se la terapia con successivo transfer non ha portato ad una gravidanza, sono rimasta colpita dalla competenza e umanità dello staff del reparto di fisiopatologia dell'ospedale Universitario Careggi di Firenze. A settembre ci riproviamo, sempre a Careggi.

Ovaio policistico.

Bravissimi medici dal cuore umano!

Le grandi capacità professionali dimostrate da tutti i medici dello staff della Prof.ssa Coccia, la disponibilità nell’interagire costantemente con noi pazienti, ricercando il giusto grado di empatia, facendoci sentire in ogni fase seguiti e “coccolati”, dimostrano che si può essere bravissimi medici e nel contempo persone dotate di rare doti di calore umano e amore verso il prossimo.
La sensibilità, la positività e l’empatia da parte di tutto lo staff medico, hanno reso il nostro percorso un’esperienza umana a volte dolorosa ma nella quale non ci siamo sentiti mai soli.
Affidarsi con fiducia ai medici dell’equipe della Prof.ssa Coccia è stata una conseguenza naturale agevolata dal clima di pacata positività e professionalità che ci sono pervenute sin dai primi incontri.
Sentirsi persone e non meri numeri è stato molto importante ed a nostro modestissimo avviso, anche determinante ai fini strettamente medici.
Siamo onorati di poter dire “grazie” a questi giovani medici dall'altissimo profilo professionale!

Poliabortività.