Ginecologia Ospedale Battipaglia

4.2

Parto cesareo

Voglio raccontare la mia esperienza personale di gravidanza complicata dal Coronavirus, sintomatico alla 33° settimana con febbre alta, dispnea e astenia durate per ben 10 giorni, per poter dire che da questa brutta infezione si puo' guarire, anche senza ricovero, grazie alle cure efficaci e tempestive che io personalmente ho avuto dal Dott. Davide De Vita. Quindi posso affermare dalla mia esperienza personale che, se tempestivamente e correttamente seguite e curate, si può guarire dal Coronavirus anche in gravidanza.
Vorrei fare un ringraziamento speciale al Dr. De Vita, che mi ha sempre incoraggiata e tranquillizzata in questa difficilissima gravidanza a rischio!!!
Per qualsiasi dubbio l’ho sempre chiamato anche in orari meni opportuni e la sua disponibilità non è mai venuta a mancare, anzi, quando magari non poteva rispondere per motivi di lavoro, dopo era lui a chiamarmi immediatamente per seguirmi sempre e aiutarmi per qualsiasi cosa è tranquillizzarmi!!! Non smetterò mai di ringraziarlo, oltre ad essere un Ginecologo di alta professionalità, è una Persona eccezionale!!!

Gravidanza complicata dal Coronavirus.
Parto cesareo.

Raschiamento

Non sto qui a commentare la bravura dei medici, ma il personale davvero scorbutico e arrogante. Ho subìto un raschiamento per la seconda volta. La stessa infermiera che mi aveva preparato per il primo raschiamento ha sbagliato nuovamente ad inserirmi l’ago (per fortuna ho una buona memoria visiva). Le ho chiesto di togliermelo perché veramente faceva male. Dopo un po’ è tornata un’altra infermiera che in due secondi ha fatto tutto. Non ne parliamo della capo-ostetrica.. Una persona poco rispettosa e spazientita del suo lavoro e di un’altra infermiera o ostetrica: non si può far aspettare una persona dalle 10.00 alle 17.00 per un raschiamento programmato con perdite forti, e "fregarsene"... Per non parlare di come mi hanno portata in sala operatoria, facendomici arrivare terrorizzata! “Muoviti, ancora non ti sei preparata? È un quarto d’ora che aspetto!” (cosa assolutamente non vera, sì e no 5 minuti). Avevo veramente perdite forti e io prontamente ho risposto:” senti, io aspetto dalle 10.00 di stamattina...!”.
Per risolvere il mio problema, di certo non metterò più piede in questo ospedale e spero non mi dovrà più servire. Ringrazio un’infermiera gentilissima, di cui sono so il nome, che dopo l’intervento mi ha aiutata a pulirmi e a vestirmi! Per fortuna anche la dottoressa è molto valida. Anche io lavoro 12 ore al giorno, ma se mi sento stanca non mi rivolgo ai pazienti in quel modo! Per fortuna alcune persone gentili le ho incontrate. Penso che la sanità italiana abbia ancora tanto lavoro da fare e che tutta la situazione disastrosa che abbiamo vissuto in questo periodo non abbia portato a nessun cambiamento.

Aborto interno.