Ginecologia Ospedale Corato

Pronto soccorso ginecologico - dott. Nichilo

Grazie al dott. Nichilo che mi ha ascoltata pazientemente durante una consulenza notturna, forse inopportuna per essere un pronto soccorso, ma che dopo avermelo fatto notare (si ricorda dottore "se tutte le donne di Corato, Ruvo, Terlizzi, Molfetta ecc. in questo momento... venissero..") mi visito' con dolcezza dopo aver percepito il mio disagio per non potermi permettere una visita privata. Il suo tatto, la sua sensibilità e umanità non mi fecero pesare assolutamente quel momento e mi convinsero a proseguire la gravidanza.
Grazie dottore dai modi gentili di altri tempi.

Problemi in gravidanza.

Intervento ginecologico

Un sentito grazie al dott. Nichilo per la professionalità e umanità con cui mi ha condotto all'intervento di isterectomia di cui avevo tanta paura. Grazie..

Fibromatosi uterina.

Diagnosi ecografica - dott. Nichilo

Una diagnosi ecografica difficile ma confermata alla risonanza fetale. Poi la serenità e la sicurezza nello spiegarci la prognosi e la fiducia che ci trasmetteva circa la possibilità di guarigione.
Grazie dottor Nichilo.

Diagnostica ecografica.

Parto cesareo

Ringrazio tutti per assistenza e tempestività nel risolvere una complicanza post taglio cesareo (emorragia). Un grazie particolare al mio medico (LN), che anche fuori orario é intervenuto per aiutarmi. Grazie a tutti.

Parto cesareo.

Lamentela

La mia esperienza è stata negativa circa le ostetriche e positiva riguardo il resto. Anche a me l'ostetrica di turno mi ha "presa in giro" ritardando l'esecuzione dell'epidurale (ostacolandola fino all'ultimo), dimostrandosi arrogante e maleducata. Non altrettanto l'altra ostetrica, di nome Marilena, alla quale va il mio ringraziamento.

Gravidanza e parto.

Ringraziamenti dottor Nichilo

E' arrivato in sala parto in borghese: non era in servizio, ma ha risposto immediatamente alla richiesta di aiuto dell'ostetrica, che sospettava un prolasso di funicolo. Mi ha visitata e immediatamente condotta in sala parto, dove con estrema professionalità e sangue freddo ha fatto nascere velocemente il mio bambino: LA REPENTINITà DELLA NASCITA HA FATTO Sì CHE NON CI FOSSERO DANNI NEUROLOGICI.
Grazie dottor Nichilo.

Parto.

Parto

Ottimo lavoro di equipe, ottima esperienza.

Parto spontaneo.

Ottimo lavoro

Ottimo personale, ottimo il tempismo avuto nel risolvere il mio problema. Un grazie sentito in particolare al dottor Nichilo.

Emorragia in gravidanza.

Lamentela

Sono esterrefatta per il comportamento anti-etico di alcuni medici e alcune infermiere. Ricoverata per una patologia ginecologica assistevo, secondo me volutamente da parte dei suddetti, a critiche nei confronti dell'operato del primario con cui erano evidentemente in contrasto e che mi aveva operato insieme alla mia ginecologa di fiducia. Tutto questo non è corretto, oltre che mina l'equilibrio psicologico dei pazienti e non infonde ovviamente serenità nei loro confronti. Alla mia domanda su come andasse il post intervento, il suddetto sanitario mi rispose con un sorrisino sarcastico di chiederlo a chi mi aveva operata; e non lo fece certo per correttezza professionale. L'intervento comunque e' andato bene e ringrazio gli operatori. Nel privato il comportamento negativo di quel medico sarebbe stato motivo di segnalazione e ho trattenuto mio marito dal fare rimostranze al tribunale dell'ammalato.

Mioma uterino.

Rimostranza

Sono arrabbiata per il comportamento di alcune ostetriche, specialmente della ostetrica Iosca che, arrogante e maleducata, mi ha impedito di eseguire l'epidurale come da me espressamente richiesta e come mio diritto. Dispiace perchè il resto del personale è veramente gentile e i medici molto umani, ma certa gente dovrebbe quanto meno rispondere del proprio operato. Ritornerei a ricoverarmi qui, ma certi comportamenti vanno censurati.

PARTO.

Opinione sulla metodica POPS

Non è tutto oro quello che luccica. Le ultime opinioni, che necessariamente tengono conto dei grandi numeri e dei risultati a distanza, dicono che la percentuale di recidive è molto alta. A me questo non fu detto e ora mi ritrovo quasi come prima, a distanza di un anno, e in più il secondo intervento sarà più impegnativo del primo..

Prolasso uterino.

La pulizia lascia molto a desiderare

Molto disponibili i medici, e competenti. Anche tutto il resto del personale, sia infermieristico che ostetrico, l'ho trovato molto bravo e professionale. Peccato che la pulizia lasci molto a desiderare.. gli addetti alle pulizie sono degli scansafatiche!!

Fibroma utero.