Ginecologia Ospedale Udine

4.1

Reparto Ginecologia ostetricia

Un sentito ringraziamento a tutto il reparto, sia ambulatoriale che di degenza pre e post parto, di ostetricia e ginecologia. In particolare alle ostetriche che ci hanno accompagnato durante i giorni 8 e 9 luglio a.c. e che ci hanno fatto raggiungere il traguardo.
Oltre che a tutti i medici dei ambulatorio, un caloroso grazie va soprattutto alla dottoressa Serena Xodo per averci seguito in questi 9 mesi, per la sua ineccepibile professionalità e smisurata umanità ed empatia. Grazie a lei perché l'esperienza del primo parto è stata meravigliosa.

Ci dispiace non poter dire lo stesso del comparto Nido, spero che in questo trovino una strategia efficace, per poter informare i neo genitori, che lo richiedono, in merito ad allattamento e rientro a casa.

Parti indotto.

PARTO CON SAUNA

Ho partorito durante una settimana decisamente rovente e l'aria condizionata in sala parto era rotta (a quanto pare già da diverso tempo). Un parto con 32 gradi! Ringrazio i giovanissimi tirocinanti che mi facevano aria come potevano. Personale paziente e buona assistenza, tutti molto gentili (anche quando insultavo tutti per la mancata epidurale).
Purtroppo si nota che il reparto ormai è "vecchio", le pareti si scrostano, ci sono le formiche e l'aria condizionata della camera era o da Frozen o da Sahara.

Parto.

Ottimo

Nel reparto di ostetricia ho partorito i primi miei due figli, con cesareo d'urgenza. Mi sono trovata benissimo; forse la seconda volta ho trovato meno tatto e meno assistenza dopo l'operazione da parte del personale del nido, che mi ha lasciato il bimbo in camera quasi subito, ed io ero in difficoltà..
Recentemente ho avuto a che fare con il reparto di ginecologia, purtroppo per delle brutte esperienze. Inizialmente sono stata ricoverata in seguito alla perdita del nostro bimbo al 6° mese di gravidanza. Dopo l'induzione al parto, purtroppo le mie vecchie cicatrici non hanno tenuto, quindi mi hanno dovuta operare d'urgenza. Mi sono sentita protetta, coccolata e tutto il personale ha sempre avuto un grande tatto ed è sempre stato molto carino. Dopo due giorni dalla dimissione purtroppo sono tornata in ambulanza in ospedale perché avevo un'emorragia interna addominale, non dovuta alla precedente operazione ma per una rottura di un vaso arterioso. Operata di nuovo d'urgenza, per la seconda volta nel giro di una settimana, devo assolutamente ringraziare tutti i medici, a partire dal dott. Calcagno, che mi ha seguita nelle gravidanze, al dott. Rossi ed al dott. D'Aietti, che insieme alle dottoresse dr.ssa Angelini, dr.ssa Della Martina, dr.ssa Driul e tutte le altre (in due settimane ho avuto modo di conoscere un po' tutti) mi hanno soccorsa, sono intervenuti, mi hanno seguita e verificavano costantemente il mio stato. Non mi sono sentita mai abbandonata da loro come può accadere in ospedale.. E cosa dire delle infermiere, OSS, anestesisti: non sono da meno! Tutti si sono dimostrati molto gentili e cordiali.
Un grande GRAZIE a tutti per il lavoro che fate e per come lo fate!

Gravidanze/ Aborto spontaneo 6° mese/ emorragia.

Ostetricia

Io ho partorito nel 2008 e nel 2010. Tutte e due le volte ho notato la professionalità dei medici, ma anche una certa superficialità dovuta -credo- al gran numero delle pazienti. Attenzione alle ostetriche, che tendono a procrastinare l'intervento dell'anestesista il più al lungo possibile per poi magari dire 'ormai è tardi, facciamo senza'! Quello che è successo a Laura (travagli lunghissimi perchè costoro sono convinte per principio che il parto DEVE essere naturale) non è un caso isolato, perlomeno da quello che ho visto io. Buono il Nido ove, nonostante il gran numero di bimbi, il personale è sempre disponibile per un consiglio.

Parto.