Ginecologia Ospedale Asti

4.6

La peggior esperienza della mia vita

Non immaginavo di trovare così tanta poca umanità, in un reparto dove, per colpa degli ormoni, le emozioni sono amplificate, soprattutto in periodo Covid dove ti senti veramente sola. In quei casi vorresti essere "confortata" dal personale sanitario.
Non parlo ovviamente dei dottori chirurghi, perché sono stati impeccabili, voglio parlare peró del trattamento ricevuto dalle OSS e dalle puericultrici....
Partiamo dal primo giorno di permanenza, dove avevo appena subìto un taglio cesareo: appena entrata nella mia camera in reparto, una OSS (di cui non farò nome e cognome per privacy) lamenta che devo mettere le valigie nell'armadio e non vicino al letto; alché faccio notare che non posso alzare pesi, le gambe erano ancora totalmente addormentate e con il catetere avevo paura a muovermi. Per una giornata intera ho sopportato questa persona che entrava e usciva dalla stanza per dirmi delle valigie. Finalmente poi una ostetrica è venuta in mio aiuto sgridandola e dicendole di lasciarmi in pace perché avevo subìto un intervento chirurgico.
Il secondo giorno... chiedo di cambiarmi gentilmente le lenzuola perché erano sporche di pipí e sangue (mi avevano appena tolto il catetere), ma mi sento dire che loro non avevano più lenzuola pulite da darmi. Morale della favola? in quasi 6 giorni di permanenza mi hanno cambiato una volta sola le lenzuola, ho dormito nel mio sangue, nella mia pipí e nella 'pupú' che mi fece mia figlia per sbaglio sulle lenzuola.
Il terzo giorno... chiedo ad una puericoltrice di farmi vedere gentilmente il cambio pannolino, perché non l'avevo ancora visto. La sua reazione? MI URLA IN FACCIA che non era possibile che in due giorni io non l'avessi visto da una sua collega e che ero una bugiarda. A quel punto anche la mia compagna di stanza si intromette e dice "è vero, lei per via del taglio non si alza dal letto da due giorni e gliela cambiavano al nido". ERAVAMO DUE BUGIARDE?
Insomma, non vado avanti per le lunghe, ma concludo dicendo:
PULIZIA ASSENTE (peccato non possa qui caricare foto e video);
PERSONALE MALEDUCATO E POCO DISPONIBILE, SE NON QUASI ASSENTE;
POCO TATTO VERSO LE PAZIENTI.
Aveva ragione mia cognata, dovevo andare a partorire come lei a Cuneo.

Parto cesareo.

Visita a parente operata. C'è poco personale

Tutti parlano bene del reparto di ginecologia ed ostetricia del Cardinal Massaia. Io l'ho vissuto solo da spettatore esterno e non ho nulla da dire sul personale, ma.. se ci fosse!!!! Sono stato 4 ore in reparto come visitatore fuori orario visite, non un incontro, non un'anima per i corridoi nè nelle sale medici, sale visite e sale infermieri; non so se fosse dovuto al fatto che era un sabato mattina, ma non un'anima! Mi sono infilato ovunque, anche in sala parto.. e sì che ci sono telecamere ovunque, anche nelle stanze, ma avessi voluto portarmi via un bimbo, prima di accorgersene avrei avuto un'ora buona per sparire!!!! Io approvo sì i tagli alla sanita', ma non certo per non essere presenti nemmeno nei corridoi o punti ristoro, per un minimo di 2 ore!!!!!
Un bravi comunque a tutto il personale... QUANDO SI FA VEDERE!

Ginecologica.