Ginecologia Ospedale Bagno a Ripoli

1 2 3 4 5

Parto fisiologico: esperienza molto positiva

Il mio è stato un parto molto rapido (4 ore). Il personale mi ha sostenuto lasciandomi libera di agire durante il travaglio e il parto. Anche nei giorni successivi mi è stata lasciata libertà di approccio al nuovo ruolo di mamma, facendo nel contempo percepire la continua presenza.
Come suggerimento mi piacerebbe che ci fosse uno spazio per i babbi anche per la notte, periodo della giornata che si percepisce molto lungo dove le piccole difficoltà sono amplificate.

Parto fisiologico.

Esperienza positivissima

Ho partorito il 18 maggio 2012... e sono diventata la Mamma di Virginia!
Il ricordo è indimenticabile, ancora oggi mi vengono i brividi e le lacrime di gioia!
L'esperianza è stata resa perfetta e unica anche dal magnifico reparto di Ostetricia- Ginecologia che mi ha accompagnata nel diventare Mamma!
Non ricordo tutti i nomi delle ostetriche che mi hanno accompagnata nel travaglio e nella degenza, ma le loro coccole non posso scordarle! Il mio enorme grazie va soprattutto a Carlotta, che ha dato alla luce la mia Stellina! Mi piacerebbe tanto farle conoscere il mio adorabile Cucciolo!
Grazie a tutti di vero cuore! Con Voi ho abbandonato la mia vecchia vita per scoprirne una nuova, molto più difficile, ma UNICA!
Grazie a tutti!
Francesca

Parto.

Maternità, bravissimi

Sono stata all'ospedale il 14 di maggio per la nascita del nostro piccolo Mattia.
Ci siamo trovati benissimo sotto ogni punto di vista.

Sandra, l'ostetrica in sala parto è stata a dir poco speciale. Custodiamo dentro di noi un bellissimo ricordo. Il nostro angelo con i capelli d'oro!
Anche il ginecologo dott. Corti e il pediatra dott. Cafaggi, che hanno preso parte al parto, sono stati molto professionali e hanno reso l'atmosfera molto rilassante e familiare.
In reparto ottima è stata l'accoglienza, ringraziamo tutte le ostetriche che ci hanno sostenuto, aiutato e rassicurato.
Un ringraziamento speciale alla dott.ssa Berti che ci è stata molto vicina in un momento per noi un pò delicato. Anche lei molto professionale e scrupolosa... Grazie di cuore dottoressa!

Vi porteremo sempre nei nostri più cari ricordi.
Grazie di tutto!
Valentina, Mauro e Mattia

Gravidanza e parto.

Eccellente dott. Gacci e staff tutto

Ho partorito da poco dell’Ospedale di Ponte a Niccheri al reparto Ostetricia Ginecologia. Ho visto professionalita', asistenza, gentilezza, disponibilita' di tutto il personale sanitario, nonchè personale sempre gentile e carino. Ringrazio specialmente il dott. GACCI PAOLO con tutto il cuore. Consiglio a tutte le future mamme questo posto. Io e il mio bimbo abbiamo avuto solo sorrisi, gentilezze e disponibilita' illimitata a tutte le ore.
GRAZIE ANCORA A TUTTI DI CUORE!!!
Firenze.
(p.s. dott.ssa Berti, la ringraziamo tanto per sua gentilezza e disponibilita').

Parto (primo figlio).

Una buona scelta, dr. Paolo Gacci

Benvenuta Mariasole. Ero all’8 mese di gravidanza e non ero ancora sicura della scelta di dove far nascere la mia bambina. Mi hanno parlato bene di un giovane ginecologo che lavorava c/o Osp. S. Maria Annunziata, il dr. Paolo Gacci, che ho deciso di conoscere presso il suo ambulatorio e qui ho da subito chiarito le mie idee e miei dubbi a riguardo del mio imminente parto, riscontrando una persona di grande umanità e professionalità. Il 22 novembre è nata la nostra Mariasole con parto cesareo effettuato, casualmente, dallo stesso dr. Gacci coadiuvato da un’equipe medica fantastica come le ostetriche Nausica e Allison. un ringraziamento speciale vorrei farlo pubblicamente all’anestesista dr.ssa S. Pezzati, perché è grazie a Lei che mio marito è potuto entrare in sala operatoria per starmi vicino in un momento così importante della nostra vita, cosa che so non possibile in altri ospedali. Un nostro speciale ringraziamento a tutto lo staff di ostetricia dell’Ospedale di Bagno a Ripoli per l’amore dimostrato verso tutti noi.
Mariasole, AnnaMaria e Alessandro.
Firenze

Parto cesareo.

Ottimo reparto

Il mio nome è Federico, sono appena nato con netto anticipo il 7/10/2011 prematuro, podalico e con cesareo di urgenza di 37+4 settimane.
Sono stato in ospedale, a Ponte a Niccheri, per un pò. L’equipe medica ha temporeggiato, monitorandomi ogni giorno per evitare il peggio. La mia mamma aveva infatti continue contrazioni, pochissimo liquido e quando quest’ultimo è sceso sotto il valore di 40 i medici hanno deciso di farmi nascere.
La mia mamma ed il mio papà hanno avuto la fortuna di essere stati accolti da questa fantastica Struttura Sanitaria, lo dico perché, anche se con cesareo, l’equipe medica e le mitiche ostetriche hanno fatto di tutto per farmi attaccare al seno della mia mamma.
Ad oggi la mia mamma mi sta allattando ed è immensamente felice di tenermi tra le sue braccia mentre ricevo il suo latte. Forse qualche fraintendimento nella vita, come dice il mio papà, può capitare, ma tante mamme si sono trovate davvero bene in ospedale.
Il mio giudizio anche se ho pochi giorni di vita è più che positivo!
…ah mamma e papà sono pienamente d’accordo con me!
Ciao da Federico.

Parto cesareo.

ESPERIENZA POSITIVA

SONO I.C., CREDO CHE PER OGNI ESPERIENZA NEGATIVA CE NE SIANO DI CERTO TANTE E TANTE POSITIVE... DATA LA "FAMA" CHE IL REPARTO DI OSTETRICIA DI PONTE A NICCHERI VANTA NELL'AREA FIORENTINA. DI CERTO POSSO RACCONTARVI QUANTO SIA STATA POSITIVA LA MIA. IL TRAVAGLIO NON E' STATO DEI PIU' SEMPLICI: LUNGO, SOFFERTO (NON HO VOLUTO FARE L'EPIDURALE PER VIVERE FINO IN FONDO LA GRANDE ESPERIENZA DELLA NASCITA DI MIA FIGLIA) E UN PO' COMPLICATO DATO CHE LA BIMBA SI ERA MESSA MALE CON LA TESTINA E Lì E' RIMASTA (NONOSTANTE LA SANTA PAZIENZA DELLE OSTETRICHE NELL'AIUTARMI A CAMBIARE TANTISSIME POSIZIONI PER VEDERE SE SI GIRAVA). FINCHE' MANO SANTA DEL GINECOLOGO NON CI HA AIUTATO CON VENTOSA ED EPISIOTOMIA... PERò DEVO DIRE CHE HO TROVATO ACCANTO A ME PERSONE PREPARATE, PROFESSIONALI, GENTILI E SENSIBILI E NON SO, SE NON CI FOSSERO STATE DELLE PERSONE COSì, SE ADESSO AVREI NONOSTANTE TUTTO UN COSì BEL RICORDO. ANZI, COLGO L'OCCASIONE PER RINGRAZIARE PUBBLICAMENTE IL PERSONALE DEL REPARTO (OSTETRICO, MEDICO E AUSILIARIO TUTTO) PER LA PASSIONE CON LA QUALE SVOLGE IL PROPRIO LAVORO, BELLO MA DI CERTO COMPLESSO!

PARTO.

Isterectomia

Sono stata operata e successivamente seguita da Dr. Frizzi. Dottore non solo competente, ma di rara sensibilità e umanità. Non basterebbero mille parole per ringraziarlo.

Adenocarcinoma cervice uterina.

Ottima esperienza!

Il mese scorso è nato Giovanni.
Nonostante il parto non sia stato facile, l'affetto e la competenza del personale mi hanno aiutata e permesso di realizzare il sogno di ogni mamma!! Ringrazio in particolare le ostetriche tutte e la Dr.ssa Piacentini.
Unica nota negativa: il reparto è un po' fatiscente.

Parto.

Grandi dottoresse

Nel reparto operano medici molto competenti e personale infermieristico decente.
L'unità è però sovraffollata ed ha stanze piccole.
I medici maschi non sono molto disponibili, le dottoresse invece sono tutte carinissime!
Sono complessivamente felice di essere capitata in questo reparto.

Gravidanza extrauterina.

Esperienza negativa

Inizio travaglio ore 2 di notte con acque verdi, proseguito per 12 ore con epidurale fissa e ossitocina. Travaglio soffertissimo. Alla fine il mio bimbo smette di spingere perchè completamente asfittico, perciò uso ventosa.
Punteggio di apgar al primo minuto 3, al quinto 6 (falsatissimo, non ha mai pianto). Chiamato di urgenza il meyer, senza però avverite i medici che il bimbo aveva avuto asfissia, ma dicendo che era solo ipotonico. Si rifiutano di affermare che non respirava, anche se al meyer hanno rilevato un ph di 6.9
Ricoverato al meyer in intensiva con diagnosi di insulto da travaglio medio grave da asfissia e connessa emorragia cerebrale.
Se qualcuno avesse dubbi, chiami pure il reparto di terapia intensiva del meyer e si faccia raccontare quanti bambini asfittici arrivano da ponte a niccheri e le segnalazioni che son state fatte.
In conclusione: se hai la fortuna di avere un decorso spontaneo e naturale tutto ok; se hai delle complicanze il rischio di trovarti in un reparto poco preparato è altissimo. Perlomeno la mia esperienza personale è stata questa.

PARTO.

La migliore scelta per partorire!

Ho partorito il 24/09/23 e mi sono trovata benissimo in questo ospedale. L’ostetrica Maddalena ha esaudito il mio desiderio di farmi partorire in acqua, ed è stato un parto meraviglioso! Tutto il personale, dalle ostetriche, alle infermiere, alle Oss, alle pediatre, al primario di Neonatologia, sono stati disponibili, competenti, professionali e molto umani. Speravo in un parto fisiologico, e così è stato. Grazie a tutti voi per aver contribuito al giorno più bello della mia vita.
L’unica cosa da migliorare nel reparto di Ostetricia è la pulizia di stanze e bagni.

Parto fisiologico in acqua.

Parto cesareo

Ho partorito per la seconda volta presso la struttura di Ponte a Niccheri, questa volta però con taglio cesareo programmato visto che con l’altro parto ho avuto diverse complicazioni. Devo ringraziare tutto il reparto di ostetricia e ginecologia che mi hanno assistita e coccolata! In particolare devo ringraziare il dottor Aldo Altomare (che mi ha seguita per tutta la gravidanza) e il dottor Genovese, che mi hanno operata e hanno fatto sì che la mia seconda meraviglia venisse al mondo in totale sicurezza, e tutti gli altri operatori che erano all'interno della sala operatoria!
Esperienza unica ed indimenticabile.

Cesareo programmato.
1 2 3 4 5