Ginecologia Oncologica Istituto Tumori Regina Elena

I migliori

Ospedale e medici meravigliosi, li consiglio. A me hanno salvato la vita con il 20% di sopravvivenza che avevo.
Intervento di asportazione dell'utero e delle ovaie con embolia e trombosi in corso.
Prof. Vizza e dott. Chiofalo numeri uno.

Sarcoma ovarico.

Ottimo reparto, bravissimo il dott. Chiofalo

Sono una cliente abituale (purtroppo) dell IFO. Sia io che mia sorella siamo state operate dal dott. Benito Chiofalo. Mia sorella ha avuto una operazione importante e lunga tutta effettuata in laparoscopia, ciò le ha permesso un recupero veloce e l'inizio delle terapie.
Anche io in laparoscopia ed ora mi appresto al secondo giro.
In reparto tutto lo staff è stato gentile, chi più chi meno certo, ma non posso dire di aver avuto una degenza difficile. Se avete bisogno di interventi ginecologici, andate all'IFO.

Tumore ovaio.

Non ci siamo!

Avrei diverse ragioni per arrabbiarmi ma non risolverei nulla, piuttosto vorrei farvi riflettere e vi faccio le stesse domande che mi assillano.

Vi piacerebbe entrare in un Ospedale dove entrando leggete "la Persona prima di tutto" per poi essere gestiti un po' come numeri, malgrado il paziente oncologico meriterebbe tatto, educazione e sensibilità e gentilezza, un pochino di umanità e professionalità e di rispetto in più... dato che lo stesso ammalato paga una caterva di tasse?
Ammesso che vi rendiate conto della gravità dell'atteggiamento, cosa pensereste vedendo infermieri e medici che, rinforzando il pessimo esempio di molta gente, vanno a fumare dove è proibito? Cosa pensereste al posto mio, debilitata e nauseata dalla chemioterapia, se mentre mangiate un cappuccino al gazebo del bar (vietato fumare anche lì) vi fumassero intorno nell'indifferenza di tutti? Non vi fa rabbia?
Escludendo naturalmente i medici e gli infermieri formidabili che qui ci sono! non vi offenderebbe essere trattati con freddezza e supponenza dall'oncologo, o con sistematico sgarbo dal medico delle terapie del dolore?

Tumore cervice uterina.

Dottor Vizza

Ringrazio il Dr. Vizza per la sua umanità e altissima competenza. Dobbiamo essere fieri delle nostre eccellenze perchè i medici ci salvano la vita. Dobbiamo sempre sperare di incontrare medici come il Dr. Vizza, preparato, specializzato, di quei medici che non si fermano mai nell'approfondire e con un unico scopo... quello di salvare vite umane.
Avrei molto da ridire sul personale paramedico della vecchia generazione del reparto Ginecologia dell'IFO, non all'altezza considerando anche che i pazienti sono a rischio della vita..
Auspico sempre di più di trovare psicologi nei reparti.

Recidiva carcinoma ovarico.

Due interventi fino a 37 anni... Grazie dr. Vizza

Grazie di cuore al Dott. Vizza, un uomo straordinariamente degno di essere un medico, umanamente in primis e poi professionalmente: è il medico migliore che opera con scienza e coscienza! Grazie anche a tutto il reparto, anche se l'assistenza infermieristica scarseggia un po', per stress lavorativo magari?? Un reparto buono in complesso.

Mioma uterino di 8 cm. (2006); sospetta melanosi vulvare (2012).