Ginecologia Ospedale Brindisi

ROSETTA UN ANGELO

Il 19 agosto 2020 è nata la mia splendida bimba dopo 18 ore di travaglio. Devo ringraziare il mio angelo Rosetta che alle 10.30 mi ha portata in sala travaglio, convincendomi al naturale dopo che ero completamente distrutta. Mi ha permesso di abbracciare la mia piccola in solo due ore. Grazie alle infermiere e ostetriche che mi hanno aiutata, a Marianna, alla dottoressa Marina e anche al dottore Cisaria, che con pazienza mi ha convinta ad aspettare. Grazie a tutti, vi porterò per sempre nel mio cuore.

Un angelo di nome Katia

Dopo moltissime ore di travaglio (ho vissuto l’avvicendamento di 3 turni di lavoro) è nata la mia bimba. Se non fosse stato per l’ostetrica Katia, probabilmente non sarebbe andato tutto bene. Prima di tutto è una DONNA che comprende il dolore e la difficoltà del momento e aiuta con serenità, dedizione ed amore la partoriente! Poi è una validissima e preparatissima PROFESSIONISTA. Da LEI non sono MAI stata lasciata sola, nemmeno per un minuto, mi sono sentita seguita e sotto controllo. È arrivata da me quando ormai avevo gettato la spugna, ero stanca e convinta di non farcela. Mi ha dato energia e nuova linfa per ripartire e con il suo intervento è nata Benedetta! Il suo arrivo in sala Travaglio è stato provvidenziale, la bimba aveva diversi giri di cordone, abbiamo poi scoperto, e senza l’ostetrica Katia non sarebbe MAI NATA!! Onore al merito alla squadra di Katia, alle giovani ostetriche, anch’esse meravigliose, anche nei giorni successivi. Grazie a queste professioniste che fanno della loro professione una passione e non un qualunque lavoro!
Con stima e gratitudine, grazie a voi tutte!!!

DOTTORE LA PENNA UNICO

Il dottore La Penna è unico, professionale, umano. Mi ha preso per mano durante i 9 mesi della mia seconda gravidanza e, fino alla rimozione dei punti, sempre presente e disponibile. Lo adoro. Consigliatissimo.

Cesareo programmato seconda gravidanza.

IL GIORNO PIÚ BELLO DELLA MIA VITA

Reparto fantastico.
La mia esperienza é positivissima e la ricordo con grande affetto!
Il 13 giugno 2019 é nato il mio piccolo!
Un grazie speciale alla dottoressa Elena Potí, persona preparata, professionale e attenta ai propri pazienti, che ha seguito la mia gravidanza per 9 mesi e in cui ho trovato tutto ció che cercavo!
E un grazie dal cuore va a Katia, l'ostetrica che mi ha assistita e che ha fatto nascere il mio piccolo campione: professionale e umana, non mi ha mai abbandonata durante il lungo travaglio, mi ha incoraggiata anche quando credevo di essere stanca e di non farcela, non ho trascorso neanche un secondo senza lei... é stata meravigliosa in tutto!
Auguro a tutte le future mamme di poterla incontrare per motivazione e allegria che la distinguono, ma anche per determinazione, serietá e competenza, che in quei momenti fanno la differenza!
Il sorriso e il saper ascoltare di tutto il reparto competente, fanno sí che le pazienti si sentano al centro di tutto! OTTIMO REPARTO!
GRAZIE.

Tumore dell'endometrio

Ho conosciuto il reparto in questione tramite il dottore Cisaria, che mi ha precocemente diagnosticato un sarcoma. Il personale del reparto mi è subito apparso professionale e preparato. Unica lacuna da me segnalata, il caos generale.
Un grazie di cuore al medico che mi ha seguita con grande competenza ed umanità, un professionista eccellente!
Grazie dottore Cisaria, grazie reparto di ginecologia.

Sarcoma.

GRAZIE MILLE

Dopo un accertamento effettuato nel reparto di ginecologia dalla dott.ssa Simona Carretto, ho scoperto di avere un fibroma uterino. La dott.ssa Carretto è una persona molto umana, molto dolce e soprattutto molto professionale, trasmette tranquillità; mi ha accompagnata nella sala operatoria e dopo l'intervento veniva diverse volte a trovarmi per chiedere come andava. Ringrazio particolarmente il dott. Tinelli (il quale mi ha operata),persona molto in gamba; la dott.ssa Simona Carretto - la mia preferita; l'anestesista di Ceglie Messapica e le infermiere ANNARITA ,MARIA DI SAN VITO DEI NORMANI ,MARIANGELA e MIRIAM, le quali mi hanno assistita subito dopo uscita dalla sala operatoria. RINGRAZIO tutti per avermi assistita e curata.
GRAZIE dottor Tinelli.

Fibroma uterino.

PARTO CON TAGLIO CESAREO

HO AVUTO LA MIA PRIMA BAMBINA A 40 SETTIMANE. MI HANNO RICOVERATA E LA MIA PICCOLA E' NATA A 41 SETTIMANE + 3. NON è NATA CON PARTO NATURALE PERCHè ERA UN PO' CICCIOTTA E POI PERCHè IL LIQUIDO SI ERA TINTO DI VERDE E LA MIA PICCOLA HA PRESO L'INFEZIONE. INFATTI, DOPO LE DIMISSIONI, L'HO RICOVERATA NEL REPARTO U.T.I.N. PERCHè MANGIAVA E VOMITAVA ED ERA A CAUSA DEL LIQUIDO COLORATO CHE SI ERA BEVUTA. MA RINGRAZIANDO IL SIGNORE E GRAZIE ALLA DOTT.SSA BOTTICELLI E ALLA DOTT.SSA MASCOLO, LA MIA PICCOLA è NATA CON TAGLIO CESAREO... E ORA, SABATO 15, PARTORIRò IL MIO 2° FIGLIO!
SONO CONTENTISSIMA DI COME MI HANNO TRATTATA.

PARTO CON TAGLIO CESAREO.

Dott. La Penna bravissimo ginecologo

Un grazie speciale al dott. La Penna che mi ha seguita in tutto il mio percorso, è una persona molto umana, di grande serietà e competenza. Ho avuto anche la fortuna di partorire con lui dopo ore di travaglio: con l'ostetrica arrivò lui e nacque il nostro gioiello...
Le infermiere le ho trovate molto schive e direi che il personale del nido è stato allucinante, mi stava per venire la mastite, il cucciolo non si attaccava e nessuno venne ad aiutarmi! Meno male che c'era la mia famiglia.

Gravidanza e parto.

Crederci sempre, arrendersi mai!

Io in partorito 2 anni fa al Perrino; la mia era una gravidanza a rischio e sono stata ricoverata per 3 mesi, in cui ho fatto tantissima terapia per arrivare a termine e, se sono riuscita ad arrivarci, devo solo ringraziare il mio ginecologo, il dottor Oscar La Penna, grandissima persona che ha sperato con me (a differenza dei suoi colleghi che mi volevano fuori perchè costavo molto.. Vorrei vedere se ci fosse stata una loro parente.. ma va bene uguale, perché io ora ho il mio bambino!!!)
P.s.: le infermiere e le ostetriche sono stupende, me le ricordo tutte!!!

Gravidanza a rischio.