Ginecologia Ospedale Oderzo

4.4

Ecografia morfologica

Non mi sono trovata per niente bene. Durante l'ecografia la dottoressa non ha detto neanche una parola, non ci ha spiegato nulla di quello che stavamo vedendo. Si è limitata soltanto a dire alla fine che è tutto nella norma, oppure a riprendermi in modo spazientito se non ero rilassata (devo dire che è stata poco delicata e a tratti sentivo dolore). Aspettavamo da tanto questa ecografia per poter vedere il bimbo, gli organi, i suoi movimenti. E' stata un'esperienza piuttosto deludente, eppure basterebbe solo un pizzico di umanità e di comprensione.

Ecografia morfologica.

Endometriosi - scarsa attenzione

Sono stata operata ad Oderzo. Doveva essere presente al mio intervento il primario, dott. Baccichet, invece solo al mio risveglio scopro che sono stata operata da altro medico. Operazione per endometriosi, mi è stata asportata una cisti, ma assolutamente non considerati altri focolai che poi ho scoperto essere diffusi anche nell'intestino. Test delle tube chiesto prima dell'intervento, ma non fatto (causa fretta per troppi parti nello stesso giorno...). A distanza di pochi mesi mi trovo a dover essere nuovamente operata a Negrar e, oltre a questo, ho dovuto sostenere numerose spese per cure e visite private. Opinione in base al mio caso: assoluta scarsa preparazione per la mia patologia (endometriosi) e superficialità. La giustificazione dei medici: sotto-organico e troppi parti.

Endometriosi.

Clampaggio cordone ombelicale

Ho partorito il mio secondo figlio nell'ospedale di Oderzo.
Sulle ostetriche e il personale del nido nulla da dire, sono bravissimi e molto competenti. Lo stesso non posso dire dei dottori, che hanno ordinato il clampaggio del cordone senza chiedermi se fossi d'accordo o se volessi attendere qualche minuto.
Il parto non è una patologia da curare, nè un evento da concludere il più velocemente possibile.
Persino io so quanto importante sia attendere che il cordone smetta di pulsare autonomamente!

PARTO.

Esperienza da non ripetere

Oggi in data 17-7-2015 ho effettuato una ecografia morfologica presso la vostra struttura. Purtroppo per me è stata una esperienza che mi auguro di non ripetere, avendo trovato un operatrice poco delicata, abbastanza spazientita (qualità che non dovrebbe proprio appartenere ad un medico in alcune situazioni) nonostante la mia segnalazione verbale nella quale chiedevo di procedere con più delicatezza.
Spero e mi auguro di non incontrarla mai più.

Ecografia morfologica.

Ostetricia una delusione

La struttura non è male, ma non c'è coordinazione tra i reparti, soprattutto nel post partum, dicono tutte cose diverse. A me inoltre è successa una cosa molto grave, ovvero mi hanno lasciata da sola durante la fase espulsiva già iniziata in presenza dell'ostetrica.

Parto.