Ginecologia Ospedale Palmanova

4.1

Tutto dipende dal turno

Io ho partorito due anni fa e devo dire che purtroppo, anche se mi fido ciecamente dello staff della ginecologia (quasi tutto lo staff :-) dell'Ospedale di Palmanova e adoro il dott. Boschian, che mi segue da tanto per vari problemi, sono rimasta delusa. Innanzitutto dalla ostetrica, che si è fatta vedere solo due volte e quasi tutto il tempo sono così rimasta con una studentessa, che grazie a Dio è stata dolcissima e brava, però non mi ha dato tanta sicurezza. Poi anch'io ho notato che le neo-mamme sono lasciate un po' da sole e trascurate. Mi si stringeva il cuore il giorno in cui mi hanno dimessa, perché è arrivata una ragazza con le mie stesse condizioni, cioè poco dilatata ma con le contrazioni ogni 3 minuti e vedevo la sua ostetrica che veniva ogni minuto a vedere di lei... ahimè non era la mia ostetrica..

Parto.

Bel parto!!!

Tre mesi fa sono diventata mamma di Arianna!! Io mi sono trovata bene in questo reparto e non mi aspettavo ci fossero tante giovani... ho partorito con induzione, per fortuna una sola dose, assistita dalla dott.ssa Costantini, dalla dott.ssa Casco e dall'adorabile ostetrica Gloria, che non mi ha lasciata praticamente mai!!! E la ringrazio per il bel parto che ho avuto... Ho provato anche il travaglio in acqua e giova molto, lo consiglio! Comunque bravo tutto lo staff. L'unica cosa su cui ho da dire è che le neo mamme dovrebbero essere seguite un pochino di più con l'allattamento e nella cura dei piccoli. E bisognerebbe anche rinnovare un po' il reparto.

Parto.

reparto troppo giovane

C'è stato un ricambio generazionale di blocco? Tutti i medici (tranne la dott.ssa Casco e da quello che ho capito il primario) sono troppo giovani ed inesperti! Fanno le amniocentesi a go-go, prescrivono le cure senza consultarsi, si coprono l'un con l'altro...
Secondo me ora come ora è un reparto troppo giovane..

gravidanza.