Ginecologia Ospedale Fatebenefratelli Roma

Ottimo reparto

È stata una bellissima esperienza poter partorire in questo reparto, ottimo sotto ogni punto di vista.

Da dimenticare!

Assolutamente mai più! Dopo 42 ORE, e ripeto 42 ore, di travaglio e varie imboccate di ossitocina, decidono per un cesareo di urgenza, ovviamente in anestesia totale poichè l'ossitocina non permetteva alla spinale di fare effetto. Dopo di che, 15 giorni d'inferno a causa di infezione e febbre alta, ho firmato per andarmene e mi sono curata da sola a casa!

Parto cesareo.

Ottima esperienza

Ho partorito mio figlio in questo ospedale l'8 agosto 2012, seguita dal dott. Capi! Ottima esperienza, personale preparato e gentile! L'epidurale aiuta molto! Consiglio vivamente questa struttura!

Parto naturale con epidurale.

Eccellenza anestesista Paola

Ho partorito nel febbraio 2013 presso questra struttura, come paziente privata. Non conoscevo nessuno perchè seguita da un ginecologo esterno alla struttura. Lo staff medico che mi ha seguito è stato straordinario. Il Dott. Paesano attento e presente sin dalla mia chiamata alle 4.00 del mattino!! L'ostetrica Stefania Rega meravigliosa e grazie a Lei ho conosciuto l'anestesista che è stata il medico che mi ha più sorpresa e sbalordita, anche perchè forse del parto la cosa che mi spaventava di più era l'epidurale.... ho camminato per tutti i corridoi del reparto per sfuggire all'ago dell'epidurale e, quando i dolori sono diventati maggiori della paura, ho conosciuto la bravissima anestesista, di cui ricorso solo il nome (Paola). Devo ringraziarla infinitamente per la sua professionalità e bravura (un'alchimista perfetta nei dosaggi dei medicinali e mai avrei immaginato che potesse essere così "indolore" partorire), oltre che per la sua straordinaria umanità e attenzione al paziente.... E' venuta anche a salutare la mia bimba prima che venissi dimessa dall'ospedale. Che dire, la struttura è assolutamente perfetta per gestire ogni emergenza e necessità, hanno un numero elevatissimo di pazienti e quindi il personale del reparto e del nido è oberato dalle necessità e richieste delle neo mamme e dei pargoletti urlanti... ma sono preparati a 360° anche per chiarire ogni dubbio più stupido alle neo mamme.

Dott. Marco Bonito

Ciao a tutte... ho partorito a Villa San Pietro e mi sono trovata bene, a parte i gran dolori...
Volevo sapere se qualcuna di voi ha fatto la laparoscopia per togliere cisti e come si è trovata!!
Grazie in anticipo!!!
Vi prego rispondete tramite i "Commenti", che sono già in lista di attesa con il dott. Marco Bonito..

Parto cesareo.

Eccellente

Ero una pre-cesarizzata, in attesa della data per fare il secondo cesareo, quando alla 38° settimana si rompono le acque e arrivo al pronto soccorso. Lì mi ricoverano subito e dopo qualche ora mi dicono che sarei predisposta per un parto naturale. Con l'epidurale e l'assistenza della dottoressa Curti e dell'ostetrico Luigi, alle 5.10 del 12 giugno è nato Diego Vincenzo. Ma tutti sono stati fantastici, dal personale delle pulizie al primario, una professionalità unica. Ancora grazie!

Parto naturale.

Parto

Sono stati competenti e tempestivi nel far nascere il mio bambino ed è andato tutto bene. Avendo avuto un'esperienza positiva e dovendo togliere una cisti, mi sono rivolta nuovamente a questo ospedale.
Lo reputo un ottimo reparto sotto ogni punto di vista.

Parto cesareo d'urgenza.

Dottor Alfonso D'anna davvero bravo!

Bravissimo il dottor Alfonso D'Anna che mi ha assistita e a cui bisogna riconosce ottima professionalità e squisite doti umane! Medici ed assistenza infermieristica eccellenti.

Colestasi intraepatica gravidica (epatosi ostetrica), parto pretermine alla 34° settimana.

E bravo al Dott. BONITO

Sono tutti davvero bravissimi ed ho riscontrato massima professionalità ed attenzione al paziente.

Iperplasia endometriale.

Esperienza negativa

L'esperienza di cui scrivo fa riferimento a cinque mesi fa. Sono arrivata al P.S. con rottura delle acque, non ho ricevuto alcuna considerazione da parte del personale dell'accettazione. Hanno quindi sottovalutato la velocità del mio travaglio. Dopo 20 minuti la mia bimba è nata, per miracolo, con tanto di giro di cordone ombelicale intorno al collo, che nessuno aveva avuto tempo e modo di diagnosticare. Durante la degenza l'unica preoccupazione e' stata quella di far passare i tre giorni minimi richiesti prima delle dimissioni, sottovalutando nuovamente che non era stata fatta accuratamente pulizia della placenta in fase di parto. Mi e' stato consigliato di rivolgermi, in caso di problemi, al mio ginecologo. Dopo 20 giorni, al controllo dal mio ginecologo, e' risultato un pezzo di placenta di 3x2 cm. ed ho dovuto effettuare un raschiamento d'urgenza, che ovviamente a questo punto ho effettuato in altra struttura. Spero che nessun'altra donna passi quello che ho passato io.

Parto indotto

Ho partorito in questo ospedale la mia bimba. Mi sono trovata benissimo e mi sento di ringraziare l'ostetrico Emilio che e' stato bravissimo, mi ha dato tanta forza e sicurezza e, oltre che ad essere bravo professionalmente (sapeva davvero quello che doveva fare), e' una persona umana e sensibile; e visto che il mio e' stato un parto difficile a livello psicologico (dovevano trasferire la bimba al Bambino Gesu' per una sospetta cardiopatia, che poi ringraziando Dio non si e' verificata), mi e' stato molto d'aiuto. E poi c'e' un'anestesista 24 ore su 24 che puo' fare l'epidurale, cosa eccezionale per una donna!! Insomma, 10 e lode, ora capisco perche' tutte le donne vogliono andare a partorire li'!!

Parto indotto.