Ginecologia Ospedale Rieti

Esperienza negativa

Devo ammettere che il reparto di per sè vanta una buona competenza e cortesia, almeno questo è quello che pensavo, dato che è la seconda volta dopo tante che mi reco in ginecologia e mi ritrovo a scontro con la dottoressa Bucari che, nonostante la gravidanza a rischio e gemellare - e avendo un appuntamento alle nove - non si rispetta l'orario (l'ultima volta ho fatto gli esami a mezzogiorno..) e vedo gente anche senza appuntamento passare avanti.. Dopo di che vengo chiamata e mi si dice che in un ospedale è normale aspettare, ma io in queste condizioni non voglio risentirmi male.

Gravidanza.

Considerazioni sulla assistenza

Personalmente io non ho visto nè umanità, nè sensibilità ma, soprattutto, niente cortesia. Sinceramente io cercavo di fare da sola per non ricevere risposte sgarbate da quelle due infermiere che si trovavano di turno. In una settimana ho trovato solo due infermiere brave e con requisiti.. ma sono troppo poche per un ospedale dove fanno tre turni. Fatevi un esame di coscienza!

PARTO.

Esperienza negativa

Doveva essere un semplice parto. Arrivato il momento il ginecologo era in ferie e non aveva designato un sostituto. L'angiologo di mia moglie aveva prescritto il parto con delle calze contenitive per prevenire possibili trombosi. Mi avevano assicurato di essere in grado di soddisfare la necessità, ma al momento del parto non avevano calze contenitive, mi indirizzano ad altri reparti fino al P.S., ma ovviamente me le negano. consiglio di fasciare le gambe con bende, ma non ne hanno e solito tour per i reparti e solita risposta. Esco in tarda notte e sveglio un farmacista che mi viene ad aprire dal suo letto e mi fornisce diverse paia di calze e bende da pagare solo quelle utilizzate - fidandosi - i giorni a seguire.
Risultato: il parto è avvenuto costringendoci ad una permanenza ulteriore di una settimana e causando danni che a distanza di anni sono ancora visibili (trombosi). Non ho capacità mediche per permettermi di consigliare o meno questo reparto, ma credo che finchè il parto va senza complicanze sono tutti bravi, invece all'insorgere delle prime difficoltà, vuoi per inesperienza, vuoi per ineguatezza, vuoi per incapacità il parto diventa a rischio.
Non voglio spaventare nessuno, ma è sempre opportuno esere informati su quello che succede e su chi abbiamo di fronte.
Cordialità, marco

Parto.