Ginecologia Ospedale Corato

Opinione sulla metodica POPS

Non è tutto oro quello che luccica. Le ultime opinioni, che necessariamente tengono conto dei grandi numeri e dei risultati a distanza, dicono che la percentuale di recidive è molto alta. A me questo non fu detto e ora mi ritrovo quasi come prima, a distanza di un anno, e in più il secondo intervento sarà più impegnativo del primo..

Prolasso uterino.

Prolasso uterino curato per via laparoscopica

Dopo una lunga ricerca, sono sta operata dal dr. Giannelli Angelo per il trattamento conservativo del prolasso uterino secondo una nuova tecnica definita POPS. E' andato tutto benissimo, dopo due giorni ero già stata dimessa, per non parlare dell'enorme miglioramento della qualità della vita.
Un consiglio: prima di farvi asportare l'utero per prolasso, cosa che non è sempre necessaria, contattate questo reparto.

Prolasso dell'utero. P.O.P.S. (sospensione degli organi pelvici prolassati).

Criticità

Il mio parere sul reparto è globalmente positivo, ma il mio travaglio, seguito amorevolmente da una ostetrica splendida di nome Marina, veniva continuamente disturbato da una dottoressa (Decio), che per rimarcare il suo ruolo mi visitava anche se poco prima era stato fatto dalla ostetrica, paventando delle difficoltà che si rilevarono allo stato dei fatti, inesistenti. Ineducato poi il suo continuo telefonare e parlare ad alta voce. Tutti sentivamo i suoi discorsi e le sue terapie telefoniche.

Gravidanza e parto.

Ringraziamenti dottor Nichilo

E' arrivato in sala parto in borghese: non era in servizio, ma ha risposto immediatamente alla richiesta di aiuto dell'ostetrica, che sospettava un prolasso di funicolo. Mi ha visitata e immediatamente condotta in sala parto, dove con estrema professionalità e sangue freddo ha fatto nascere velocemente il mio bambino: LA REPENTINITà DELLA NASCITA HA FATTO Sì CHE NON CI FOSSERO DANNI NEUROLOGICI.
Grazie dottor Nichilo.

Parto.

Sono stata ricoverata di recente nella struttura e devo dire che mi ci sono trovata benissimo. Sono stata operata dal dott. Giannelli Angelo e dalla sua equipe: tutti in gamba!! Ringrazio anche tutto il resto del personale che mi ha trattata con gentilezza e umanità. Peccato solo per i lavori di ristrutturazione, che hanno creato qualche difficoltà... ma d'altronde servono a migliorare ulteriormente la struttura.
Se avete problemi simili al mio, potete affidarvi tranquillamente a questo reparto.

Cisti endometriosiche.

Parto naturale

In questo eccellente reparto tutti sono semplicemente fantastici. Grazie!!! Ci vediamo per il secondo figlio.

Parto naturale.

Il meglio degli ospedali pubblici

Ho trovato medici competenti e professionali, ogni paziente è curata come se fosse la propria dal medico di turno. Il personale infermieristico è educato e disponibile. L'assistenza neonatale è il massimo: dai pediatri ai puericultori, tutto è ben organizzato. Buona anche la pulizia.
Degli ospedali pubblici credo che questo (e questo reparto in particolare) sia tra i migliori.

Parto con taglio cesareo.

Ottimo reparto

Nella mia esperienza ho trovato un ottimo reparto sotto ogni aspetto. Per non parlare dei medici, che sono veramente, oltre che competenti, molto disponibili.

Endometriosi.

Mi hanno salvato la vita

I medici sono stati pronti all'emergenza e mi hanno salvato la vita, considerando le mie condizioni critiche all'arrivo in ospedale. Dopo l'intervento cesareo d'urgenza tutta l'équipe medica e le infermiere sono state estremamente disponibili e gioviali.
Un appunto va fatto invece ai pediatri dell'ospedale, che non si sono dimostrati attenti alle esigenze di una neo mamma.

Eclampsia.

La pulizia lascia molto a desiderare

Molto disponibili i medici, e competenti. Anche tutto il resto del personale, sia infermieristico che ostetrico, l'ho trovato molto bravo e professionale. Peccato che la pulizia lasci molto a desiderare.. gli addetti alle pulizie sono degli scansafatiche!!

Fibroma utero.

Ottima competenza

Il reparto è caratterizzato da medici di ottima competenza, da un ottimo servizio e da disponibilità e pazienza.
Durante un lungo travaglio c'è stato un intervento repentino dei medici che hanno salvato il mio bimbo.
grazie.

Parto con taglio cesareo.

buona opinione

Sono venuta in contatto con questo reparto a causa di endometriosi. In base all'esperienza che ho vissuto ed alla mia patologia, ho riscontrato un'unità operativa ottima, a partire innanzitutto dai medici, che oltre che competenti si sono rivelati molto disponibili con noi pazienti.

endometriosi.