Ginecologia Ospedale Manerbio

ISTEROSCOPIA

Mi sono recata all'ospedale di Manerbio per eseguire una isteroscopia con biopsia dell'utero, essendo una paziente del Dott. Antonio Muciaccia.
Dopo aver eseguito l'intervento (molto doloroso perchè senza anestesia) mi fanno attendere un mese per ritirare l'esito. E fin qui tutto ok.
Passati i 30 giorni, mi reco in ospedale per ritirare il risultato della biopsia e mi dicono che il ginecologo che ha raccolto il tessuto ha sbagliato (non ha raccolto il tessuto dell'utero ma della cervice) e che quindi avrei dovuto rifare questo esame molto doloroso.
Chiedo di parlare con il dottore Muciaccia (medico responsabile del reparto e mio dottore) che mi liquida in 1 minuto dicendo che avrei dovuto ripetere l'esame e di prendere appuntamento per dopo le feste (era il 16.12.2019) oppure che in alternativa avrei potuto eseguire un esame a pagamento descrivendolo "leggermente meno doloroso".

Errare è umano, ma anche essere disponibili e gentili dovrebbe esserlo, specialmente in una situazione del genere, dove nessuno mi ha avvisata che l'errore era stato fatto finchè non sono andata a ritirare l'esito (cioè 30 giorni dopo), perdendo una giornata di lavoro senza avere in mano nulla e senza contare quello che ho dovuto passare per fare questo esame che in molte altre strutture eseguono sotto anestesia.

INFERTILITA'.