Ginecologia Oncologica Istituto Tumori Regina Elena

Asportazione delle ovaie

Sono in cura presso l'IFO per il morbo di Paget dal 2012 e non mi sono sentita mai abbandonata!
Bravi la dottoressa Savona, la dottoressa Vincenzoni, la dottoressa Baiocco, la dottoressa Mancini ed il dottore Chiofalo. Sono sempre tutti disponibili e competenti (mi scuso con chi non ho menzionato).
Attente e premurose le infermiere e il personale tutto! Ho subìto il terzo intervento per un altra patologia (tumore dell'ovaio) e mi sento tranquilla, perchè so che non mi abbandoneranno.
Grazie mille, devolvo con piacere e convinzione il mio 5×1000 a questa struttura.

Tumore ovarico.

Grazie al Dr. Luciano Mariani

Sono in cura presso la Ginecologia del Regina Elena, già operata di asportazione tube e ovaie.
Voglio ringraziare il dr. Mariano, che già seguiva mia madre per un lichen vulvare ed ora visita me per mioma uterino, per la sua gentilezza e professionale competenza - oltre che tutto il reparto di ginecologia.
Mi sento curata e seguita. Grazie al dr. Mariani ed al dr. Di Luca Sidozzi.

Tumore ovarico, mioma all'utero.

Un grazie a Vizza e a tutto il reparto

La mia esperienza con il Dr. Vizza e con tutto lo staff è stata più che positiva. Sono stata operata a luglio per un carcinoma ovarico, perciò sono stata sottoposta ad un'isterectomia totale inclusi i linfonodi. L'attenzione dello staff e di tutto il reparto di ginecologia dell'IFO è encomiabile. Una sola nota: purtroppo il reparto chiude, per mancanza di fondi, dal venerdì alla domenica, perciò se si è operati di venerdì si è trasportati in altri reparti. Purtroppo sono capitata in un day hospital dove le infermiere non erano il massimo della gentilezza. Ritornata a ginecologia il lunedì, ne ho apprezzato la cura e l'attenzione dello staff, dai medici agli infermieri etc..
Dopo l'intervento sono stata trattata con 6 cicli di chemioterapia preventiva e anche lì - Divisione di Oncologia Medica B dell'IFO - ho trovato medici e infermieri attenti e disponibili ad ogni richiesta.

Carcinoma ovarico.

Grazie Prof. Vizza

Sono stata operata per un carcinoma endometriale, credevo fosse impossibile per via laparoscopica. Ho trovato nel Prof. Vizza un medico professionale, chiaro nell'esposizione della patologia, preciso nel rispetto delle scadenze. Nel reparto di ginecologia chirurgica mi sono trovata benissimo: avevo la sensazione di essere a casa per la simpatia umana e la dedizione del personale nell'accudire la mia persona.
Ringrazio tutti di cuore, Paola Figuretti

K endometriale.

HPV UNIT

Io mi sono operata la settimana scorsa, era di fatto una cosa delicata ma abbastanza semplice - venivo però da un'esperienza negativa in un'altra struttura ospedaliera ed ero dunque molto preoccupata. Devo dire invece che questa volta è andato tutto bene. Voglio ringraziare il dott. Mariani, che mi ha seguita prima dell'intervento, ed il dott. Giuseppe Cutillo, che lo ha eseguito. Anche per gli accertamenti che si è chiamati a fare prima dell'intervento, gli infermieri sono stati cortesi e professionali, ma soprattutto organizzati.

HPV.

Sono seguita dal Dott. Vizza, che ringrazio molto per la sua competenza, professionalità e pazienza.
Solo un anno fa sono stata operata per K cervice con l'asportazione totale di tutto, un intervento grande che non pensavo mai si potesse fare in laparoscopia.
Per quanto riguarda l'assistenza in reparto, è stata un po' più dura, purtroppo chi sta lì non vorrebbe starci e loro non sono molto comprensivi..
Forse hanno troppo lavoro.
Comunque grazie ancora.

K CERVICE.

Dr. Vizza

La mia esperienza con il Dr. Vizza e' stata più che positiva, oltre ad essere molto preparato devo dire che e' una persona che ti trasmette molta tranquillità! Sono tre anni che vengo seguita da lui e non cambierei il mio ginecologo con nessun altro...!!! Grazie Dott. Vizza...!!!

Papilloma virus HPV.

Una buona scelta

Presso il reparto ho subìto un intervento chirurgico programmato. Grazie, dopo tanta paura, tanta serenità.. ed è cominciato un cammino durante il quale non sarò sola.

K endometrio.

Dott. Vizza

Nella mia esperienza posso dire di aver trovato un reparto ottimo sotto tutti i punti di vista. Il Professor Vizza e' una persona straordinaria sia professionalmente che umanamente.

Carcinosarcoma uterino.