Ginecologia Ospedale Montevarchi

 
4.3 (11)

Recensioni dei pazienti

7 recensioni con 5 stelle

11 recensioni

 
(7)
 
(2)
 
(1)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.3
 
4.6  (11)
 
4.3  (11)
 
4.3  (11)
 
3.9  (11)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
7 risultati - visualizzati 1 - 7  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Taglio cesareo

Ho partorito con taglio cesareo qualche giorno fa, seguita dal dottor Vito Barbagli, un professionista competente, umano e davvero super preparato. Oltre alla grande professionalità bisogna davvero fare un elogio all’umanità del dottore, non sempre così ovvia in altri professionisti.
Grazie anche alle ostetriche Roberta e Stefania (spero di aver letto bene il nome nel vostro cartellino), anche loro molto preparate ed attente alla gestione sul lato umano, partorire durante una pandemia non è certo un evento semplice, ma grazie a questi tre professionisti tutto è stato più accettabile anche per me che sono una grande fifona!
Noah vi ringrazia e anche la sua mamma!

Patologia trattata
Parto cesareo.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Intervento cisti ovarica

Sono stata ricoverata per un periodo breve per un intervento di rimozione di grossa cisti ovarica. In altre strutture ospedaliere mi era stato prospettato un intervento in laparotomia, ma nell'ospedale di Montevarchi ho conosciuto il dott. Francesco Catania, che ha risolto il problema in via laparoscopica, così come mi auspicavo e desideravo per la minore invasività. Al dott. Catania, primario del reparto di ginecologia e ostetricia, va quindi il mio più profondo ringraziamento e la mia stima per la sua competenza, cortesia, professionalità e umanità. Oltre che al dott. Catania, un grazie sentito va anche a tutto lo staff medico con cui sono venuta in contatto, e al personale infermieristico, la cui accoglienza, gentilezza, disponibilità e professionalità è stata davvero ammirevole. Oggi, a distanza di due mesi dall'intervento sto bene, ho ripreso tutte le mie attività, quindi ancora grazie di cuore a tutti!
Giudico l'ospedale di Montevarchi una ottima struttura sanitaria e pertanto ho ritenuto doveroso darne testimonianza.

Patologia trattata
Grossa cisti ovarica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Adesiolisi + annessiectomia bilaterale

Sono stata operata per via laparoscopica (sono ancora convalescente) il giorno di 03/04/2019 dal Dott. Catania Francesco, un ottimo medico, gentile, preciso, umano.
Ottimo il reparto chirurgia degenza breve.
Il personale è meraviglioso, gentile, professionale e attento al dolore. Vorrei ringraziare tanto le due infermiere bravissime Iva e Francesca, che mi hanno seguita per tutto il periodo di ricovero con tanta passione e umanità.
Grazie di cuore al dottor Francesco Catania per aver risolto il mio problema. Grazie a tutto il personale di chirurgia/ degenza breve.
OTTIMO REPARTO, OTTIMO PERSONALE.

Patologia trattata
Grossa cisti ovarica.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ottimo

Il 31 ottobre è nata la nostra seconda figlia Rachele, e come il fratellino grande Riccardo è nata all'ospedale di Montevarchi.
Ci è stato confermato l'ottimo livello di questo reparto, ove operano persone squisite, umane, cordiali, e allo stesso tempo molto capaci e professionali.
Stessa cosa per l'annesso reparto di pediatria che per entrambi i piccoli (per motivi diversi) ne abbiamo usufruito.
Lo consigliamo al 100%!!!

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Sentirsi come a casa

Francesco è nato il 28 febbraio con cesareo perchè avevo finito il liquido e lui aveva smesso di crescere.
Ostetriche meravigliose, anestesisti stupendi e ospedale a portata d'uomo.
Ci tornerei anche adesso!!!
Sentirsi come a casa... sono sempre stata chiamata per nome, mai "signora", è familiare!

Patologia trattata
Parto cesareo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto ostetricia

Che spettacolo... Professionalità, pazienza e amore, cosa chiedere di più!!
Un ringraziamento particolare alle ostetriche Rosina, Eleonora e Katia e all'onnipresente Dott. Ario!
Ma comunque sono tutti bravissimi, lo consiglierei a tutti!
È bello poter dire che la sanità pubblica funzioni alla grande!!!

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie a tutti

Il 26 giugno scorso è nato il piccolo Jacopo e avevamo scelto con cura l'ospedale in cui andare a partorire: dovevamo andare alla Margherita a Firenze oppure, in caso non fosse possibile all'ultimo minuto, alla Gruccia. Ed è stato così purtroppo, ma per fortuna :-)
Avevo i liquidi ridotti e non potevamo più partorire alla Margherita, per cui mi hanno consigliata di indurre il parto ma mi hanno lasciato il tempo per pensarci, visto che mi vedevano incerta. Alla fine mi hanno ricoevarato e mi hanno spiegato per filo e per segno cosa mi sarebbe successo e, visto che eravamo nel cambio turno, il gentilissimo dott. Alamanni mi ha rispiegato tutto nuovamente prima di procedere all'induzione, che comunque hanno iniziato nel modo più blando possibile. Ogni volta che passava dal corridoio si fermava in stanza per sentire se stavo bene, così hanno fatto le ostetriche. Il parto non è stato difficile ma, anche se lo fosse stato, loro sarebbero state presenti come hanno fatto con la signora che era in camera con me. Anche per l'avviamento dell'allattamento è stato così: ogni volta che mi vedevano allattare si fermavano per chiedermi se avessi bisogno di qualcosa e se tutto andava bene. Di notte, se il bambino piangeva per più di un paio di minuti, arrivava subito una infermiera del nido e mi consigliava cosa fare... Insomma, io non ho mai suonato il campanello, loro erano già lì a darmi consiglio. La visita medica al mattino era sempre accurata e era chiaro che fra loro ci fosse grande armonia, dal momento che ogni medico che passava era accuratamente stato informato sui dettagli: gli avevano riferito dettagli divertenti del parto e scherzavamo su quanto era grosso il mio bambino e su quanto veloce fosse stato il parto; insomma: competenti, organizzati, ben strutturati e pediatri compresi per l accuratezza delle informazioni e per l'attenzione e la cura nel sostenere l'allattamento al seno, non sempre facile per le mamme!!!
Inoltre ci sono delle sale parto pochissimo medicalizzate e noi abbiamo partorito in una camera carinissima, dove io e mio marito abbiamo poi passato il resto della notte nel lettone abbracciati al piccolino, che già poppava. Hanno anche una bellissima vasca per il parto in acqua, che però non abbiamo potuto usare perchè non hanno fatto in tempo a riempirla.
Davvero un grazie enorme a tutte e tutti, il piccolo Jacopo e io siamo stati molto bene.

Patologia trattata
Parto naturale.
7 risultati - visualizzati 1 - 7