Ginecologia Ospedale Battipaglia

4.2

Utero che passione!

Il reparto di Ginecologia penso sia il fiore all'occhiello della struttura ospedaliera.
La professionalità e l'umanità del Dott. Cioffi Pisapia rendono la degenza confortevole e tranquilla.
Infermieri e OSS disponibili e preparati.
Un punto di merito va all'unico infermiere uomo che ho conosciuto, Donato, bravo, bravo, bravo! Disponibile silenzioso e preparato.
Da rivedere le pulizie: le camere non usate vanno pulite sempre, si può fare di più.

Mioma uterino.

Parto cesareo in pieno Covid

Ho partorito il 4 gennaio 2022 in pieno Covid il mio secondo figlio, sono stata assistita nel migliore dei modi. Personale cortese e sempre disponibile. Un grazie al mio dottore Davide De Vita, è solo grazie a lui ed alla sua professionalità che sono riuscita a diventare mamma per la seconda volta... Se non ci fosse stato lui a seguirmi in tutti questi anni, non avrei mai avuto i miei figli.

Grazie al dottore De Vita

Al Dott. Davide De Vita esprimo la mia più profonda gratitudine. Medico dalla grande professionalità, competenza, disponibilità ed empatia che ha fatto sì che vivessi una gravidanza serena e tranquilla sin dall'inizio. Ha saputo sempre darmi ottimi consigli riguardo ai problemi, di volta in volta, esposti.
Non finirò mai di ringraziarlo per la sua umanità.

Intervento perfetto

Personale qualificato e gentilissimo. Mi sono affidata totalmente al dottor Davide De Vita con tutta la sua equipe, ed ho fatto benissimo.

Rimozione di una tuba, più due miomi.

Grande professionalità

Sono arrivata d'urgenza al pronto soccorso per dolori pelvici assurdi, di cui di solito non soffrivo. Poco dopo le prime ecografie i medici hanno capito che si trattasse di una cisti follicolare dell'ovaio e che avrebbero dovuto rimuoverla. Così è stata eseguita la sua rimozione in laparoscopia.
Il giorno dopo sono stata dimessa e nel giro di pochi altri giorni mi sentivo già meglio fisicamente.
Un ringraziamento speciale al dottor Davide De Vita, che mi ha seguita con attenzione, compassione e gentilezza anche dopo l'intervento, e al personale infermieristico e OSS.

Cisti follicolare dell'ovaio.

GEU

Sono stata ricoverata per una gravidanza, purtroppo andata male. Un ringraziamento speciale va al Prof. Davide De Vita, mio ginecologo, che con una diagnosi difficile e precoce ha saputo evitarmi il peggio, in quanto gravidanza extrauterina.
La sorpresa che mi ha resa ancora più soddisfatta è stata che nello stesso intervento è riuscito ad asportarmi un MIOMA uterino di 4 cm. in laparoscopia. Tutto questo grazie alla sua bravura, professionalità ed esperienza.
L'intervento è andato talmente bene che dopo un giorno il mio dottore mi ha dimessa.
Grazie a lei dottore io sono rimasta sempre tranquilla e serena.

Gravidanza extrauterina.

Parto cesareo gemellare

Ieri 25 dicembre 2021, grazie alla professionalità ed alla competenza del dottor Davide De Vita e della dottoressa Marialuisa Marra, sono nati i miei due gioielli Ennio ed Aurora.
Parto riuscito perfettamente grazie alle competenze dei dottori e alla grande professionalità di tutto lo staff.
Grazie dottor Davide De Vita per tutto quello che avete fatto per noi, ci avete trasmesso tranquillità e serenità.
Ci avete regalato un sogno... grazie da tutti noi...
PS: ospedale pulitissimo con ottima organizzazione. Consigliatissimo!

Parto gemellare.

Non poteva andare che bene

Con molto piacere scrivo la mia recensione riguardo il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia. Sono stata assistita dal grande professionista dott. De Vita Davide, che mi ha trasmesso dal primo giorno un senso di tranquillità, è sempre disponibile in qualsiasi momento, pronto a darmi sicurezza, è una persona affettuosa oltre ad essere un dottore dalle spiccate qualità, lo si evince dalla sua lunga esperienza lavorativa.
Nel reparto mi sono sentita molto accolta, sono tutti efficienti, a partire dal direttore del reparto dott. Gennaro Auriemma, a seguire tutti i dottori, glia infermieri sempre pronti a fare il loro lavoro.
L'intervento nelle mani del dott. Davide De Vita e dott. Giovanni Pisapia non poteva che rilevarsi eccellente.
Ringrazio infinitamente il dottore De Vita, che porterò per sempre nel mio cuore.

Fibromi all'utero.

Grazie al Dott. De Vita

Un sentito grazie al Dott. Davide De Vita, che è stato super disponibile e umano oltre alla sua grande professionalità, e grazie a tutta la sua equipe in sala operatoria.
Un grazie speciale anche al primario Dott. Gennaro Auriemma per la sua disponibilità e accoglienza.

HPV.

Ringraziamento al dottore Davide De Vita

Mia figlia di sedici anni è stata ricoverata presso il reparto di Ginecologia dell'ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia per un intervento all'ovaio destro.
Il mio ringraziamento di stima e rispetto per la professionalità, la precisione, l'attenzione e l'umanità va in primis al Dott. Davide De Vita. Ha seguito mia figlia con parsimonia, operandola e accertandosi di aver rimosso la massa con intervento in laparoscopia non invasivo. Il post operatorio è stato decisamente positivo grazie anche all'attenzione tempestiva del personale infermieristico, che sia in operatoria che nel reparto sono stati con mia figlia cortesi.
Grazie infinite dottore De Vita per tutto quello che fate per me e la mia famiglia.

Cistoma ovarico.

Parto cesareo

Ho partorito il 19 gennaio 2021 alle ore 16.15, seguita dal mio dottore di fiducia, il ginecologo dott. Davide de Vita.
Un parto un po' complicato a causa della placenta previa che non permetteva a mia figlia di crescere bene nelle ultime settimane. Il dottor De Vita e il suo staff sono stati impeccabili, molto preparati e soprattutto competenti.
Auguro a tutti voi di trovare un ginecologo così bravo e attento in tutti i minimi particolari, senza di lui non so se sarebbe andato tutto nel migliore dei modi... La mia bimba se sta bene è solo grazie a lui.
Ottimo ospedale, lo consiglio a tutti per far nascere i vostri piccoli tesori.

Placenta previa.

Parto cesareo

Ho partorito con taglio cesareo con il dottor Davide De Vita, che mi ha seguita durante tutta la gravidanza. Mi sono trovata non bene, benissimo! Anche le infermiere aiutano tanto dopo il parto e sono sempre a disposizione.

Gravidanza GEU

Ricoverata per una gravidanza, purtroppo andata male, ho avuto occasione di apprezzare la professionalità, umanità e disponibilità del personale infermieristico, fatto di persone speciali.
Un ringraziamento speciale va al Prof. Davide De Vita, mio ginecologo, che con la sua professionalità ed esperienza ha saputo evitarmi il peggio, in quanto gravidanza extrauterina.
Grazie dottore De Vita, che con le vostre doti umane avete saputo, in un momento così difficile per me, farmi sentire serena, tranquilla e fiduciosa.

Gravidanza extrauterina.

Parto gemellare

Il dottore De Vita Davide per me è il migliore che c'è attualmente a Battipaglia. Cortese, umile e premuroso. Mi ha aiutata e supportata nella gravidanza pur non essendo sua paziente dai primi mesi.

Parto gemellare cesareo.

Ringraziamenti Dott. Davide De Vita

In febbraio mia madre 46 anni e' stata sottoposta ad intervento chirurgico in laparoscopia per rimozione dell'utero a causa di un tumore. Ringrazio il prof. Dott. Davide De Vita del reparto di ginecologia ed ostetricia che ha eseguito l'intervento in modo magistrale, insieme a tutti i suoi collaboratori. Ho trovato cortesia, professionalità ed umanità in tutto il personale, nessuno escluso.
Voglio sottolineare i vantaggi di operarsi con tecniche all'avanguardia mininvasive, dato che consentono una rapida ripresa per le pazienti ed evitano viaggi di pellegrinaggio verso altri ospedali; risultati che giocano un ruolo importante sull'aspetto psicologico e fisico.

Tumore uterino.

Ringraziamenti al dott. De Vita

In febbraio mia madre e' stata sottoposta ad intervento chirurgico in laparoscopia per un prolasso della vescica. Ringrazio il Dott. Davide De Vita del reparto di ginecologia ed ostetricia che ha eseguito l'intervento in modo magistrale, insieme a tutti i suoi collaboratori. Ho trovato cortesia, professionalità ed umanità in tutto il personale, nessuno escluso.

Prolasso della vescica.

ESPERIENZA E PROFESSIONALITA'

Sono trascorsi tre mesi da quando mi sono sottoposta ad un delicato intervento presso l'Ospedale di Battipaglia. Avevo un accentuato prolasso dell'intero pavimento pelvico ed ero molto demoralizzata, perché già 1 anno prima fui operata, in un ospedale in provincia di Napoli, per prolasso utero-vaginale. L'intervento, però, non andato a buon fine, aveva causato ulteriori danni alla zona pelvica ed io avevo ripreso a stare male, con un prolasso che, nel tempo, era diventato sempre più esteso e fastidioso.
Mi rivolsi al prof. Davide De Vita che, con professionalità e schiettezza, mi illustró la criticità della situazione, ispirandomi, nello stesso tempo, fiducia e riaccendendo in me la speranza. E così, pur provenendo dalla provincia di Napoli, mi sono ricoverata, in dicembre u. s., presso il reparto di ginecologia ed ostetricia di Battipaglia, dove sono stata accolta con il sorriso e l'affabilità del personale medico ed infermieristico ed ho avvertito, sin da subito, un senso di sicurezza, nonostante l'inevitabile tensione. L'intervento, molto delicato e non proprio facile e, per questo, durato più del previsto, è stato eseguito, con oculatezza e precisione professionali, dalle mani espertissime dello stesso, prof. De Vita, insieme ad un'eccezionale équipe di medici ed infermieri.

Grazie a tutto lo staff del reparto di ginecologia ed ostetricia, grazie ai medici, alle ostetriche, alle infermiere, grazie alla professionalità di tutti voi che, con umanità e gentilezza, riuscite ad essere di supporto non solo fisico, ma anche psicologico, alle vostre pazienti!
Grandissimo è stato il sollievo provato l'altro ieri, quando, dopo la visita di controllo, il prof. De Vita mi ha detto:"Lei, ora, è una donna normale".
Grazie, prof. De Vita! Grazie per la competenza e professionalità con cui continuerà a "far rinascere" le donne che, in situazioni di disagio fisico, si affideranno alla sua esperienza e bravura!

Prolasso pavimento pelvico.

Alla luce il mio sogno

Giunta in ospedale per un falso travaglio e ricoverata in attesa della nascita di Bianca, ho trovato una equipe di medici qualificati, professionali e un forte senso di umanità. Tutti medici eccezionali!!
Le ostetriche e infermieri sempre presenti ed il nido, con le sue puericultrici anch'esse attentissime, ne fanno un reparto altamente funzionale.
Consiglio vivamente questa struttura alle donne che vogliono partorire serenamente.

Parto.

Angeli delle mamme

Sono Sempre a disposizione anche quando non sei paziente loro.. E' una equipe eccezionale... ed il reparto lo consiglio a tutte le future madri ed anche alle giovani donne per un qualsiasi consulto.

Ginecologica.