Ginecologia ostetricia Ospedale Ravenna

3.7

Ostetriche terribili. Assistenza zero

Non consiglierei di partorire all'ospedale di Ravenna. Hanno troppo da fare. C'è troppa gente. Ostetriche spocchiose e maleducate. Mi hanno abbandonata completamente sola con la mia bimba dopo il taglio cesareo. La notte avevo paura a suonare il campanello.. Piangevo dal dolore e dal pessimo clima che avevo attorno. Non ti insegnano ad attaccare al seno il bambino. Sono scontrose. Mi spiace. Ostetricia zero. Meno che zero. L'unica gentile e' stata la signora che mi ha lavata dopo l'intervento e mi ha fatto alzare. Che pessimo ricordo. Peccato.
Il dott. Grazia ha tirato fuori la mia bimba in frettissima. Ringrazio l'anestesista.

Prima gravidanza e parto.

Mi sono trovata male

Dal primario a tutti gli altri, personalmente mi sono trovata molto male, eccezion fatta per il dott. Savorani.
Rimpiango la dott.ssa Zagonari.. (per risolvere i miei problemi, dopo due mesi, sono dovuta andare a Bologna dove lavora adesso!).

Raschiamento dopo il parto.

Peccato: sempre peggio!

Io ho partorito il mio primo figlio a gennaio 2009 e mi sono trovata bene, nonostante sia stato un parto indotto per preeclampsia. Sono stata trattenuta in ospedale 5 giorni e il Dott. Savorani mi ha seguita molto. Nel febbraio 2012 ho partorito il mio secondogenito, in questo caso parto indotto perchè il bambino non cresceva più; a metà travaglio faticano a sentire il battito, quindi decidono per un cesareo (con anestesia totale). Anche questa volta c'era il Dott. Savorani, nervoso perchè contemporaneamente c'era un intervento con ventosa e lui doveva seguire entrambi. Alla fine tutto è andato bene, ma non mi hanno seguita come nel 2009. Non parliamo poi della fatica per avere il latte artificiale, vogliono promuovere l'allattamento al seno e nessuno ti aiuta ad attaccare il bambino; se da casa poi chiami un'ostetrica, ti risponde che se hai fatto il cesareo non vengono (ma in ospedale avevano detto che sarebbero venuti). Il culmine è stato pochi giorni fa, quando ad una cara amica, dopo una gravidanza invidiabile, le si rompono le acque 7 giorni dopo la DPP... la fanno partorire 25 ore dopo, si rompe la placenta, emorragia, erano incerti se fosse necessario togliere l'utero, fatto 3 trasfusioni e 2 giorni dopo a casa!!!

Parto indotto e cesareo d'urgenza.

Esperienza negativa

Ho partorito in questo ospedale nel 2009 e purtroppo, per esigenze personali, dovrò partorire ancora lì. Ho iniziato il travaglio alle 9.00 di sera, sono stata visitata dal dott. De Rose, il cui grado di umanità è stato zero kelvin!!! Ho sofferto di iperemesi gravidica per tutta la durata della gravidanza e anche al parto ho vomitato, ma l'ostetrica di turno ha saputo solo esclamare che chissà cosa avevo mangiato.. Peccato che fossi digiuna da mezzogiorno. La ginecologa che mi ha seguito per tutta la gravidanza era di turno, ma non si è degnata neppure di vedere come io stessi, mi hanno messa in una stanza al buio senza preoccuparsi di farmi neppure un tracciato. Il parto è stato una catastrofe, alla fine devo ringraziare i dottori Savorani e Tadolini se mio figlio è nato vivo e sano, mentre la maggior parte delle ostetriche dovrebbe cambiare lavoro...

Parto.

Mai più

E' STATO BELLISSIMO PARTORIRE IL 14 AGOSTO 2012 MENTRE SI SENTIVANO LE URLA DI UN DOTTORE MENTRE LITIGAVA IN CORRIDOIO CON UN COLLEGA. BELLISSIMO RITROVARSI IL GIORNO 15 SU UN LETTO MACCHIATO E SPORCO, SENZA CHE NESSUNO LO COMBIASSE. BELLISSIMO DOVER CAMBIARE MIO FIGLIO SENZA AVERE I PANNOLINI A DISPOSIZIONE. BELLISSIMO CHIEDERE INFORMAZIONI E SENTIRSI AGGREDITI VERBALMENTE. CARO REPARTO OSPEDALE DI RAVENNA, COME SEI CADUTO IN BASSO.. E CHE DIFFERENZA IN NEGATIVO RISPETTO AL MIO PRECEDENTE PARTO.

PARTO.

Diritto a un buon trattamento

Nel 2008 ho avuto un parto con taglio cesareo; ringrazio il dott. GIOVANNI GRAZIA e il suo staff in sala operatoria; ma ricordo con tristezza l'assistenza ricevuta nel post-operatorio. A distanza di anni sono ritornata in ostetricia per minaccia d'aborto, sono stata visitata dopo quasi due ore dalla dottoressa Biguzzi, che si è dimostrata affatto umana e che spero di non incontrare mai piu'.

Parto cesareo; minaccia d'aborto.