Ginecologia Ospedale Pertini di Roma

Giudizio positivo

Sono stata operata di carcinoma e mi hanno salvato la vita. Il Primario di Ginecologia, il Prof. Massimo Giovannini, è persona competente, preparata e gentile. L'intervento, che è andato bene, è stato eseguito dopo la chemioterapia, che è stata fatta presso il reparto di oncologia, dove ho trovato medici professionalmente competenti (il Prof. Eugenio Cammilluzzi - primario del reparto - oltre che molto preparato, aggiornato sulle tecniche oncologiche e studioso di esse è una persona dotata di grande umanità - dote molto rara). Ho ricevuto una buona assistenza e controlli periodici adeguati. La struttura è pulita. Ho avuto anche altre esperienze, di ricoveri, di persone vicine ed il giudizio è più che positivo.

Terapia oncologica e intervento di isterectomia totale.

Reparto ok, le ostetriche NO!!!!!

Il reparto è di buon livello assolutamente a cominciare dai ginecologi che lo frequentano.
Alcune ostetriche però, sembrano che stiano lì per fare TUTT'ALTRO!! Peccato perchè l'Ospedale Pertini ha una buona nomea per questo reparto.

Parto naturale 41^ settimana.

Parto gemellare naturale

Mi sono trovata molto, molto bene con tutti e 4 i bimbi, di qui 2 gemelline. In questo reparto sono tutti molto bravi.

Parto gemellare naturale.

Aborto terapeutico

Aspettavo Riccardo con tanta gioia, poi al 4° mese la disperazione... sindrome di Doege-Potter (DPS) 1 e 2 per il feto... Signora la sindrome non e' compatibile con la vita.. E lei più va avanti più rischia la sua di vita... Questo mi disse un professore del artemisia con occhi tristi.. Da qui il calvario.. Ricoverata per emorragia in un ospedale sulla Cassia religioso, scappo da quei medici che volevano solo studiarmi e mi informo su internet ... Miracolosamente leggo della legge 194 e della dott.ssa Agatone, il mio angelo, che mi ha spiegato tutto l'iter per quello che sarebbe stato il mio parto... ovvero l'aborto terapeutico (un dolore che mai avrei pensato di provare..). Lei e il suo staff preparatissimo e sensibile sapevano che io quel bambino lo amavo, lo volevo, ma non potevo tenerlo, rischiavo troppo e per non avere nulla poi...
Le infermiere insensibili, per non parlare degli altri ginecologi che non volevano occuparsi nemmeno della mia dimissione...
Un servizio dato da questo ospedale in modo umano e familiare grazie alle dottoresse e infermiere e ostetriche, che hanno capito il mio dolore!!

Sindrome di Doege-Potter (DPS) del feto. Aborto terapeutico.

Ottimo reparto

Nulla da eccepire, dall'ostetrica alle infermiere che applicano concretamente la direttiva dell'OMS sui benefici dell'allattamento al seno. Ho partorito nel 2008 e tra 6 settimane partorirò il secondo figlio. Mi recherò certamente qui, a meno che non cominci il travaglio prima della 36 settimana, perchè purtroppo questo ospedale non ha la TIN (terapia intensiva neonatale).

Parto naturale.

Ottimo reparto

Equipe medica preparata e disponibile. Massima attenzione alle necessità delle pazienti.

Disfunzione ovarica.

Il migliore

Ho partorito nel 2008 al Sandro Pertini con cesareo d'urgenza di notte, senza la mia ginecologa... Sono stati tutti molto premurosi e attenti, competenti e rassicuranti. Sono stata operata dalla dott.ssa Agatone. Il secondo ricovero, avvenuto 4 mesi fa per un raschiamento, è stato pari al primo. Medici competenti, personale accorto e gentile con i pazienti, ambiente sereno! Ovviamente parlo per esperienza personale e sicuramente in futuro, se ce ne sarà necessità, sceglierò la stesso ospedale.

Parto e raschiamento.

Buona assistenza

Sono stata ricoverata nel reparto di ginecologia alla 36esima settimana della mia prima gravidanza perche' il mio ginecologo mi diceva che il mio bambino cresceva poco.. Dopo qualche perplessita' sul ricovero al Pertini, mi sono ricreduta e non ascolterò piu le "amiche". Dopo due giorni di ricovero, in cui ho ricevuto rassicurazioni dal primario prof. Giovannini durante il giro quotidiano, ho eseguito una flussimetria con il dottor Bisogni inerentemente la crescita del mio bambino; quindi sono uscita in dimissione protetta e sono tornata per i controlli ecografici.
In seguito sono tornata anche per partorire, visto che il reparto e' molto pulito e la sala parto molto accogliente; epoi ho avuto il bimbo in stanza durante tutta la degenza!

Ritardo di crescita all'ottavo mese.
Parto.

Ottima struttura

In questo reparto ho ricevuto ottima assistenza medica già prima del parto. Durante il travaglio le ostetriche sono state eccezionali, i medici molto competenti e professionali; una menzione particolare per il dott. Canino.

Parto.