Ginecologia Ospedale Palmanova

4.1

Pessima esperienza

Mi sono recata in questo ospedale per il monitoraggio della mia seconda gravidanza. Stavo male ma, nonostante mi lamentassi spesso, nessuno si è preoccupato di farmi fare i controlli e esami se non dopo qualche mese. Più volte sono stata mandata in reparto dal PS, hanno controllato solo la salute della bimba; poi per fortuna si sono decisi a mandarmi a fare i controlli, così si sono accorti che c'erano tante cose che non andavano (ma non tutte) e finalmente sono stata curata almeno per le cose più importanti. Mi spingevano sempre a fare un cesareo, dicendo che siccome avevo fatto il primo cesareo 18 anni prima, era molto rischioso partorire naturalmente; allora decisi di fare il cesareo e (mai l'avessi fatto) durante il taglio hanno tagliato anche la testa della mia bimba - non mi hanno detto niente e hanno portato via la bimba con un cappellino in testa per nascondere i punti. Avevamo espressamente chiesto di poter fare restare il padre della bimba almeno la prima notte, visto il cesareo ,e ci era stato accordato, ma arrivata la sera mio marito è stato cacciato via in malo modo. Abbiamo chiesto della caporeparto per lamentarci e ci hanno detto che era in ferie, non abbiamo potuto parlare con nessuno; dopo ci hanno presentato anche un questionario da compilare per capire se avevamo gradito il trattamento... peccato che volevano che lo consegnassimo nelle loro mani anziché mostrarci la cassetta dove questi andavano riposti. Dolcissimo invece il personale del nido, al quale abbiamo fatto i complimenti.

Gravidanza, parto cesareo.

Scarsa professionalità

Com'è possibile che la vice primario non si accorga durante la morfologica di una placenta previa??? Ho rischiato di partorire il bambino a 5 mesi di gestazione (non sapendolo, non solo non ho diminuito l'attività fisica, ma facevo chilometri e chilometri a piedi, finché al settimo mese non se ne è accorta un'altra dottoressa). Per fortuna è andata bene, ma non possiamo mettere la vita dei nostri cuccioli e la nostra nelle mani del fato.

Gravidanza.

Gravidanza rovinata

Ritengo la gravidanza il periodo più bello di una donna e così volevo che fosse la mia, ma grazie ad alcuni dottori di Palmanova è stato un incubo, tanto che per la prossima gravidanza andrò a Gorizia.
Analisi perfette, bambino sanissimo, eppure mettere su un paio di chili in più per loro è questione gravissima. Quindi sono stata ricoverata una volta per restare in dieta 4 giorni in ospedale da loro, ma con quale scopo? agitarmi per nulla? stare lontano dalla mia vita e dai miei cari? e volevano ricoverarmi la seconda a 10 giorni dal parto! da varie esperienze a cui sono venuta a conoscenza sono volate parole come: obesa, grassa, cicciona, "preferisce un cioccolatino a suo figlio?", "lei pesa già così tanto che non doveva mettere su nemmeno un etto"..

Gravidanza e parto.

Esperienza negativa

Pessima esperienza l'aver partorito in questo reparto, per mancanza di assistenza all'allattamento, durante il travaglio, mancanza totale di empatia e umanità, sia da parte dei medici che da parte di personale infermieristico e OSS.
Un evento rutinario come un parto si è trasformato in un calvario durato un anno e mezzo, grazie alla rottura del coccige per estrarre mio figlio e per altre amene cosette.
Distruttivo dal punto di vista umano.

Non mi hanno mai spiegato niente dei miei esami, non mi dicevano neanche che medicine mi davano e per cosa. Idem per pediatria.
Sono stata lasciata quasi 15 ore da sola senza ostetrica.
Molto meglio Gorizia.

Parto e post parto.

QUANDO SI RISCHIA LA VITA

Nella mia esperienza enorme è stata l'ASSENZA DI PROFESSIONALITA' da parte dei medici. Nel mio caso hanno infatti effettuato una diagnosi tardiva, con conseguenti interventi in ritardo, nonchè errati, con gravi conseguenze sulla patologia. Alla fine è stata necessaria l'asportazione di utero ed ovaie.
PESSIMA ESPERIENZA.

Carcinoma al collo dell'utero.