Ginecologia Ospedale Infermi

4.2

Grazie di esserci Dr. Federico Spelzini

A tutti coloro che hanno partecipato all’intervento, e soprattutto al Dr. Spelzini che dopo 3 precedenti interventi e 5 ricoveri, dove altri hanno fallito, ha posto fine al mio calvario,
vorrei esprimere la mia gratitudine e quella della mia famiglia per avermi accompagnato per mano alla fine di un tunnel che sembrava senza via di uscita. Un grazie anche alla caposala Laura.
Grazie Dottore, finalmente un primario che merita di essere riconosciuto e stimato.

Isterectomia totale, rimozione ovaie, salpingectomia bilaterale - polipo, miomi e aderenze.

Grazie a Dott. Stefanetti e Dott.sa Rosati

Innanzitutto il mio commento vale per entrambi i reparti, avendo io soggiornato in entrambi. Un sentito grazie al dott. Stefanetti e alla dott.ssa Rosati per aver fatto un intervento pressochè perfetto (assieme allo staff anche di chirurgia, reparto pure consigliatissimo), per una grave endometriosi nel settembre 2010. Grazie a questo loro intervento dopo anni di ricerca a Novembre sono diventata mamma di Leonardo.
Ringrazio quindi anche tutte le ostetriche del reparto, in particolar modo Marzia ed Elisabetta (spero di ricordare bene i nomi!) per la loro simpatia, disponibilità e competenza. Ringrazio anche tutte le ostetriche che mi hanno seguita in sala parto nei due giorni in cui ci ho militato avanti e indietro, in particolar modo Letizia, Silvia e Veronica che hanno dimostrato grande professionalità e grande propensione all'ascolto, cosa che ritengo davvero importante in quei momenti. Un sentito grazie anche alla dott.ssa Gamberini che mi ha seguita e ascoltata, incoraggiata quando ce n'era necessità, perchè dopo due giorni là dentro mi sentivo molto avvilita. Alla fine si è dovuto procedere al cesareo d'urgenza purtroppo, ma il resto è andato bene.
Unico neo, per quel che riguarda la mia esperienza, è stato il trattamento del diabete gestazionale in maniera decisamente approssimativa dal punto di vista dell'alimentazione. Non so chi sia il nutrizionista, ma dare ad una donna (che è stata a dieta per nove mesi, ha preso solo 7 kg. ed ha in questo modo tenuto a bada il diabete senza nessun'altra complicazione) pasta o riso ad ogni pasto, mi sembra davvero una la dieta poco adatta al diabete. Alla fine grazie ad un'ostetrica il terzo giorno sono riuscita ad ottenere un secondo con delle verdure, ma credo che si debba un attimo rivedere la laurea di questo personaggio.
Quindi un'esperienza positiva con solo qualche piccolo neo. Grazie ancora a tutti e buon lavoro.

Endometriosi/ Parto.