Ginecologia Ospedale Fatebenefratelli Roma

4.2

Intervento e gravidanza

Sono stata operata in laparoscopia un anno fa dal dottor Silvio Liguori per utero setto. Intervento riuscito, cicatrici praticamente invisibili. Grande disponibilità e competenza del dottor Liguori e di tutto il reparto di ginecologia.
Grazie a questo intervento ora sono in attesa del primo figlio, sempre seguita dal mio ginecologo di fiducia.

Utero setto.

Parto cesareo

Un sentito ringraziamento al Dott. Silvio Liguori ed al suo staff per la preparazione, la cortesia, lo scrupolo e la professionalita' con cui mi ha accompagnata in questa mia esperienza di neo mamma.

Gravidanza e parto cesareo.

Intervento cistocele

Sono stata operata il 30 settembre 2019 dal dott. Piergiorgio Paesano, per cistocele + IUS. Non mi sembra vero di aver risolto il mio problema. Il dott. Paesano e tutti gli altri medici sono dei veri professionisti. Il reparto per me è un eccellenza. Staff infermieristico gentilissimo. Oggi, a 6 giorni dall'intervento, sto benissimo, anche se non bisogna fare sforzi. Che posso dire di più? Donne non abbiate timore, non fate come me, che per pudore ho sempre esitato di risolvere il mio problema di incontinenza urinaria da sforzo! Di nuovo, grazie!

Incontinenza urinaria da sforzo.

Cortesia

Ottimo reparto, molto ben gestito! Personale cortese e competente. Le infermiere ed i medici molto disponibili all'ascolto e alla risoluzione delle problematiche. Ho trovato umanità! Sono stata operata dal dott. Alessandro Iuliano, che come sempre si è rivelato un ottimo ginecologo! Sono stata dimessa dal dottor Silvio Liguori, che mi ha dato tutte le informazioni necessarie per un ritorno a casa sereno!
Grazie a tutti voi!

Miomi uterini.

ALTISSIMA PROFESSIONALITA' E UMANITA'

Grazie a Dott. Brunetti, Prof. Vita e Dott. Bonito per avermi salvato la vita! Grazie per gli Angeli che siete... Non ci sono parole per descrivere la competenza professionale del Dott. Brunetti e del Dott. Bonito nell'affrontare tempestivamente e scrupolosamente il mio problema. Grazie alla anche alla professionalità del Prof. Vita, del Dott. Romanello e della sua equipe.

Cisti ovarica e renale.

Gravidanza

Su consiglio di una mia amica mi sono rivolta all'ospedale Fatebenefratelli per la mia seconda gravidanza. Nonostante alcune complicazioni con il parto, la mia esperienza è stata positiva. Il dottor Martino che mi ha seguita è stato scrupoloso e preciso nel valutare il mio stato di gravidanza, oltre che sempre disponibile a chiarire i miei dubbi in merito. Grazie al dottor Martino e all'equipe ospedaliera, ora ho una bellissima bambina.

2 gravidanza e parto.

Altissima professionalità

Ho avuto la fortuna di conoscere, ma soprattutto di affidarmi, il dott. Antonino Martino per la mia prima gravidanza: oltre ad altissima professionalità mi ha aiutata tantissimo nella gestione delle mie ansie e delle mie paure. È una persona estremamente gentile e disponibile in ogni ora del giorno per ogni evenienza.

1° gravidanza - parto.

La mia vita nelle tue mani

Lo scorso mercoledì sono entrata al PS ostetrico d’urgenza.
Mi ha visto subito il dott. Liguori Silvio che era in turno e mentre sentivo che la mia vita stava scivolando via, lui repentinamente l’ha raccolta e me l’ha ridonata. Ho subìto una operazione urgente dovuta da emorragia interna. Grazie alla sua tempestiva reazione e alla sua professionalità è andata tutto bene. La cosa che mi ha colpito maggiormente è stato il suo interesse nel venire a vedere come stavo nei giorni a seguire. Grazie di cuore. Le sono grata infinitamente. È stato come un angelo sceso dal cielo.

Aborto extrauterino parte destra.

Umanità e professionalità

Sono arrivata dal dottor Antonio Martino in totale disperazione, dieci giorni prima della DDP, delusa e spaventata dal mio precedente ginecologo, che mi voleva per forza indurre il parto a 38 settimane, dopo aver insistito per il cesareo, dicendomi che la testa della bambina era troppo grande e non passava nel bacino.
Il dottor Martino mi ha accolta nel suo studio con disponibilità e comprensione. Ho vissuto con gioia l'ultima settimana di gravidanza, sentendo di essere compresa e soprattutto sostenuta. E' riuscito a tranquillizzarmi, darmi forza, coraggio e fiducia nel parto. Risultato? Ho partorito Nicole a 41 settimane, senza epidurale, punti, strappi o lacerazioni, e non vedo l'ora di avere il secondo figlio per intraprendere il viaggio della gravidanza con il dottor Martino accanto a noi. Il modo con cui ne parlano i colleghi e collaboratori, ostetriche e infermieri al S. Pietro, sono la dimostrazione che ho davvero avuto una gran fortuna. GRAZIE!

Gravidanza. Parto naturale.

Umanità e professionalità al top

Sono stata ricoverata per un mese nel reparto di ostetricia per una minaccia di parto pretermine: ho trovato tanta umanità e professionalità, in primis da parte del primario dott. Bonito e del dott. Quirico Maglioni, e poi da tutto il personale. Sono stata trattata in maniera eccellente!
È nata poi la mia piccola Mariasole e siamo stati per due mesi nel reparto di TIN, dove abbiamo riscontrato lo stesso esemplare trattamento.

Incontinenza cervicale.
Parto.

Fantastici!!

Il 12 novembre in questo fantastico ospedale è nato il mio piccolo Dario di 3.720 kg. e 55 cm. di lunghezza.
Volevo ringraziare l'ostetrica Daniela, che mi ha aiutata fino al cambio turno, e l'ostetrica Rosaria che ha preso il posto di Daniela: 2 fantastiche ostetriche che mi hanno sempre incoraggiata e non mi hanno mai fatto perdere la speranza di poter far nascere mio figlio con il parto naturale, essendo io molto piccola e mio figlio un gigante per me!
Un ringraziamento di cuore va anche al Dott. Izzo che ha saputo valutare la mia situazione e mi è stato vicino quella mattina ed anche nei giorni dopo quando ho dovuto fare trasfusione perchè l'emoglobina era scesa a 5.. Un grazie alla dottoressa De Simone e alla dottoressa Pallone che mi hanno visitato in quella settimana di degenza; e un grazie a Rosita e a tutte le infermiere che sono state davvero preziose con me e mio figlio.
Grazie alle suore del nido, perchè dovendo fare flebo tutti i giorni e poi la trasfusione, non mi potevo occupare di lui ma loro erano sempre presenti! Ringraziato tutti di vero cuore e mi scuso perchè non ricordo i nomi di tutti. E' stata una splendida esperienza! Lo consiglio vivamente come ospedale!!

Parto naturale.

Il giorno più bello della mia vita

Sono di Viterbo ma ho voluto partorire a Roma in questo ospedale visti i commenti e le esperienze positive di alcune amiche e devo dire che mi sono trovata più che bene. Il personale medico è preparatissimo e attento alle esigenze dei pazienti; per non parlare della pulizia. Ho dato alla luce mio figlio in questo ospedale e se avrò altri bambini in futuro tornerò senz'altro lì. Un ringraziamento particolare alle ostetriche che, oltre alla professionalità, sono state gentili e pazienti in un momento molto delicato per una donna.

Parto naturale.

È stata una bellissima esperienza poter partorire in questo reparto, ottimo sotto ogni punto di vista.

Ottima esperienza

Ho partorito mio figlio in questo ospedale l'8 agosto 2012, seguita dal dott. Capi! Ottima esperienza, personale preparato e gentile! L'epidurale aiuta molto! Consiglio vivamente questa struttura!

Parto naturale con epidurale.

Eccellenza anestesista Paola

Ho partorito nel febbraio 2013 presso questra struttura, come paziente privata. Non conoscevo nessuno perchè seguita da un ginecologo esterno alla struttura. Lo staff medico che mi ha seguito è stato straordinario. Il Dott. Paesano attento e presente sin dalla mia chiamata alle 4.00 del mattino!! L'ostetrica Stefania Rega meravigliosa e grazie a Lei ho conosciuto l'anestesista che è stata il medico che mi ha più sorpresa e sbalordita, anche perchè forse del parto la cosa che mi spaventava di più era l'epidurale.... ho camminato per tutti i corridoi del reparto per sfuggire all'ago dell'epidurale e, quando i dolori sono diventati maggiori della paura, ho conosciuto la bravissima anestesista, di cui ricorso solo il nome (Paola). Devo ringraziarla infinitamente per la sua professionalità e bravura (un'alchimista perfetta nei dosaggi dei medicinali e mai avrei immaginato che potesse essere così "indolore" partorire), oltre che per la sua straordinaria umanità e attenzione al paziente.... E' venuta anche a salutare la mia bimba prima che venissi dimessa dall'ospedale. Che dire, la struttura è assolutamente perfetta per gestire ogni emergenza e necessità, hanno un numero elevatissimo di pazienti e quindi il personale del reparto e del nido è oberato dalle necessità e richieste delle neo mamme e dei pargoletti urlanti... ma sono preparati a 360° anche per chiarire ogni dubbio più stupido alle neo mamme.

Eccellente

Ero una pre-cesarizzata, in attesa della data per fare il secondo cesareo, quando alla 38° settimana si rompono le acque e arrivo al pronto soccorso. Lì mi ricoverano subito e dopo qualche ora mi dicono che sarei predisposta per un parto naturale. Con l'epidurale e l'assistenza della dottoressa Curti e dell'ostetrico Luigi, alle 5.10 del 12 giugno è nato Diego Vincenzo. Ma tutti sono stati fantastici, dal personale delle pulizie al primario, una professionalità unica. Ancora grazie!

Parto naturale.

Dottor Alfonso D'anna davvero bravo!

Bravissimo il dottor Alfonso D'Anna che mi ha assistita e a cui bisogna riconosce ottima professionalità e squisite doti umane! Medici ed assistenza infermieristica eccellenti.

Colestasi intraepatica gravidica (epatosi ostetrica), parto pretermine alla 34° settimana.

E bravo al Dott. BONITO

Sono tutti davvero bravissimi ed ho riscontrato massima professionalità ed attenzione al paziente.

Iperplasia endometriale.

parto

sono stati competenti e tempestivi nel far nascere il mio bambino ed è andato tutto bene. Avendo avuto un'esperienza positiva e dovendo togliere una cisti, mi sono rivolta nuovamente a questo ospedale.
Lo reputo un ottimo reparto sotto ogni punto di vista.

parto con cesareo d'urgenza.

Visita ostetrica

Mi sono recata al San Pietro per una visita ostetrica dopo aver scoperto di essere incinta del terzo figlio a 43 anni. Ho prenotato tramite Cup dell'ospedale perché abito molto vicino e avevo avuto esperienze ottime con il reparto di pediatria. Dopo aver aspettato più di un'ora e mezza rispetto all'orario di visita, vengo finalmente chiamata. Mi visita materialmente uno specializzando, mentre il ginecologo, il dott. Brunetti, si limita a compilare una lista di analisi da fare (per le quali non si degna nemmeno di farmi una impegnativa). Mi liquida dopo 5 minuti di orologio -compresa la visita del suo sottoposto- senza alcuna anamnesi (età, peso, se fumavo o meno, ecc. ecc.) senza la possibilità di chiedere nulla, con un atteggiamento insofferente. Mi spinge praticamente verso la porta e faccio appena in tempo a dirgli che in alcuni momenti sentivo delle contrazioni che mi davano forti dolori addominali e lui mi ha risposto secco 'allora vada al pronto soccorso'.
Sono rimasta davvero colpita, mai successa una cosa del genere. Sono allibita.

Gravidanza.

L'esperienza della vita in mani fidate

Il parto è una esperienza che ogni donna porterà con sé per sempre, per l'emozione di ricevere in dono una nuova vita. Per una donna però é anche un momento molto delicato da vivere, per tutte le preoccupazioni che comporta, per il risvolto psicologico e fisico. Non ero mai stata operata in vita mia (fortunatamente) e, in vista di un taglio cesareo per le nostre due gemelle, abbiamo deciso di affidarci a mani esperte presso l'ospedale Villa San Pietro, seguiti dal dottor Silvio Liguori. Devo dire che siamo rimasti estremamente soddisfatti dalla professionalità e dedizione del dottor Liguori in particolare e di tutto il personale in generale.
Ci hanno seguito benissimo e, per quanto possibile, ci siamo sentiti coccolati in un momento così delicato. Anche al nido abbiamo trovato del personale fantastico (si pratica il rooming in e, naturalmente se desiderato, si incentiva l'allattamento naturale).
Il giudizio non può che essere super positivo.
Il parto è andato benissimo, ma l'ospedale è attrezzato con Tin e per tutte le emergenze del caso.
Stra-consigliato.

Il miglior dott. è lui: Alessandro Iuliano

Ho subìto un intervento di cisti ovarica, seguita ed operata dal dott. Alessandro Iuliano, con il quale mi sono trovata benissimo. Un professionista perfetto che unisce le sue doti di medico a quelle umane.
Mi sono trovata molto bene in reparto durante la degenza con quasi tutte le infermiere, dico quasi perché purtroppo su una avrei molto da ridire, ma non è giusto generalizzare.
Consiglio questo ospedale e il dott. Iuliano.

Cisti ovarica.

Pessima esperienza

Ricordo con molta tristezza il mio parto. Arrivo in travaglio attivo: monitoraggio di mezz'ora, fanno compilare a ME la cartella clinica, mi fanno un prelievo del sangue perché è di routine.. mezz'ora a contorcermi nei corridoi per avere un letto. Poi da lì a piedi fino alla sala travaglio. Epidurale per fortuna ok. Quando dovevo spingere inizia il cambio turno. Decidono di rabboccare l'epidurale prima delle spinte per un dolore alla sciatica che non è ovviamente migliorato. Però in compenso ho spinto per 1 ora e passa con ossitocina in vena. La sala parto mai vista. Unica posizione permessa quella ginecologica. Beccata pure l'episiotomia. Attacco al seno dopo il parto forse per 5 minuti. Poi dopo 4 ore. Niente rooming in e nido lontanissimo dal reparto. Non mi volevano dimettere per anemia quando in 4 giorni là non mi hanno dato nulla né fatto flebo, pur sapendo che avevo l'emoglobina sotto le scarpe. Pediatra in dimissione prescritto latte artificiale perché mia figlia era calata troppo e io non avevo latte. Allatto da 15 mesi, i primi 6 esclusivamente. Stanze da 4.

Competenti ma maleducati

Sicuramente lo staff è molto competente e i ritmi di lavoro sono molto serrati.
Il problema è la diffusa maleducazione di infermieri e medici che trattano malissimo i pazienti, con sufficienza, totale distacco e rispondendo molto spesso con arroganza alle richieste o alle semplici domande avanzate.

Cerchiaggio d'emergenza

In sintesi:
a 25+1 avevo parto aperto di 3 cm. e sacco sceso in vagina.
Il mio ginecologo, dott. Quirico Maglioni, responsabile di ostetricia dell'ospedale stesso, mi manda al PS smuovendo mari e monti, interrompendo il pomeriggio di visite private che stava facendo e facendo richiamare la dottoressa Giovanna Curti, chirurgo eccellente, in ospedale (è arrivata alle 7.00 di mattina).
Mi fanno sedazione profonda, la Curti mi rimette il sacco in utero e fa cerchiaggio d'emergenza (ci sono tre livelli di cerchiaggio, preventivo, d'urgenza e d'emergenza, quest'ultimo non lo tenta mai nessuno).
Mi danno antibiotico a largo spettro perché non c'è tempo di aspettare i risultati dei tamponi.
Rimango in ospedale allettata quasi due settimane e poi a casa.
Ho partorito a 39+2.
Senza questi due grandi medici non so se mio figlio sarebbe qui con me (è nato nel 2011).
Devo loro molto più di 5 stelle.

Cerchiaggio d'emergenza.

Dott. Marco Bonito

Ciao a tutte... ho partorito a Villa San Pietro e mi sono trovata bene, a parte i gran dolori...
Volevo sapere se qualcuna di voi ha fatto la laparoscopia per togliere cisti e come si è trovata!!
Grazie in anticipo!!!
Vi prego rispondete tramite i "Commenti", che sono già in lista di attesa con il dott. Marco Bonito..

Non lo consiglio

Il 12 agosto 2018 ho dato alla luce Camilla, purtroppo la mia recensione è negativa.
Dico purtroppo perché manca completamente il lato umano considerando che il momento della nascita e molto delicato per una mamma.
In particolare un ostetrico del reparto l'ho trovato molto scontroso, tratta le neo mamme con zero tatto, rovinando così i primi momenti che dovrebbero essere magici.
Non lo consiglio.
Sara

Angioma neonatale

Sono contento di raccontare quanto accaduto a me e mia moglie al nido dell'Ospedale Villa San Pietro di Roma. Nostro figlio Riccardo è nato con un angioma sulla coscia grande quanto una patata. Beh.. lo hanno fatto venire al mondo, lo hanno sistemato (coperto) qualche secondo sul seno della madre, lo hanno preso, lavato, vestito, mostrato da un vetro appena sistemato e nessuno, ripeto, nessuno, si è degnato di venirci ad avvisare che nostro figlio aveva quest'angioma. Figuratevi che se n'è accorta mia moglie al reparto durante il primo cambio, pensava che fosse il ginocchio e invece era l'angioma, grande, molto grande. Una cosa pietosa e vergognosa e nessuno si è degnato di venirci a dare la benchè minima spiegazione. Complimenti al primario e alla caposala. Spero almeno serva a far pensare qualche donna prima di decidere se far partorire il proprio figlio al Villa San Pietro.

Angioma neonatale.

Come ovunque, questione di fortuna

Ho partorito qui due volte, la prima nel 2011 e la seconda pochi giorni fa.
Nella prima occasione l'accoglienza in sala parto è stata fredda e infastidita, come se all'ostetrica di turno scocciasse che avessi scelto quel momento per partorire. Tra l'altro l'ostetrica in questione è stata solo una firma sul foglio di nascita, perché per il resto non è stata con me praticamente mai, se non per venire a controllare ogni tanto e indelicatamente l'apertura parto e alla fine. In compenso una tirocinante carinissima è stata con me tutto il tempo e mi ha aiutata molto.
Nonostante quest'esperienza, ho partorito qui anche la seconda volta e stavolta devo dire che è stato del tutto diverso, l'accoglienza in sala parto è stata perfetta, l'ostetrica è stata sempre con me e mi ha aiutato tanto e anche il resto del personale che verso la fine si è avvicinato per darmi sostegno nelle ultime spinte.
Conclusione: tutto dipende da chi incontri, dal caso, anche se così non dovrebbe essere visto che trovare la persona giusta o quella sbagliata ti cambia totalmente un'esperienza così importante.

Due parti spontanei.

Da dimenticare!

Assolutamente mai più! Dopo 42 ORE, e ripeto 42 ore, di travaglio e varie imboccate di ossitocina, decidono per un cesareo di urgenza, ovviamente in anestesia totale poichè l'ossitocina non permetteva alla spinale di fare effetto. Dopo di che, 15 giorni d'inferno a causa di infezione e febbre alta, ho firmato per andarmene e mi sono curata da sola a casa!

Esperienza negativa

L'esperienza di cui scrivo fa riferimento a cinque mesi fa. Sono arrivata al P.S. con rottura delle acque, non ho ricevuto alcuna considerazione da parte del personale dell'accettazione. Hanno quindi sottovalutato la velocità del mio travaglio. Dopo 20 minuti la mia bimba è nata, per miracolo, con tanto di giro di cordone ombelicale intorno al collo, che nessuno aveva avuto tempo e modo di diagnosticare. Durante la degenza l'unica preoccupazione e' stata quella di far passare i tre giorni minimi richiesti prima delle dimissioni, sottovalutando nuovamente che non era stata fatta accuratamente pulizia della placenta in fase di parto. Mi e' stato consigliato di rivolgermi, in caso di problemi, al mio ginecologo. Dopo 20 giorni, al controllo dal mio ginecologo, e' risultato un pezzo di placenta di 3x2 cm. ed ho dovuto effettuare un raschiamento d'urgenza, che ovviamente a questo punto ho effettuato in altra struttura. Spero che nessun'altra donna passi quello che ho passato io.

parto indotto

Il 5 luglio 2012 ho partorito in questo ospedale la mia bimba. Mi sono trovata benissimo e mi sento di ringraziare l'ostetrico Emilio che e' stato bravissimo, mi ha dato tanta forza e sicurezza e, oltre che ad essere bravo professionalmente (sapeva davvero quello che doveva fare), e' una persona umana e sensibile; e visto che il mio e' stato un parto difficile a livello psicologico (dovevano trasferire la bimba al bambin gesu' per una sospetta cardiopatia, che poi ringraziando Dio non si e' verificata), mi e' stato molto d'aiuto. E poi c'e' un'anestesista 24 ore su 24 che puo' fare l'epidurale, cosa eccezionale per una donna!! Insomma, 10 e lode, ora capisco perche' tutte le donne vogliono andare a partorire li'!!

Parto indotto.

Tanta pubblicità, poca sostanza

Ho partorito qui il mio secondo figlio. Mi lamentavo dell'Isola Tiberina, ma qua mi sono trovata peggio. Le ostetriche, alcune brave, altre pessime. Mio figlio é nato con 3 giri di cordone al collo, dal monitoraggio il battito scendeva, l'ho fatto presente e mi hanno risposto che la macchina confondeva il mio battito con quello del bambino. Comunque mi é sembrato il vuoto acclamato, nel senso che tanti ne parlano bene, ma tanta bravura personalmente non l'ho vista!

Parto.