Ginecologia Ospedale Vigevano

3.1

Struttura di qualità

Sono stata operata di isteroscopia operativa dal dott. Giovanni Marchitelli, ginecologo professionale e estremamente gentile.
Il mio ringraziamento va anche a tutto il personale per la grande gentilezza e assoluta disponibilità.

Polipo endometriale.

Parto cesareo

Molto soddisfatta della presa in carico della mia gravidanza da parte del Dott. Giovanni De Vito, seguita nei minimi dettagli e conclusasi con un taglio cesareo programmato per placenta previa centrale. Complimenti all'equipe ostetrica, neonatologica ed anestesiologica e grazie al Dr. De Vito per avermi seguita in gravidanza e garantito un parto cesareo in sicurezza e senza complicanze.

Placenta previa centrale.

Struttura di grande qualità

Sono stata operata di isterectomia dal bravissimo dott. Giulio Misitano, che si contraddistingue anche per gentilezza ed umanità, oltre che per professionalità.
Il mio ringraziamento lo estendo a tutto il personale per la gentilezza e la continua disponibilità.
Avendo avuto anche la fortuna di avere una camera singola, mi è sembrato di stare in albergo.
Unici punti da migliorare: letti e cibo.

Utero fibromatoso.

Bravissimi

Sono seguita per una gravidanza quasi al termine. Sono bravissimi. Dai dottori al personale delle pulizie, anche se quest'ultimo non fa proprio il suo dovere. Ho trovato competenza e umanità. Lo stesso per un'altra gravidanza (4 anni fa) ad alto rischio, andata a buon fine soltanto grazie alla competenza e professionalità del personale del reparto di ostetricia e ginecologia dell'Ospedale Civile di Vigevano. Grazie.

Gravidanza a rischio.

Qui anche per il secondo figlio!

Posso solo parlare bene del reparto di Ginecologia di Vigevano.
Il personale si è sempre mostrato qualificato (per quanto ci possa capire io) cortese e disponibile. (anche nei momenti più critici e di maggior stanchezza)
Non essendo un grosso ospedale si ha la sensazione di essere in un ambiente familiare. Sono felice di poter scrivere questa recensione perchè credo proprio che queste persone si meritino almeno questo piccolo riconoscimento da parte mia.

Gravidanza e parto del primo figlio.

Visita

Sono andata a fare una visita ginecologica + pap test. Non è stato possibile parlare della mia cartella clinica perché venivo continuamente bloccata.
Al momento del pap test ho sentito dei dolori assurdi, il lubrificante inesistente, così come la delicatezza.. Il dottore voleva rinunciare fino a quando è riuscito a fare il prelievo. Tutto questo sbuffando scocciato, ripetendomi più volte che stavo male così perché troppo grassa. Tra il male fisico e quello morale, ne sono uscita a pezzi e non mi vedrà mai più.

Dolori pelvici e prevenzione oncologica.

Prima ecografia e bitest

Mi sono recata presso il reparto per fare la prima ecografia e il bitest.
Appena entrata si rifiutano categoricamente di farmi il bitest poiché non rientravo nella settimana corretta! Ero nella 11esima+1 ... con tanto di richiesta del mio medico! Eppure nulla, mi hanno detto che era necessario che fossi nella 12esima! Così sono stata rimandata a casa, anche con toni abbastanza scocciati!

Torno la settimana successiva...
Entro, mi metto sul lettino per l’eco, emozionata di vedere il/la piccolo/a per la prima volta, e molto curiosa essendo la prima gravidanza.
Vedo immagini che passano sullo schermo e la dottoressa muta! La mia eco è durata sì e no 5 minuti, non mi ha mostrato le manine, i piedini, e nemmeno mi ha fatto sentire il cuoricino!!!
A due domande poste da me sono stata trattata come se io dovessi sapere tutte le cose tecniche del loro lavoro.
Morale della favola, il mio giudizio è negativissimo. Ci vorrebbe un po’ di umanità dato che si tratta di una cosa così bella!

Prima gravidanza.

Gravidanza

Tra le varie visite e assistenze avute nel percorso della gravidanza, ho riscontrato su un medico donna gravi incompetente mediche e anche spirito carente professionale. La struttura è mediocre e la pulizie veramente scadente, manca la rianimazione neonatale, spesso fanno attendere le pazienti gravide anche in stato avanzato (7°- 8°- 9° mese) ore e ore nella sala d'attesa pur avendo appuntamento. Questa recensione è per sensibilizzare il personale medico e direzione sanitaria, lungi dal voler colpire una struttura medica, ma la maternità (soprattutto) non può essere vissuta come "carro del bestiame". A Vigevano il paragone con Magenta non regge assolutamente.

Gravidanza.

IVG

mi sono recata in ospedale per una i.v.g., mi hanno fatto andare avanti e indietro per 2 settimane prima dell'intervento. Inoltre ogni volta mi chiedevano di ritornare un altro giorno perchè si dimenticavano qualche cosa. il giorno dell'intervento mi hanno messa in una stanza alle 8.00 del mattino e fino alle 14.00 nessuno mi è venuto a "chiedere" niente. poi c'era una vagonata di polvere dietro il comodino e sotto il letto. il bagno faceva pena e in più entravano anche le altre persone (i parenti di chi ha partorito) perchè ero nella stanza dei day hospital. dopo 2 ore che ero in stanza, passato l'intervento, qualcuno si è degnato di venirmi a vedere, il ginecologo. erano le 16.00 e mi disse: tra un po arriverà la mia collega, firmi e poi se ne può andare. la collega è arrivata 4 ore dopo. nel frattempo è entrata una "simpaticissima" signora che mi ha sbattuto il vassoio con il mangiare. andrò a partorire in clinica. quando sarà.

i.v.g. (interruzione volontaria gravidanza).

Ecografia

Sono andata a fare l'ecografia della 37esima settimana di gravidanza.
Quando entro vedo che c'è una dottoressa che non avevo mai visto in questi 9 mesi e mi dice di tirarmi giù i pantaloni e mutande fino le ginocchia; allora chiedo se mi avrebbe fatto la visita interna e mi dice "no, quella gliela fa il suo ginecologo". Ho chiesto perché solitamente scopro solo la pancia. E fin qui tutto bene.
Vado verso il lettino e c'erano i poggioli delle gambe verso il lettino e la piccola scaletta spostata tutta in avanti, quindi me lo sistemo da sola e salgo. Noto che ci sono due ragazze sedute su delle sedie vicino al lettino.
Inizia a visitarmi, guarda la testa della bimba e dice "è grossa..." e io "Sì? È grande?" E lei risponde in modo arrogante "eh sì, perché non si vede dalla pancia?" Si riferiva alla mia pancia.
Poi guarda la pancia della mia bimba e ancora "com'è grossa! Questa arriverà a pesare più di 3.500"; mi giro e vedo una delle ragazze sedute sbarrare gli occhi e la dr.ssa le fa "bè tanto la partorisce lei"...
Quindi poi mi chiede "Signora quanto è ingrassata in gravidanza?", io le dico sorridendo "15 kili" e la sento dire "chissà cosa mangiano queste donne in gravidanza".
Finita la visita di 5 minuti (ha fatto 3 foto di testa, pancia e femore, il cuore manco l'ha sentito) scendo, mi rivesto e nel frattempo mi dice "mi raccomando ingrassi ancora".
Mai avuto una visita così brutta in 9 mesi... Ero così contenta quel giorno di vedere la mia bimba, invece mi sono sentita trattata come una scema...

Ecografia 37° settimana gestazione.

Bitest

Sono andata tre giorni a fare un bitest, essendo alla fine del terzo mese di gravidanza.
- appuntamento alle 14.00, sono entrata alle 14.40 (se non più tardi) perchè erano a mangiare. A me va benissimo, anche i dottori mangiano, ma non tutti ad agosto sono in ferie. Io sono uscita dall'ufficio apposta per fare il test. Se non potevano alle 14.00, che dessero gli appuntamenti più tardi.
- appena sono entrata, lamentele perchè secondo i loro calcoli io sarei stata all'undicesima settimana e non alla dodicesima come mi aveva detto il mio ginecologo (privato), e che secondo loro il test non si poteva fare. Erano intenzionate a mandarmi a casa. A questo punto ho mostrato loro la prescrizione del mio medico che diceva di fare il bitest in quella settimana, così sbuffando hanno acconsentito.
- la misura del feto non mi torna: due settimane fa era 7 cm., al bitest 5 cm...
- LA PARTE PEGGIORE: essendo il bambino messo in una posizione da non poter eseguire le verifiche del test, hanno iniziato a schiacciarmi la pancia, e sono andate avanti 40 minuti. Io già vomito ogni 10 minuti!
Sono passati tre giorni ed ho dei dolori nella zona ovarica allucinanti, fitte dolorosissime, faccio fatica anche a lavorare dal male continuo che ho.
Io capisco che stavano facendo il loro lavoro, ma battibeccavano tra di loro e non consideravano minimamente il mio stato di salute; le ho dovute fermare perchè stavo per rimettere.
- ovviamente c'era anche la parte esame del sangue. Mentre mi premevano la pancia, l'altra infermiera mi voleva prelevare il sangue... diciamo che non ero proprio immobile in quel momento!

Sono tutt'ora arrabbiatissima perché sono state fredde ed affatto umane.
Il dolore che ho alla pancia è pazzesco!
Non ci tornerò mai più!
Anche se più lontano, andrò sempre al mio caro e vecchio San Raffaele!

Bitest.