Ginecologia Ospedale Udine

4.1

Ringraziamenti Prof. Giuseppe Vizzielli

A marzo del 2023 sono stata operata presso il reparto di Ginecologia di questo ospedale.
Un enorme ringraziamento va al prof. Giuseppe Vizzielli per la sua professionalità, bravura, empatia ed umanità, così difficili da trovare oggi.
Ringrazio inoltre anche tutti gli altri medici e il personale del reparto, che si sono dimostrati gentili e professionali e mi hanno trattata in modo fantastico.
Un grazie di cuore.

Carcinoma ovarico di alto grado.

Isteroscopia diagnostica e operativa, polipectomia

Un enorme grazie a tutte le infermiere ed OSS del reparto di Ginecologia che mi hanno assistita con tanta cura, pazienza, professionalità, attenzioni, delicatezza e simpatia.
Il mio sentito ringraziamento anche a tutti gli operatori della sala chirurgica, che mi hanno assistita con tantissime attenzioni, bravura e simpatia. Mi dispiace non ricordare i loro nomi, ma il mio infinito grazie va a tutti loro.
Grazie infinite a Paolo della sala pre-chirurgica, che con la sua simpatia e spiccato senso dell'umorismo mi ha fatto ridere nonostante la mia ansia e paura.
Inoltre un sentito grazie all'anestesista che mi ha assistita con attenzioni e rassicurazioni.
Ancora un infinito grazie a tutti voi!

Ispessimento endometriale, polipo uterino.

Grazie al reparto ginecologia di Udine

Desidero ringraziare pubblicamente il prof. Giuseppe Vizzielli non solo per la suoi consigli, la sua competenza e la sua grande bravura, ma anche per la sua umanità ed empatia.
Un ringraziamento anche alle infermiere e a tutto il personale paramedico, davvero tutti gentili e pronti ad ogni necessità; mi sono trovata benissimo!

Annessiectomia bilaterale preventiva.

Isterectomia totale e annessiectomia bilaterale

Ringrazio il dr. Stefano Restaino e l'Equipe della Clinica ginecologica per la loro professionalità. Tutti i passaggi, dal pre operatorio fino alla dimissione, sono stati gestiti al meglio.
L'intervento è andato benissimo, anche grazie alla tecnica laparoscopica, con una veloce ripresa e senza dolori. Ho avuto modo inoltre di apprezzare l'efficienza e professionalità dell'assistenza infermieristica.
Ottima anche la pulizia della struttura.

Fibromatosi uterina in incremento volumetrico.

Dr. Vizzielli e Dr.ssa Arcieri sono il massimo

Da fuori sede ho sentito parlare molto bene del dottore Giuseppe Vizzielli e ho deciso di incontrarlo per una consulenza.
Sia il dottore che la sua collega, la dottoressa Martina Arcieri, sono stati il massimo che mi potessi aspettare. Gentilezza, comprensione della mia condizione di salute e massima serietà. Per non parlare dell’efficienza nel risolvere anche in tempi brevissimi le problematiche a cui andavo incontro.
Servono più medici così, che siano davvero dalla parte dei pazienti.

Predisposizione genetica tumorale, positività alla sindrome autosomica dominante MEN1.

Isterectomia

Ringrazio la dottoressa Angelini per la disponibilità, l’accuratezza delle informazioni e l’efficacia organizzativa che ha permesso tempi veloci di programmazione dell’intervento.
Ringrazio il professor Vizzielli che ha effettuato l’intervento e, precedentemente mi ha messa in grado di capire e accettare la situazione, nonché di apprezzare la disponibilità di un’equipe altamente preparata in ginecologia oncologica. Ringrazio inoltre il dottor Restaino, la dottoressa Benchikh e tutto il personale infermieristico e OSS del reparto di ginecologia.

Iperplasia atipica.

Super seguita

Ricoverata per accorciamento collo dell'utero a 30+6 (8 mm.), mi sono sentita super seguita sia dai medici, sia dagli specializzandi che dalle ostetriche e dalle tirocinanti. Sempre tutti sorridenti, scrupolosi, competenti e che mettono a proprio agio il paziente.
Reparto pulito e nuovo. Il sorriso ed il buon umore di tutti sono una marcia in più per chi è ricoverato e lontano da casa.

Accorciamento collo dell'utero.

Posizionamento Sling TOT per incontinenza urinaria

Tutti gentili e professionali.
Grazie al dott. Stefano Floris e a tutte le infermiere e OSS del reparto per l'ottima assistenza.

Incontinenza urinaria.

Vorrei esprimere tutto il mio apprezzamento per il lavoro del professore Giuseppe Vizzielli e degli operatori che mi hanno seguita nel reparto Ginecologia dell’ospedale universitario di Udine.
Ringrazio il dottor Vizzielli per la sua alta professionalità e per la disponibilità ed empatia nel seguire il mio caso. Grazie alla loro professionalità e attenzione alla persona, mi hanno aiutata a superare i momenti della degenza e le visite seguite alla stessa.
Auguro a tutti di trovare nella Sanità Pubblica professionisti come voi.

Fibroma utero.

Esperienza molto positiva

Parto naturale a marzo 2022 con secondamento manuale.
Mi sono sentita davvero seguita e supportata da tutto il personale.

Parto naturale.

Asportazione polipi uterini

Sono stata operata per asportazione di polipi nell'endometrio; seppure fosse il primo giorno di trasferimento del reparto di ginecologia dal 6° al 7° padiglione e il disagio fosse evidente, ma comprensibilmente inevitabile, sono stata seguita con professionalità e gentilezza da tutto lo staff.
Un grande ringraziamento al chirurgo e all'anestesista che hanno operato in modo eccellente, tanto da non aver subìto alcun dolore e disagio né appena operata, nè nei giorni successivi.
Tanti complimenti alla Sanità Pubblica, nonostante i politici la distruggano...

Polipi endometriali.

Ovariectomia bilaterale

Durante una visita ginecologica di controllo mi è stata riscontrata una grossa cisti ovarica, che doveva essere rimossa chirurgicamente.
Dopo le visite e gli esami di pre-ricovero, sono stata ricoverata nel reparto di Ginecologia dell'Ospedale S.Maria della Misericordia per l'intervento.
L'asportazione delle due ovaie è stata fatta senza complicazioni dall'equipe chirurgica guidata dal Dott. Giuseppe Vizzielli, che ringrazio anche per avermi informata e rassicurata prima dell'intervento.
Voglio inoltre ringraziare tutto lo staff del reparto di Ginecologia che mi ha seguita durante la degenza con grande professionalità e gentilezza.

Cisti Ovarica.

Chirurgia Laparoscopica e Robotica

Molto bravi, intervento eseguito dal dott. Giuseppe Vizzielli con robotica, durante il quale mi ha asportato utero ed ovaie. Ora aspetto l'esito dell'esame bioptico del linfonodo.
Mi sono trovata bene anche in reparto, tutti molto gentili.

Iperplasia endometriale.

Carcinoma ovarico

Il 7 agosto 2021 sono stata operata, mi hanno tolto 2 masse tumorali grosse come 2 pompelmi all'ovaio destro e sinistro, hanno asportato anche ovaie e utero.
Ringrazio di cuore il Dott. Giuseppe Vizzielli ed il Dott. Stefano Restaino, tanto di capello, bravissimi e umani.
Ora sono ancora in chemio di mantenimento fino a fine anno.

Carcinoma sieroso alto grado dell'ovaio.

IL PROFESSORE

Ho avuto un grande privilegio (e pure fortuna!) di conoscere il Prof. VIZZIELLI personalmente in circostanze per me non tanto favorevoli: tumore maligno grande ed aggressivo all'ovaio destro.
Il professore, la dott.ssa Anna Biasioli ed il dott. Stefano Restaino si sono occupati di me come fossi una della famiglia! Un approccio così vicino al paziente, così moderno e pieno di professionalità é difficile da trovare.
Il giorno 14 marzo 2022 sono stata in sala operatoria per circa 6 ore. Il prof. Giuseppe Vizzielli mi ha salvato la vita!
Anche la degenza al 6° piano ricordo con gratitudine. L'umanità e competenza dei medici, infermiere e personale ausiliario regnano in questo reparto.
Però il prof. Vizzielli rimane sempre per me una Persona Speciale. Tutt'oggi vuole essere aggiornato della mia salute e - visto che devo sottopormi alla chemio - ha prenotato personalmente la visita oncologica per me nell'ospedale più vicino alla mia abitazione, per agevolarmi! Sottolineava, però, che il posto a Udine per me c'è, nel caso preferissi rimanere!
Il professore e la Sua èquipe eseguono degli interventi all'avanguardia. Rivolgetevi a loro con fiducia. Sarete in buone mani!
GRAZIE, PROFESSORE DI BUON CUORE!

Carcinoma ovarico dx dalle cellule chiare.

Un vero medico interessato a curare le persone

Dopo anni di convivenza difficile con l'endometriosi profonda (e col tempo divenuta impossibile) son stata operata al Santa Maria della Misericordia di Udine dal professore Giuseppe Vizzielli. Ho tanta gratitudine verso questo chirurgo perché son arrivata da lui a meno di un mese da un precedente intervento, durante il quale venivo aperta e... richiusa perché la situazione si presentava più complessa del previsto, scrivendo poi "pelvi congelata".
Fisicamente e moralmente a terra, mi parlarono di un professore venuto dall'ospedale Gemelli di Roma, e così nell'arco di pochi giorni ero nuovamente in camera operatoria, questa volta con successo.
La professionalità, l'umiltà, l'umanità e la serenità che questa persona sa trasmettere, non hanno prezzo. Ho solo da ringraziarlo per avermi alleviato dai dolori.

Endometriosi profonda - salpingectomia + asportazione aderenze addominali.

Isteroscopia diagnostica

In data odierna ho effettuato una isteroscopia diagnostica presso l'ambulatorio isteroscopia. Il personale è stato ECCEZIONALE, sono stata messa subito a mio agio durante l'esame sono stata informata di tutto quello che emergeva (mi è stato tolto anche il polipo). E l'esame non è stato così traumatico come mi era stato detto... Un grazie alla Dr.ssa Daniela Turoldo, alla Dr.ssa Degano e all'infermiera per l'umanità dimostrata.

Ciclo menometrorragico e presenza di piccolo polipo sessile.

Dal cancro si può guarire

Il 7 Agosto 2021, presso questo reparto di Udine, scoprivo attonita di essere ammalata di carcinoma ovarico sieroso di alto grado giudicato, in prima istanza, non operabile.
Oggi 19 Novembre, a tre mesi, sono a scrivere questa doverosa recensione, dopo avere effettuato già tre cicli di chemio ai quali è potuto seguire, poco più di una settimana fa, il mio intervento ad opera di due chirurghi tecnicamente all’avanguardia, oltre che due splendide persone, nei nomi del Prof. Giuseppe Vizzielli e del Dott. Stefano Restaino, mentre come anestesista cito, con orgoglio femminile, la grande professionalità ed umanità della Dott.ssa Manuela Lugano.
Ho subìto un intervento di 7 ore e, prima nella sala operatoria del reparto di ginecologia di Udine, una chemioterapia intraoperatoria, eppure posso assicurarvi che già da diversi giorni non avverto più alcun dolore, tanto che non faccio più uso neanche del paracetamolo.
La mia infinita gratitudine va, oltre ai succitati, a tutto il personale del reparto che, senza alcuna eccezione, mi ha fatto sentire a casa e mi ha sostenuto fisicamente e psicologicamente, con umanità, gentilezza e partecipazione nonostante le ulteriori difficoltà dettate, in questo periodo, dalla situazione pandemica. Ho avuto vicino a me dei veri e propri angeli!
Faccio un accorato appello a tutte le quante le donne dovessero trovarsi in una situazione analoga: affidatevi con fiducia alle cure di questa troupe, che davvero non teme confronti né in Italia, né all’estero.

Carcinoma ovarico.

Grazie!

Grazie a tutto il reparto di ginecologia, in particolare al dott. Stefano Restaino e la sua equipe per la cura e l'umanità avute nei miei confronti.
Un sentito grazie dal cuore.

STUMP o leiomiosarcoma.

Ringraziamenti al dott. Restaino ed èquipe

Sono stata recentemente seguita e operata dal dott. Stefano Restaino presso il reparto di Ginecologia dell’Ospedale di Udine.
A lui e a tutto il personale va il mio ringraziamento per esser stata seguita così bene.
Grazie di cuore.

Patologia uterina.

Chiamata per accertamenti

A seguito di un controllo di routine, sono stata chiamata per una colposcopia, che è poi proseguita con una biopsia al padiglione 6 - 1° piano - e devo dire che le tre dottoresse presenti sono state molto carine e molto brave e delicate. Ora sono in attesa dei risultati. ma in ogni caso sono serena e tranquilla perché mi hanno fatta sentire a mio agio.

Anomalie dopo screening di routine (prelievo di campione cellule ghiandolari atipiche, probabilmente neoplastiche endocervicali).

Molto soddisfatta

Recentemente ho subìto un intervento di isterotomia a seguito di aborto interno alla decima settimana di gravidanza. Il dott. Stefano Floris mi ha seguita passo passo e i suoi colleghi non sono stati da meno. Seppur il decorso post-operatorio non sia filato del tutto liscio, il personale di reparto mi ha seguita con cura e gentilezza, spiegandomi ciò che accadeva al mio corpo con precisione e pazienza.
Ringrazio le infermiere che ho incontrato nel reparto degenze di ginecologia al 6° piano perchè sono sempre state disponibili, gentili, quasi materne nei miei confronti; soprattutto in questo periodo in cui le visite alle degenti sono sospese, mi sono sentita coccolata e mai sola, cosa importantissima per affrontare in modo sereno una situazione già di per sè difficile.

Aborto interno in scar pregnancy / infezione post-intervento.

Dopo la scoperta di un tumore ovarico, in tempi brevissimi sono stata operata presso il reparto di Ginecologia di questo ospedale. Sin dal mio arrivo, si sono tutti dimostrati gentilissimi e professionali.
Un enorme ringraziamento a tutto il personale del reparto, che mi ha trattata in modo fantastico facendomi sentire a mio agio e aiutandomi ad affrontare la situazione sia dal punto di vista fisico che psicologico; una particolare menzione al dott. Giuseppe Vizzielli, che non solo mi ha operata in maniera impeccabile, ma mi è anche stato accanto con la sua professionalità e disponibilità prima, durante e dopo l'intervento. E' bello sapere che ci sono persone così.
Grazie di cuore.

Carcinoma ovarico.

Ottimo!

Non posso che esprimere la mia soddisfazione sotto ogni punto di vista. Ringrazio il dottor Angelo Calcagno per la professionalità con cui ha fatto nascere il mio bimbo.
Ostetriche ed infermiere molto presenti, gentili e competenti. Ho trovato molta umanità e vicinanza.
Ottima organizzazione, personale OSS splendido.
Un esempio di buona sanità per quel che mi riguarda.

Parto cesareo.

Sentiti ringraziamenti

Ringrazio vivamente tutta l'equipe medica, in particolare il direttore Dott. Prof. Angelo Cagnacci e la Dott.ssa Marta Angelini.
Un ringraziamento a tutte le infermiere di reparto.

Asportazione di miomi.

Reparto con tanta umanità

Sono semplicemente MERAVIGLIOSI TUTTI, dall'inserviente al primario, professionisti seri, gentili e molto bravi nel loro lavoro. Io come paziente mi sono sentita non solo curata, ma anche coccolata.. GRAZIE A TUTTI!

Ginecologica.

Grazie a tutti!

Ero alla 39+3 quando sono stata accolta nel reparto! Provenivo dalla ginecologia di San Daniele (che non consiglio assolutamente!). Mi hanno ricoverata con una massiva epistassi che era stata sottovalutata! Mi hanno seguita, sostenuta, curata nel migliore dei modi, dal primario alla portantina! Ringrazio veramente tutti di cuore!

Parto cesareo.

Trattamento eccezionale!

Ho partorito il mio primo figlio presso questo ospedale; sono stata ricoverata per 5 giorni. Il personale è eccezionale, sono stata sempre seguita e consigliata nel migliore dei modi. Ho partorito con analgesia epidurale, parto assolutamente indolore; le ostetriche e le infermiere che mi hanno seguita sono passate a trovarmi diverse volte dopo il parto per sapere come stavo e se andava tutto bene. Non mi sarei potuta aspettare un trattamento migliore. Consiglio vivamente il reparto, anche perchè in caso di complicazioni c'è il reparto di neonatologia al padiglione a fianco, perciò è una ulteriore tranquillità per la partoriente.

Parto gemellare a rischio

Il reparto di ostetricia è davvero ottimo: sempre disponibili e sempre gentili, i medici sono stati a dir poco fantastici; in particolare il dott. Rossi, dal quale ero seguita e che ha fatto nascere le mie meravigliose bimbe.
La terapia intensiva neonatale al padiglione 7 è veramente eccezionale! Le bimbe ci sono rimaste un mese e abbiamo potuto vedere di giorno in giorno la professionalità di medici e infermieri. Unica pecca: dopo il cesareo, per mancanza di posti letto, sono stata spostata in ginecologia... dove non mi sono trovata per niente bene...

Parto cesareo gemellare monocoriale.

Parto

Ho partorito il mio primo figlio il 25/03/2013, sono stata seguita dall'ambulatorio gravidanze a rischio per una malattia autoimmune fin dalla 5° settimana e ho trovato professionalità e umanità. Il mio piccolo è nato ala 39+1 con un parto cesareo d' urgenza eseguito magistralmente dal dott. Calcagno, cicatrice inesistente e in piedi il giorno dopo. Grazie a tutte le ostetriche del nido e ai dottori del reparto per aver reso possibile il mio piccolo miracolo.

OSTETRICIA

HO AVUTO 2 PARTI (2008 E 2010) ED ENTRAMBI SONO ANDATI MAGNIFICAMENTE SENZA L'EPIDURALE. IL PERSONALE DI QUESTO REPARTO E' ASSOLUTAMENTE VALIDO E CAPACE. LE INFERMIERE DEL NIDO SONO COLLABORATIVE E TI INSEGNANO PAZIENTEMENTE A PRENDERTI CURA DELLA CREATURA.

Ginecologia day hospital

Ero ricoverata in day hospital per un piccolo intervento ginecologico. Devo dire che mi sono trovata molto bene, il personale è sempre disponibile e gentile.

Ginecologica.