Ginecologia Ospedale Pertini di Roma

Pessima esperienza

Ho partorito qui perché ho assistito ad un loro open day, dove sembravano tutti molto disponibili nelle presentazioni e tour fatti quel giorno!
Purtroppo però il giorno del parto, che doveva essere parto spontaneo, hanno deciso nel giro di 10 minuti che si doveva fare il cesareo. Fino a mezz’ora prima c’erano il mio compagno e la famiglia, invece hanno deciso di procedere così quando non c’era più nessuno...
Il mio compagno non ha potuto assistere (quando invece all'open day ti dicono di sì).
Una volta nato mio figlio, le infermiere si sono dimostrate scocciate e, se chiedevi una cosa più di due volte, ti rispondevano male (se ti rispondevano). Avendo fatto il cesareo avevo bisogno di aiuto per alzarmi, ma tutte mi dicevano che mi dovevo alzare da sola!
Avevo il lenzuolo macchiato di sangue e sono stata una settimana intera con le stesse lenzuola, pur avendo chiesto se me le potevano cambiare.
Hanno perso il braccialetto del mio bimbo, perciò per diversi giorni è rimasto senza e quando l’ho fatto notare mi hanno malamente detto che è una cosa gravissima e che non posso incolpare loro di aver perso il braccialetto del bimbo.
Mai più tornerei in questo reparto.

Centro Diagnosi Prenatale

Analisi del sangue materno per rilevare eventuale presenza di trisomia 21.
E' stata diagnosticata la sindrome di Down.
Mia figlia però è nata sana!
Incompetenza gravissima.

Gravidanza, analisi sangue materno.

Nido pessimo

Ho partorito al Pertini ad ottobre di quest'anno. Il reparto funziona discretamente, il personale lavora bene ma non tutti sono gentili, tranne qualche eccezione.
Altra storia è il nido, davvero pessimo. Non ho avuto alcuna assistenza e ogni volta che il bimbo tornava in camera lo trovavo infreddolito ben bene. Ho chiesto del latte artificiale, perché il bimbo piangeva disperato visto che io non avevo latte dopo taglio cesareo. Mi è stato negato in malo modo, nonostante i miei pianti disperati vedendo il bimbo soffrire per la fame. Si scocciano per qualsiasi richiesta che vada oltre le due o tre cose che fanno giornalmente, cioè lavare e pesare i bimbi al mattino. In conclusione, normale il servizio di ginecologia, ma pessima l'assistenza post parto. Non ci ritornerei.

Gravidanza.

Parto cesareo

Reparto ginecologia e ostetricia eccellente, nido pessimo. Pensateci bene a partorire con cesareo qui al Pertini perché l'assistenza dopo è pari a zero. Non sono stata per niente aiutata con la mia bimba né con l'allattamento, né per tutto il resto. Solo dopo che il mio compagno e la mia ginecologa sono andati a lamentarsi, al nido finalmente si sono segnate di aiutarmi. Le continue ripicche e rimbalzamenti su cosa sia compito delle ostetriche e cosa delle puericultrici erano davvero ridicole. Il rooming in dovrebbe essere strutturato meglio, per esempio mettendo un fasciatoio, perché cambiare i piccoli sul letto, soprattutto con i punti del cesareo, era uno strazio. Orari troppo rigidi e ristretti per i papà: due ore al giorno sono veramente poche. Per un prossimo parto ci penserei due volte, perché quel nido l'ho vissuto malissimo soprattutto per l'allattamento; servirebbe un po' più di umanità e comprensione verso chi come me è al primo figlio.

Parto

Ho avuto una pessima esperienza. Dopo essermi recata alle ore 3:00 di domenica notte per rottura del sacco amniotico, sono stata ricoverata ma mi hanno fatto partorire il martedì pomeriggio alle 17:00, inducendo il parto con ossitocina. La bimba ha rischiato di morire, io ho fatto il cosiddetto "parto asciutto", e dell'epidurale non se ne parla proprio. Dicono che l'ospedale offra questo servizio, ma poi non la fanno mai. E ho molte testimonianze al riguardo.

Parto.

Pessima esperienza

Ho partorito il primo agosto 2014 con un cesareo d'urgenza dopo ben dodici ore di travaglio.
Sui medici nulla da eccepire, preparati e professionali.
Il personale ostetrico e infermieri sono divisi in due schiere: alcuni bravi, altri che erano scorbutici e arroganti.
L'ultima notte di ospedale un'ostetrica, alle due di notte, attacca il monitoraggio ad una ragazza appena giunta e prossima al parto, praticamente non ho dormito tutta la notte.
Il nido e le relative infermiere con relativi pediatri pessimi (tranne un medico uomo invece molto bravo), assistenza pari a zero con il neonato appena nato. Ogni qualvolta si chiedeva un'informazione, sembrava facessero una cortesia a rispondere.
Sconsiglio di partorire in questa struttura.

Reparto ginecologia

Sicuramente sono molto competenti per quanto riguarda i dottori (il mio apprezzamento va soprattutto al Dott. Scribano, alla dottoressa Mantenuto, che mi ha operata, e al Dott. Canino), ma ancor più la mia attenzione va alle infermiere Francesca e Xenia, due persone splendide in grado di capire le necessità dei pazienti con una dolcezza e una comprensione che vanno al di là di qualsiasi pensiero. Senza di loro la mia difficile permanenza non sarebbe stata la stessa. Purtroppo, come in tutte le cose, dipende da chi trovi ed alcune persone fanno sicuramente la differenza.

Corpo luteo emorragico.

Esperienza negativa

Ho partorito al Pertini in data 17 maggio 2010.
Mi è stata negata l'epidurale senza alcun motivo valido, ma solo perchè sono giovane e forte! In più per le eccessive manovre sull'utero in secondamento mi hanno provocato un prolasso uterino.

Parto spontaneo e pregresso ricovero.