Ginecologia ostetricia Ospedale Ravenna

3.7

Parto naturale

Ho partorito la mia bimba il 12/08/2019 e lascio questa recensione solamente per ringraziare di cuore tutto il reparto di ostetricia, che ha dimostrato grande competenza e gentilezza, sia nei miei confronti sia nei confronti della mia stellina. Un ringraziamento speciale e unico all'ostetrica che mi ha aiutata a dare alla luce Lidia, di cui conservo un bellissimo ricordo per la dolcezza, empatia e professionalità dimostrate. Grazie di cuore a Mariangela de Marco.

Ginecologia e ostetricia

Desidero fare i miei più grandi complimenti al ginecologo più bravo, umano, professionale, sensibile, delicato, competente, disponibile, affidabile e grande che ci sia: il dott. Giambelli Francesco.
N.1 senza dubbio.
Ho affidato a lui il mio intervento chirurgico e la mia difficile gravidanza, che ha seguito alla perfezione. Grazie dottore.
Grazie anche al dott. Alessandro Cuppari e al dott. Emiliano Demelas che hanno eseguito un taglio cesareo d'urgenza impeccabile.

Utero setto.
Parto cesareo.

Un reparto che ricorderò sempre

Ringrazierò tutta la vita il dott. Giuseppe Comerci, mi ha operato togliendomi un fibroma di 5,5 kg- e purtroppo anche l'utero. Nonostante la mia enorme paura, mi ha rassicurato nella maniera più dolce possibile (ricorderò sempre il suo sorriso in sala operatoria prima di addormentarmi).
Le infermiere, le OSS e il resto dei medici sono per me stati fondamentali. Mi hanno dato forza e coraggio in tutta la settimana del mio ricovero. Rimarranno tutti nel mio cuore, per sempre!

Fibroma uterino.

Parto naturale

Ho partorito in questo ospedale qualche mese fa. Il mio ringraziamento va alle ostetriche Giorgia, che mi ha fatta partorire e che con la sua dolcezza mi ha aiutato a far nascere il mio piccolo Dario, e a Giulia, che mi ha aiutata molto nei giorni di degenza in ospedale. Alcune ostetriche purtroppo sono arroganti e saccenti e la pulizia è veramente molto discutibile nelle camere. Il problema è che si è in troppi. Nella mia camera eravamo in tre e il bagno non aveva finestre. Indecente.
Molto in gamba i pediatra del nido.
Un ringraziamento speciale al dott. Alessandro Cuppari, che mi ha seguita nei mesi precedenti e che mi ha fatto sentire la sua vicinanza anche se quel giorno non era di turno.

ISTERECTOMIA

Mi ricordo ospedali diversi. Qui mancano i servizi, mi hanno medicato la ferita al giorno delle dimissioni, cioè 5 giorni dopo l'intervento. Mancano medici e tra le infermiere, alcune sono maleducate, specie quelle della notte. Mi hanno operata, ma nessuno che ogni tanto sia venuto in camera a controllare me e la mia vicina di letto... venivano solo quando suonavi il campanello. Hanno perso 2 volte il termometro perchè venivano a prenderlo dopo parecchi minuti e io non mi ricordavo di averlo addosso, quindi vagava nel letto. Insomma, se dovessi consigliare questo reparto, non so se lo farei.

ISTERECTOMIA.

Parto naturale

Sono arrivata alle 4.00 di notte a travaglio già attivo.
La ginecologa, tra uno sbadiglio e l’altro, ha impiegato circa un’ora nella compilazione della cartella (ovviamente già pre-compilata alla presa in carico - facendo il suo stesso lavoro so benissimo che i tempi sono e DEVONO essere più celeri nella compilazione) mentre io, in piedi e vomitante in un ambulatorio 2x3 mt. da sola, non ho mentito dicendo “mi viene da spingere”.
Solo allora sono stata portata in camera, aiutata dalla dolcissima Laura. Il suo splendido lavoro è stato proseguito da Giulia, angelo impeccabile, poi brutalmente rovinato dalla dottoressa che, a mani nude e sedandomi contro il mio consenso, ha tentato di rimuovermi manualmente la placenta nonostante ci fosse indicazione e consenso a RCU.

Ovviamente a distanza di 20 giorni ho avuto uno shock emorragico e conseguente raschiamento d’urgenza.