Ginecologia Ospedale Palmanova

4.1

Ginecologia

Ottima la competenza dei medici. Ma non sono stata seguita, dal parto alla permanenza in ospedale, nel modo più umano e meno stressante per me e mio figlio.

PARTO.

Rinnovate il reparto e rimettete il Nido!

Buon giorno! Il reparto di ostetricia e ginecologia ha un bravissimo personale che lavora al suo interno, ma non basta! Il reparto di notte è sprovvisto di nido e assistenza al neonato, a parole si fa tutto, ma se poi hanno parti o vanno in sala operatoria da seguire - e qui ne hanno perchè nascono tanti bambini ogni giorno - non hanno tempo per le mamme! E' ora di ripristinare il Nido, pensare alla sicurezza dei neonati e non solo a risparmiare! E' mai possibile che Palmanova sia l'unico posto nascita dove non c'è un nido??? Oppure donne con Tc o altro, che vogliono riprendersi e riposare e devono badare ai neonati? ma lo stress, non lo calcolate?

Parto e allattamento.

Reparto ginecologia ostetricia Palmanova Jalmicco

Buon giorno! Il reparto ha dei validi operatori, ma è da rinnovare come arredamento ed altro, per la stanza dei dozzinanti mi aspetterei qualcosa di più, tipo menù, postazione Internet e tv, uno che paga ha diritto qualcosa di meglio, ma questo lo sa il direttore generale? In reparto non ci sono macchinette di prodotto e bevande alimentari, nè tv con sala d'aspetto, libri o quant'altro, così uno è costretto a stare confinato in stanza. Il reparto avrebbe una terrazza ma è trascurata e malridotta. La notte non c'è nessuno al nido ed il personale è poco, hanno parti da seguire, visite, urgenze, c'è una carenza per il neonato.. La pediatria è da una parte e la ginecologia da un'altra, sebbene siano vicine, attigue e sullo stesso piano....
E' un reparto funzionale, spartano, si ha una buona assistenza ma, come dicevo, avrebbe le potenzialità per essere molto meglio di quello che è.

Gravidanza ed altro.

Epidurale? si se alla ostetrica va bene

Ho avuto due gravidanze serene e i mie bimbi sono sani. Ho partorito entrambi i bimbi presso l'ospedale di Palmanova. Del primo parto ho un bellissimo ricordo, infatti nella seconda gravidanza non era il momento del parto a preoccuparmi, ma la gestazione in sè. Purtroppo le cose non sono andate per nulla come la prima volta, dove le ostetriche Sabina e Maria Teresa- che mi hanno assistito assieme al dr. Boschian- sono state splendide nelle mie 12 ore di travaglio. Questa volta invece, non si sa bene perchè, il parto procedeva bene e il feto non aveva sofferenze, a una dilatazione di 6 cm. mi è stata rifiutata l'epidurale perchè a giudizio dell'ostetrica non serviva. Vorrei capire perchè ha scelto lei come IO dovevo partorire.
Quindi a malincuore devo ammettere che le voci sentite durante il corso pre-parto sul fatto che alcune ostetriche non siano favorevoli all'epidurale sono vere.
Ringrazio comunque le dott.sse Casco e De Agostinis e le ostetriche Sabina e Stefania, che mi hanno seguita nel dopo parto e nell'avvio dell'allattamento.

Gravidanza e parto.

Il parto è stato deludente

Ho avuto una gravidanza serena seppur con qualche difficoltà. Conservo un buon ricordo delle dottoresse FERRARI, CASARSA, SOINI, dei dottori FLORIS e BOSCHIAN, nonchè dell'ostetrica Sabina, molto più gentile, umana e competente di quella che mi è capitata... ha reso il mio parto un incubo, per un miracolo il mio bimbo è nato vivo e sta bene, spero di riuscire a dimenticare questa brutta esperienza un giorno...

Gravidanza e parto.