Ginecologia Ospedale Fatebenefratelli Roma

Eccellente endoscopia ginecologica

La mia compagna ha effettuato una isteroscopia diagnostica (poi divenuta "office") con il dott. Mauro Cirillo.
Tutto impeccabile. Il medico in questione è eccezionale e il personale è stato gentile, sensibile e affabile.
Grazie!

Polipi endometriali.

Ringrazio l'equipe medica presente in sala parto il giorno 15 febbraio 2024 per l'assistenza, la bravura e la professionalità. Un ringraziamento speciale all'ostetrica Giulia Moretti che è stata un angelo in ogni istante, dal travaglio fino al taglio del cordone.

Parto semplice, epidurale.

Umanità e preparazione

Ho partorito dopo 2 giorni di induzione e sono uscita dal San Pietro, per varie vicissitudini, dopo ben 8 giorni. Pertanto la mia recensione è più che ponderata in base alla settimana trascorsa in maternità.
Ho trovato personale umano, preparato ed empatico. Porterò sempre nel cuore il ricordo di persone come Diletta e Sabrina, che mi hanno accompagnata in due fasi diverse del parto con il massimo della preparazione e della dolcezza. Comunque non c'è una persona con cui mi sia trovata male.

PARTO.

Isterectomia per voluminoso mioma

Sono stata ricoverata dal primo al 4 dicembre 2022 presso il reparto Menni del FateBeneFratelli Villa San Pietro. Non riesco a scrivere molto perché mi viene ancora un po’ di nausea al pc, o comunque davanti ad uno schermo. Ma ci tengo tantissimo a scrivere questa breve recensione per ringraziare gli operatori che ogni mattina venivano ad eseguire le cure igieniche, le signore delle pulizie; ci tengo a dire quanto siano gentili e premurose con noi, avvicinandoci la colazione e mettendo lo zucchero (piccoli gesti che noi non riuscivamo a fare nelle prime 24 ore post intervento).
Ringrazio le infermiere/ostetriche - ricordo due nomi in particolare, Veronica e Francesca - professionali e dolcissime.
Ringrazio la dottoressa Valentina Giovanale, mia ginecologa, che mi ha seguita dall’inizio del mio percorso.
Ringrazio i ragazzi in sala parto (siete uno spasso, GRAZIE!), l’anestesista (di cui purtroppo non ricordo il nome), il chirurgo dottor Quirico Maglioni, sempre presente anche nei giorni successivi, col sorriso contagioso, nonchè il secondo ginecologo che mi ha visitata prima dell’intervento, il dottor Mauro Cirillo: professionale, umano, empatico.
Sono stata fortunata ad incontrarvi sul mio cammino "fibromatoso".
Grazie di cuore a tutti!

Fibromatosi uterina con metrorragia.

Ottima esperienza parto naturale

Il San Pietro è un ospedale accogliente, dove tutto è pulito, funziona e tutto il personale, altamente qualificato, è empatico e dedito seriamente al lavoro. Ho avuto un parto naturale a maggio 2022, il travaglio è iniziato con induzione grazie alle sapienti mani della dott.ssa Barbara Villaccio, che mi aveva già preparato a questa eventualità e si è concluso con la dott.ssa Marta Vitali, brava, dolce e disponibile. L'anestesista, dr. Gianni Cipriani, ha eseguito rapidamente una perfetta epidurale tra una contrazione e l'altra. Gentili e competenti tutte le ostetriche del blocco parto e la tirocinante (di cui purtroppo non ricordo il nome) che non mi ha mai lasciato sola neanche per un momento. L'ostetrica, Giulia Moretti, è stata il mio faro, competente, simpatica e dolce, mi ha fatto sentire subito a mio agio. A lei devo un ricordo positivo di tutto il parto, è una ostetrica eccellente.
Infine il ricovero al reparto Santa Caterina e il personale della puericultura e del nido sono stati all'altezza dall'inizio alla fine.

Fibroma uterino

Una sola parola per il Dott. Alfonso D'Anna: GRAZIE! IL SUO LAVORO È LA MISSIONE VISSUTA.
Per il reparto - medici ed infermieri - grazie anche a Voi, le parole non riusciranno mai a dire quanto abbiamo ricevuto.

Fibroma uterino.

Una macchina perfetta

Il 25/05/2022 ricoverata in day Hospital in ginecologia tramite il dottor Mauro Cirillo, sono rimasta stupefatta dall'efficienza del reparto, tutti gentili e veloci. Mai visto tanto personale a disposizione. Una vera macchina da guerra.
Dall'uscere alla segreteria, dal reparto alla sala operatoria, dagli infermieri ai medici, 10 con lode!

Polipi endometriali in menopausa.

Parto naturale con epidurale

Partorire al San Pietro è stata un'emozione indescrivibile, sono stata "coccolata" dall'inizio alla fine, tanto che non volevo più farmi dimettere. Un ringraziamento in particolare al mio dottor Giampaolo Brunetti, che mi ha seguita in ogni momento, e a tutto lo staff della sala parto, in particolare all'ostetrica Giulia Moretti ,che è stata di una pazienza unica dall'inizio alla fine; senza di lei non ce l'avrei mai fatta ad affrontare il mio primo parto..
Cortesia e disponibilità al top. Complimenti davvero.

Parto Naturale.

Iuliano una persona unica

Voglio fare i complimenti alla struttura e rivolgere un sentito ringraziamento al dott. Alessandro Iuliano per tutto, per la professionalità unica e per l’umanità, e per il modo di rapportarsi ai pazienti. Grazie.

Parto.

Competenza e umanità

"Perché mi chiami sempre?! Che a casa tua vengo io?"
"Cosa credevi, che con il parto era finito tutto? Ora comincia!"
Queste sono due frasi che mi sono state rivolte da una puericultrice del nido al mio terzo giorno da mamma del mio primo bambino; davanti alle mie compagne di stanza, testimoni ammutolite da tanta sensibilità. Avevo poco colostro e il bambino non faceva altro che piangere. La presenza di poco colostro fu confermata anche dalla mia ginecologa alla presenza della stessa operatrice, che ha risposto: "I ginecologi devono fare i ginecologi".
Infatti i ginecologi fanno egregiamente il proprio lavoro, le ostetriche sono eccezionali e le infermiere sono bravissime. Anche le operatrici del nido sono mediamente umane, fatta eccezione per la superdonna che ho avuto la gioia di incontrare io.

Cesareo d'urgenza

Ho avuto il 7 febbraio un cesareo nell'ospedale a seguito della morte intrauterina di mia figlia. Sono stati tutti eccezionali, a partire dalla ostetrica del pronto soccorso, ai due ginecologi che mi hanno fatto il cesareo; poi le ostetriche meravigliose e l'anestesista top.
Il dottor Marco Bonito è un primario con la P maiuscola, così premuroso e presente...
Unica pecca sono state alcune infermiere un po' fredde, altre invece meravigliose. Sono contenta di aver avuto
sostegno ed empatia in un momento così duro.

Morte intrauterina.

Medico super il dott. Brunetti

Ho perso una gravidanza, poi ho incontrato il dottor Giampaolo Brunetti che mi ha salvato la vita.
Vorrei tanto ringraziarlo!!! Grazie a lui, ho partorito due bambini all’ospedale San Pietro di Roma.
Complimenti dottore per la sua professionalità e il suo cuore grande!

Mutazione del gene MTHFR.

Parto spontaneo

Mi sono recata in pronto soccorso ostetrico il 10 dicembre intorno alle 9.40. Cortesi e disponibili, mi hanno costatato il parto aperto a 4-5 cm. Così sono stata trasferita subito al blocco parto, dove c'era un ostetrica molto gentile e umana.
Alle 11.49 è nata la mia principessa grazie alla competenza dell'ostetrica Cinzia e alla dolcissima dottoressa Marta Vitali, che non finirò mai di ringraziare. Delle mie tre gravidanze con annessi parti, questo è stato quello che porterò nel cuore per sempre per la cortesia, la dolcezza e l'unicità del servizio assistenziale.
Non da meno sono stati gli operatori sanitari del reparto Menni, in special modo l'infermiere del Nido interno. È stata una esperienza stupenda, nonostante le mascherine e la paura del Covid.
Grazie a tutto il personale altamente qualificato.

Gravidanza.

Parto cesareo programmato

A marzo, in piena pandemia, ho dato alla luce il mio bimbo con parto cesareo programmato. La struttura è eccellente, pulita e ben tenuta. Le infermiere del reparto "Menni" sono state sempre disponibili e cortesi, così come le "ragazzi del nido".
I ginecologi un po' meno, saranno certamente molto preparati, ma se non sei una loro paziente privata non ti assistono proprio, un vero peccato.

Parto cesareo.

Convalescenza un po' difficile ma risultato eccell

Il. Dott Alessandro Iuliano mi ha operata a settembre 2019 per un prolasso utero-vescicale. La mia ripresa è stata più lenta e fastidiosa del previsto, ma i risultati sono stati ottimi. Un grazie di cuore al dott. Iuliano non solo per la grande competenza e professionalità, ma anche per la assistenza pressoché quotidiana e il supporto medico e psicologico che non mi ha fatto mai mancare!
Consiglio il Dott. Iuliano sotto il profilo professionale e umano. Grazie dottore!

Prolasso uterino vescicale.

Una eccellenza a Roma

Al San Pietro, nel mese di novembre 2019, mia moglie ha dato alla luce il nostro gioiello, Irene. Personale qualificato, professionale, cortese e umano. Non ci hanno mai lasciati soli, sempre pronti anche con una parola di conforto e non appena necessario, sono intervenuti tempestivamente.
Le ostetriche sono il top. Mi sento di ringraziare tanto Eleonora D. e tutte le sue colleghe. Siete l’orgoglio del reparto.

Intervento e gravidanza

Sono stata operata in laparoscopia un anno fa dal dottor Silvio Liguori per utero setto. Intervento riuscito, cicatrici praticamente invisibili. Grande disponibilità e competenza del dottor Liguori e di tutto il reparto di ginecologia.
Grazie a questo intervento ora sono in attesa del primo figlio, sempre seguita dal mio ginecologo di fiducia.

Utero setto.

Parto cesareo

Un sentito ringraziamento al Dott. Silvio Liguori ed al suo staff per la preparazione, la cortesia, lo scrupolo e la professionalita' con cui mi ha accompagnata in questa mia esperienza di neo mamma.

Gravidanza e parto cesareo.

Intervento cistocele

Sono stata operata il 30 settembre 2019 dal dott. Piergiorgio Paesano, per cistocele + IUS. Non mi sembra vero di aver risolto il mio problema. Il dott. Paesano e tutti gli altri medici sono dei veri professionisti. Il reparto per me è un eccellenza. Staff infermieristico gentilissimo. Oggi, a 6 giorni dall'intervento, sto benissimo, anche se non bisogna fare sforzi. Che posso dire di più? Donne non abbiate timore, non fate come me, che per pudore ho sempre esitato di risolvere il mio problema di incontinenza urinaria da sforzo! Di nuovo, grazie!

Incontinenza urinaria da sforzo.

Cortesia

Ottimo reparto, molto ben gestito! Personale cortese e competente. Le infermiere ed i medici molto disponibili all'ascolto e alla risoluzione delle problematiche. Ho trovato umanità! Sono stata operata dal dott. Alessandro Iuliano, che come sempre si è rivelato un ottimo ginecologo! Sono stata dimessa dal dottor Silvio Liguori, che mi ha dato tutte le informazioni necessarie per un ritorno a casa sereno!
Grazie a tutti voi!

Miomi uterini.

ALTISSIMA PROFESSIONALITA' E UMANITA'

Grazie a Dott. Brunetti, Prof. Vita e Dott. Bonito per avermi salvato la vita! Grazie per gli Angeli che siete... Non ci sono parole per descrivere la competenza professionale del Dott. Brunetti e del Dott. Bonito nell'affrontare tempestivamente e scrupolosamente il mio problema. Grazie alla anche alla professionalità del Prof. Vita, del Dott. Romanello e della sua equipe.

Cisti ovarica e renale.

Gravidanza

Su consiglio di una mia amica mi sono rivolta all'ospedale Fatebenefratelli per la mia seconda gravidanza. Nonostante alcune complicazioni con il parto, la mia esperienza è stata positiva. Il dottor Martino che mi ha seguita è stato scrupoloso e preciso nel valutare il mio stato di gravidanza, oltre che sempre disponibile a chiarire i miei dubbi in merito. Grazie al dottor Martino e all'equipe ospedaliera, ora ho una bellissima bambina.

2° gravidanza e parto.

Altissima professionalità

Ho avuto la fortuna di conoscere, ma soprattutto di affidarmi, il dott. Antonino Martino per la mia prima gravidanza: oltre ad altissima professionalità mi ha aiutata tantissimo nella gestione delle mie ansie e delle mie paure. È una persona estremamente gentile e disponibile in ogni ora del giorno per ogni evenienza.

1° gravidanza - parto.

La mia vita nelle tue mani

Lo scorso mercoledì sono entrata al PS ostetrico d’urgenza.
Mi ha visto subito il dott. Liguori Silvio che era in turno e mentre sentivo che la mia vita stava scivolando via, lui repentinamente l’ha raccolta e me l’ha ridonata. Ho subìto una operazione urgente dovuta da emorragia interna. Grazie alla sua tempestiva reazione e alla sua professionalità è andata tutto bene. La cosa che mi ha colpito maggiormente è stato il suo interesse nel venire a vedere come stavo nei giorni a seguire. Grazie di cuore. Le sono grata infinitamente. È stato come un angelo sceso dal cielo.

Aborto extrauterino parte destra.

L'esperienza della vita in mani fidate

Il parto è una esperienza che ogni donna porterà con sé per sempre, per l'emozione di ricevere in dono una nuova vita. Per una donna però é anche un momento molto delicato da vivere, per tutte le preoccupazioni che comporta, per il risvolto psicologico e fisico. Non ero mai stata operata in vita mia (fortunatamente) e, in vista di un taglio cesareo per le nostre due gemelle, abbiamo deciso di affidarci a mani esperte presso l'ospedale Villa San Pietro, seguiti dal dottor Silvio Liguori. Devo dire che siamo rimasti estremamente soddisfatti dalla professionalità e dedizione del dottor Liguori in particolare e di tutto il personale in generale.
Ci hanno seguito benissimo e, per quanto possibile, ci siamo sentiti coccolati in un momento così delicato. Anche al nido abbiamo trovato del personale fantastico (si pratica il rooming in e, naturalmente se desiderato, si incentiva l'allattamento naturale).
Il giudizio non può che essere super positivo.
Il parto è andato benissimo, ma l'ospedale è attrezzato con Tin e per tutte le emergenze del caso.
Stra-consigliato.

Parto cesareo.

Umanità e professionalità

Sono arrivata dal dottor Antonio Martino in totale disperazione, dieci giorni prima della DDP, delusa e spaventata dal mio precedente ginecologo, che mi voleva per forza indurre il parto a 38 settimane, dopo aver insistito per il cesareo, dicendomi che la testa della bambina era troppo grande e non passava nel bacino.
Il dottor Martino mi ha accolta nel suo studio con disponibilità e comprensione. Ho vissuto con gioia l'ultima settimana di gravidanza, sentendo di essere compresa e soprattutto sostenuta. E' riuscito a tranquillizzarmi, darmi forza, coraggio e fiducia nel parto. Risultato? Ho partorito Nicole a 41 settimane, senza epidurale, punti, strappi o lacerazioni, e non vedo l'ora di avere il secondo figlio per intraprendere il viaggio della gravidanza con il dottor Martino accanto a noi. Il modo con cui ne parlano i colleghi e collaboratori, ostetriche e infermieri al S. Pietro, sono la dimostrazione che ho davvero avuto una gran fortuna. GRAZIE!

Gravidanza. Parto naturale.

Umanità e professionalità al top

Sono stata ricoverata per un mese nel reparto di ostetricia per una minaccia di parto pretermine: ho trovato tanta umanità e professionalità, in primis da parte del primario dott. Bonito e del dott. Quirico Maglioni, e poi da tutto il personale. Sono stata trattata in maniera eccellente!
È nata poi la mia piccola Mariasole e siamo stati per due mesi nel reparto di TIN, dove abbiamo riscontrato lo stesso esemplare trattamento.

Incontinenza cervicale.
Parto.

Fantastici!!

Il 12 novembre in questo fantastico ospedale è nato il mio piccolo Dario di 3.720 kg. e 55 cm. di lunghezza.
Volevo ringraziare l'ostetrica Daniela, che mi ha aiutata fino al cambio turno, e l'ostetrica Rosaria che ha preso il posto di Daniela: 2 fantastiche ostetriche che mi hanno sempre incoraggiata e non mi hanno mai fatto perdere la speranza di poter far nascere mio figlio con il parto naturale, essendo io molto piccola e mio figlio un gigante per me!
Un ringraziamento di cuore va anche al Dott. Izzo che ha saputo valutare la mia situazione e mi è stato vicino quella mattina ed anche nei giorni dopo quando ho dovuto fare trasfusione perchè l'emoglobina era scesa a 5.. Un grazie alla dottoressa De Simone e alla dottoressa Pallone che mi hanno visitato in quella settimana di degenza; e un grazie a Rosita e a tutte le infermiere che sono state davvero preziose con me e mio figlio.
Grazie alle suore del nido, perchè dovendo fare flebo tutti i giorni e poi la trasfusione, non mi potevo occupare di lui ma loro erano sempre presenti! Ringraziato tutti di vero cuore e mi scuso perchè non ricordo i nomi di tutti. E' stata una splendida esperienza! Lo consiglio vivamente come ospedale!!

Parto naturale.

Il giorno più bello della mia vita

Sono di Viterbo ma ho voluto partorire a Roma in questo ospedale visti i commenti e le esperienze positive di alcune amiche e devo dire che mi sono trovata più che bene. Il personale medico è preparatissimo e attento alle esigenze dei pazienti; per non parlare della pulizia. Ho dato alla luce mio figlio in questo ospedale e se avrò altri bambini in futuro tornerò senz'altro lì. Un ringraziamento particolare alle ostetriche che, oltre alla professionalità, sono state gentili e pazienti in un momento molto delicato per una donna.

Cerchiaggio d'emergenza

In sintesi:
a 25+1 avevo parto aperto di 3 cm. e sacco sceso in vagina.
Il mio ginecologo, dott. Quirico Maglioni, responsabile di ostetricia dell'ospedale stesso, mi manda al PS smuovendo mari e monti, interrompendo il pomeriggio di visite private che stava facendo e facendo richiamare la dottoressa Giovanna Curti, chirurgo eccellente, in ospedale (è arrivata alle 7.00 di mattina).
Mi fanno sedazione profonda, la Curti mi rimette il sacco in utero e fa cerchiaggio d'emergenza (ci sono tre livelli di cerchiaggio, preventivo, d'urgenza e d'emergenza, quest'ultimo non lo tenta mai nessuno).
Mi danno antibiotico a largo spettro perché non c'è tempo di aspettare i risultati dei tamponi.
Rimango in ospedale allettata quasi due settimane e poi a casa.
Ho partorito a 39+2.
Senza questi due grandi medici non so se mio figlio sarebbe qui con me (è nato nel 2011).
Devo loro molto più di 5 stelle.

Cerchiaggio d'emergenza.

Ottimo reparto

È stata una bellissima esperienza poter partorire in questo reparto, ottimo sotto ogni punto di vista.

Parto spontaneo.

Ottima esperienza

Ho partorito mio figlio in questo ospedale l'8 agosto 2012, seguita dal dott. Capi! Ottima esperienza, personale preparato e gentile! L'epidurale aiuta molto! Consiglio vivamente questa struttura!

Parto naturale con epidurale.

Eccellenza anestesista Paola

Ho partorito nel febbraio 2013 presso questra struttura, come paziente privata. Non conoscevo nessuno perchè seguita da un ginecologo esterno alla struttura. Lo staff medico che mi ha seguito è stato straordinario. Il Dott. Paesano attento e presente sin dalla mia chiamata alle 4.00 del mattino!! L'ostetrica Stefania Rega meravigliosa e grazie a Lei ho conosciuto l'anestesista che è stata il medico che mi ha più sorpresa e sbalordita, anche perchè forse del parto la cosa che mi spaventava di più era l'epidurale.... ho camminato per tutti i corridoi del reparto per sfuggire all'ago dell'epidurale e, quando i dolori sono diventati maggiori della paura, ho conosciuto la bravissima anestesista, di cui ricorso solo il nome (Paola). Devo ringraziarla infinitamente per la sua professionalità e bravura (un'alchimista perfetta nei dosaggi dei medicinali e mai avrei immaginato che potesse essere così "indolore" partorire), oltre che per la sua straordinaria umanità e attenzione al paziente.... E' venuta anche a salutare la mia bimba prima che venissi dimessa dall'ospedale. Che dire, la struttura è assolutamente perfetta per gestire ogni emergenza e necessità, hanno un numero elevatissimo di pazienti e quindi il personale del reparto e del nido è oberato dalle necessità e richieste delle neo mamme e dei pargoletti urlanti... ma sono preparati a 360° anche per chiarire ogni dubbio più stupido alle neo mamme.

Parto spontaneo.

Eccellente

Ero una pre-cesarizzata, in attesa della data per fare il secondo cesareo, quando alla 38° settimana si rompono le acque e arrivo al pronto soccorso. Lì mi ricoverano subito e dopo qualche ora mi dicono che sarei predisposta per un parto naturale. Con l'epidurale e l'assistenza della dottoressa Curti e dell'ostetrico Luigi, alle 5.10 del 12 giugno è nato Diego Vincenzo. Ma tutti sono stati fantastici, dal personale delle pulizie al primario, una professionalità unica. Ancora grazie!

Parto

Sono stati competenti e tempestivi nel far nascere il mio bambino ed è andato tutto bene. Avendo avuto un'esperienza positiva e dovendo togliere una cisti, mi sono rivolta nuovamente a questo ospedale.
Lo reputo un ottimo reparto sotto ogni punto di vista.

Parto cesareo d'urgenza.

Dottor Alfonso D'anna davvero bravo!

Bravissimo il dottor Alfonso D'Anna che mi ha assistita e a cui bisogna riconosce ottima professionalità e squisite doti umane! Medici ed assistenza infermieristica eccellenti.

Colestasi intraepatica gravidica (epatosi ostetrica), parto pretermine alla 34° settimana.

E bravo al Dott. BONITO

Sono tutti davvero bravissimi ed ho riscontrato massima professionalità ed attenzione al paziente.

Iperplasia endometriale.