Ginecologia Ospedale Crema

3.7

Esperienza negativa

Esattamente un anno fa mia moglie è stata operata e fortunatamente ora sta bene, ma auguro al medico responsabile le mie stesse ansie e preoccupazioni dovute alla sua LEGGEREZZA.
Era una operazione che comportava il ricovero di 3- 4 giorni: ne son serviti 28.
E pensare che bastava mettere un drenaggio alla ferita per capire il tutto, ma secondo il medico i dolori che sentiva mia moglie erano dovuti ad un virus intestinale. Solo dopo una settimana, grazie alla dott.ssa CAVALLONE, si stabiliva fosse una EMORRAGIA DI UN LITRO, dunque altro intervento ed altre disavventure. In questi 28 giorni ho capito quanto fossero professionali le infermiere e quanto non lo sia stato il dott. BAUDINO.

Asportazione utero ed ovaie.

Senza parole...

Ricoverata il sabato mattina alle 7.30, ho subìto due induzioni, la seconda a causa della fretta del medico quando il turno è cambiato (il primo medico non riteneva di doverne fare un'altra, dopo il gel è sparito e non l'ho più rivisto), poi l'ossitocina e in sostanza dopo 12 ore di dolori ininterrotti e dopo essermi dilatata completamente, ho dovuto fare un cesareo (con un altro medico ancora), perchè ero senza bere, mangiare e dormire da due giorni e non avevo più la forza di spingere. Mio figlio è nato la domenica mattina alle 10.00. Lamentavo dolori al taglio e la reazione è stata un "dai, dai, su!!!" che mi ha portato alla dimissione di giovedì e ad un nuovo ricovero (di una settimana) al martedì con febbre alta e un'infezione in corso.
Da li si sono scatenate un'altra serie di cose che vi risparmio...
Mio figlio sta benissimo e ora ha 2 anni, ma mi chiedo sempre cosa sarebbe successo se non mi avessero fatto la seconda induzione.., avrei riposato un po' e poi sarei riuscita a partorire... Comunque nulla da dire (o quasi) sulle ostetriche e le infermiere, ma i ginecologi... senza parole.

Parto indotto, taglio cesareo, infezione.

Metà e metà

Medici cordiali e disponibili. l'assistenza notturna mi ha un po' delusa, stavo molto male e per non disturbare le mie compagne di stanza non volevo suonare il campanello; penso "ma sì tanto faranno un giro di controllo" no, non ho visto nessuno. allora mi sono portata in corridoio su una sedia, siccome ero letteralmente piegata in 2 dai dolori, con la testa sulle ginocchia, non ho visto passare davanti a me l'infermiera che non si è neanche degnata di chiedermi cosa avessi! altro inconveniente.... tu sei lì perchè il tuo bimbo è perduto.... e senti tutta notte i pianti dei neonati del nido che non è separato dal reparto di ginecologia... uno strazio.
I servizi igienici lasciano un po' a desiderare, sono in corridoio in comune a tutti, parenti compresi..
Tuttavia il personale medico e le infermiere incontrate di giorno, anche le OSS, sono infinitamente carini e gentili. Ho avuto chiare e professionali delucidazioni alla dimissione.

Aborto spontaneo.

Non ci tornerei

Per la seconda volta durante la mia prima gravidanza sono dovuta andare al P.S. e inviata al reparto ginecologico. Sono stata entrambe le volte con una Dottoressa, di cui posso solo dire che è una maleducata e che gran poca passione per ciò che fa. Io non ci torno più da lei!!
Purtroppo inoltre il primario non è più il Dr. Guarnerio, e la cosa mi dispiace molto.

Visita ginecologica.