Ginecologia 1 Careggi

4.1

POCA SENSIBILITÀ

Ho fatto un cesareo per vaginismo, malattia poco conosciuta e derisa.
Sono stata trattata malissimo. Il mio bambino è diventato cianotico dopo aver preso del latte. Solo dopo un giorno lo hanno portato in terapia intensiva, dove poi ha fatto quasi un mese con monitoraggio. In terapia intensiva ho incontrato infermieri maleducatissimi. Lo possono testimoniare anche altre mamme.
PER QUELLO CHE MI RIGUARDA, MAI PIU' CAREGGI.

Gravidanza e parto cesareo.

Troppo caos

Sono stata ricoverata 4 giorni in maternità per accertamenti all'ottavo mese. Il reparto è nuovo e le ostetriche sono tutte carine e professionali. Unico neo, che non è da sottovalutare, è la mancanza di orari per il passo. Praticamente le persone possono venire quando vogliono, a tutte le ore ed è un continuo viavai di gente, parenti ed amici che chiacchierano ad alta voce e scorrazzano per i corridoi senza controllo e/o rispetto. Io ero molto stanca perché la notte è quasi impossibile dormire 4 ore di fila per via dei bebè che piangono (giustamente) e speravo di farmi qualche riposino durante il giorno, ma purtroppo il giorno c'è più casino che mai!!! Risultato: per fortuna le analisi andavano bene, ma sono tornata a casa più stanca e stressata che mai! Non proprio l'ideale per una donna incinta...

Accertamenti all'8° mese di gravidanza.

Taglio cesareo

Ho partorito il mio secondo figlio a Careggi con taglio cesareo programmato, preparazione ed intervento perfetti, ottima assistenza ma una volta tornata in reparto mi sono quasi sentita abbandonata! Non esiste nido, ma solo la stanza delle visite pediatriche; pediatri molto bravi, i bambini sono molto tutelati, ma non mi è sembrato lo stesso per le mamme e, anche osservando le altre pazienti, ho avuto l'impressione che una volta partorito fossero parecchio trascurate. I bambini stanno in stanza con le mamme, e la prima notte è terribile! Le ostetriche sono tutte molto giovani, forse troppo, ma già molto fredde ed arroganti, e ripetono in continuazione le solite frasi sull'allattamento al seno, sembra quasi le abbiano imparate a memoria, e troppo fissate esageratamente sull'allattamento al seno: anche se il latte non c'è ancora, per loro sei una "cattiva madre" se chiedi 10 ml. di artificiale per farlo smettere di piangere un po' e riposarti! A me facevano solo un po' ridere queste ostetriche robot, ma immagino che per chi è al primo figlio, non lascino un bel ricordo!

Parto cesareo.