Ginecologia Ospedale Miulli

4.1

Reparto eccellente

Mia madre è stata ricoverata presso il reparto di Ginecologia e sottoposta ad un delicato intervento. Abbiamo potuto constatare la professionalità e disponibilità del direttore Dott. Legge Francesco e della sua equipe e di tutto il personale infermieristico del reparto.

Carcinoma omento.

Ottimo staff

Equipe, medica e non, professionale, qualificata, disponibile e dallo spiccato lato umano.
Il paziente non si sente mai un numero, grazie a supporto e presenza costanti.

Tumore endometriale.

Parto naturale

Ho deciso di partorire al Miulli il mio secondo figlio in quanto struttura più vicina alle mie richieste di parto naturale non violento (il primo è nato in casa).
Sono molto contenta della mia scelta, lo staff ma in particolare le ostetriche sono state bravissime e gentilissime a sostenermi in maniera gentile durante il parto. Il mio compagno ha assistito ed è stato di sostegno grazie anche alle loro indicazioni.
Sono stata molto contenta della mia scelta.

Parto naturale.

Grazie mille di vero cuore

Ho partorito al Miulli il 22 aprile 2022. Sono napoletana e il mio parto era previsto a Napoli, mi si sono rotte le acque quando mi trovavo in Puglia.
Al Miulli mi hanno accolto nel migliore dei modi.
Quando ripenso a quel giorno mi vengono in mente questi aggettivi: gentilezza, cordialità, disponibilità, professionalità, tanta umanità.
Penso di essere stata fortunata a partorire qui.
Super organizzati per le neomamme, di conforto sempre.

Grazie mille di vero cuore!

Ostetricia - parto naturale

Ho partorito con parto naturale la mia secondogenita (purtroppo in emergenza Covid).
Personale fantastico e disponibile, lo rifarei altre mille volte...
Parto non medicalizzato e osservazione massima sui neonati e le neomamme.
Semplicemente FANTASTICI.

Esperienza positiva

Ospedale completo e all'avanguardia.
Sono arrivata in ospedale con contrazioni forti e sono stata subito accolta in un ambiente cortese, sempre rispettando le misure anti Covid. Dal pronto soccorso alla sala parto e per i successivi giorni di degenza, sono stata seguita da persone dolci e sempre presenti. L'ostetrica che ha fatto nascere mia figlia è rimasta nel mio cuore, grazie Saba.
La mia è stata sicuramente un'esperienza positiva! Il Miulli top!!

PARTO MERAVIGLIOSO

Un'esperienza che non vedo l'ora di ripetere! Uno staff meravigliosamente dolce! Mi hanno aiutata in tutto. Dovevo partorire in un altro ospedale, ma alla fine per varie testimonianze ho scelto di partorire al Miulli. Non potevo fare scelta migliore!!! Non ho parole... Il mio bimbo era posizionato male, sono riusciti a farlo posizionare bene e a farlo nascere!!! Le cose sono andate benissimo! Non ho avuto paura, grazie al saper fare delle ostetriche che mi hanno incoraggiata ogni istante, mi sono sentita accolta e che Dio li benedica!

Gravidanza a termine.
Parto.

Cesareo d’urgenza

Reparto eccellente, un’esperienza davvero positivissima nonostante sia stato un cesareo d’urgenza per complicazioni sopravvenute. Personale eccellente, competente, disponibile e cortese. Tutti sempre molto gentili, il che non è così scontato purtroppo. Mi hanno seguita dal primo all’ultimo secondo - e meno male devo aggiungere. Si sono subito accorti che qualcosa non andava e sono subito intervenuti e grazie a loro sia io che la mia bambina stiamo benissimo. Un plauso alla formazione e competenza, ma anche all’umanità dimostrata da ogni dipendente.

Gravidanza a termine con diabete gestazionale.

Cesareo d'emergenza per rottura utero 29 settimane

Ringrazio di cuore tutto lo staff medico, infermieristico e ostetrico del reparto di Ginecologia dell'Ospedale Miulli per la bravura, professionalità e organizzazione. Un ringraziamento particolare va al dottor Cosimo Gentile che, avendo subito capito la gravità della mia condizione fisica (emorragia interna senza sanguinamento esterno, nè segni evidenti della lacerazione uterina) ha disposto il cesareo d'emergenza, salvandomi la vita, pur perdendo la bambina, per la quale non ci sono state speranze di sopravvivere fin da subito. Un ringraziamento particolare alla Dott.ssa Alessandra Giocolano per la sua umanita' e professionalita'. Dottori bravissimi e pieni di umanita'. Assolutamente eccellente.

Rottura della parete uterina con conseguente emorragia interna a 29 settimane di gravidanza.

Prima gravidanza

Esperienza positivissima: la bradicardia della mia piccola è stata trattata con tempestività e professionalità. La mia bambina è nata benissimo con la presenza anche di un neonatologo. In un’altra struttura non so come sarebbe andata a finire.

Prima gravidanza, parto.

Un ringraziamento

Per la mia gravidanza ho scelto il Miulli perché volevo che fosse il Prof. Guido, che mi ha seguita in modo egregio durante la gravidanza, a far nascere le mie due gemelline, soprattutto quando alla 33esima settimana di gestazione è emersa la necessità di fare dei monitoraggi quotidiani per possibile riduzione del liquido amniotico di una delle bambine.
A quel punto io e mio marito non abbiamo avuto esitazioni, decidendo che non avrei partorito a Roma – che è la nostra città dove da sempre viviamo – ma ad Acquaviva delle Fonti, essendo certi che nel reparto di Ginecologia del Miulli, diretto dal Prof. Guido, avremmo trovato la stessa professionalità e serietà che hanno contraddistinto l’assistenza ricevuta durante i nove mesi di gravidanza.
La mia esperienza è totalmente positiva: il Prof. Guido e la sua équipe mi hanno assistita con una competenza ed umanità unici. L’intero reparto di ginecologia è organizzato in modo assolutamente efficiente e tutti, comprendendo la caposala, le ostetriche e le infermiere, hanno costantemente dimostrato professionalità e massima attenzione. Una bella esperienza di buona sanità.
Ringrazio di cuore il Prof. Guido, un professionista serio a cui devo moltissimo.
Valentina Casale

Gravidanza gemellare.

Prima gravidanza

Per la mia prima gravidanza ho scelto il Miulli perché tutti me ne parlavamo bene. Ad oggi posso dire che lo risceglierei altre 1000 volte. Personale gentile, amorevole, disponibile, sempre pronto a "coccolarti". Le ostetriche Nunzia e Lucia di una pazienza, gentilezza, competenza e disponibilità davvero uniche. Sono state loro la mia epidurale!! Grazie di tutto di vero cuore!

Parto.

PROFESSIONALITA' E GRANDE UMANITA'

Sono stata ricoverata presso il reparto di Ginecologia del “Miulli” di Acquaviva nel marzo 2016, per l’asportazione di una massa pelvica. Intervento fortunatamente riuscito, ben oltre le aspettative. Sono stata assistita sin dalle prime visite di controllo dal prof. Maurizio Guido, primario del reparto di Ginecologia e dai dottori Francesco Legge e Federico Romano. Tutti si sono mostrati assolutamente professionali, preparati e molto disponibili. Disponibilità e umanità che ho avuto modo di riscontrare in tutto il personale di servizio, sia nei chirurghi e anestesisti in sala operatoria, che nelle infermiere ed ostetriche, in particolare in Luciana e Angela.
Ottima impressione anche della struttura, che visitavo per la prima volta. Accogliente, pulita e fornita di tutto il necessario a rendere la permanenza in ospedale quanto più confortevole possibile.
Un grazie di cuore a tutto il reparto di Ginecologia e Ostetricia.

MASSA PELVICA.

Gravidanza a rischio

Ringrazio di cuore il dottor Cosimo gentile per avermi seguita nella mia rischiosa gravidanza del 2010. Ringrazio lui se adesso con me ho una splendida bimba di nome Kristin, come Cristo, nata il 31 dicembre 2010.

Gravidanza a rischio.

Voglio ringraziare uno ad uno tutti i componenti del team del reparto ostetricia e ginecologia per l'umanità, la gentilezza, la cordialità e soprattutto la bravura. Ma ci tengo tantissimo a ringraziare il Prof. Maurizio Guido.. è stato meraviglioso, bravissimo professionista serio... gli devo tanto, grazie di cuore.
Inoltre vorrei ringraziare l'anestesista napoletano di SAN... VESUVIANO (non ricordo il nome del suo paese), che è riuscito a darmi serenità mentre ero in ansia.. Grazie, grazie, grazie.

Rimozione cerchiaggio di 30 anni (dimenticato da gente incompetente..).

DOTTORE COSIMO GENTILE

SONO STATA VISITATA DA TUTTI, CHI PIù BRAVO, CHI PIù SIMPATICO, CHI PIù UMANO, MA SOLO IL DOTTOR GENTILE COSIMO è TUTTE LE COSE INSIEME.. è UNA PERSONA UNICA, UMANA, COMPETENTE, SENSIBILE, RISPETTOSA, INSOMMA: IL MIGLIORE!!! SONO ANDATA PIù VOLTE AL P.S POR LA MIA GRAVIDANZA E LUI, SEMPRE GENTILE COME IL SUO COGNOME, MI CONTROLLAVA E MI RASSERENAVA.
LO CONSIGLIO A TUTTE SIA COME GINECOLOGO CHE COME OSTETRA.

GRAVIDANZA E LESIONE POST PARTUM COLLO UTERO.