Ginecologia Ostetricia Ospedale Villafranca

4.2

Servizio pessimo

Ho partorito il 24/10/12 e posso solo che dire che ho avuto una pessima esperienza in quanto il personale è stato maleducato, molto disorganizzato ed insensibile verso le partorienti. Le ostetriche e puericultrici non ascoltano il bisogno delle partorienti, che nel dopo parto avrebbero bisogno di essere ascoltate e trattate bene.. Dopo tutto il pomeriggio, fino alle 2.00 del mattino passate in sala parto (considerate che la mia piccola è nata alle 19:38) e il resto del tempo mi hanno dato punti di sutura, dopo essere uscita dalla sala mi hanno portata in stanza e non mi hanno lasciata riposare neanche un'ora, visto che sono venuti in camera dicendomi che avrei dovuto occuparmi della mia piccola. Solo i medici/ ginecologi trattavano bene le pazienti e li ho trovati veramente bravi nel loro ruolo.
Pulizia scarsa.
Non consiglio questo ospedale per dare alla luce il proprio figlio.

Parto.

Esperienza pessima

Mio figlio è nato con parto cesareo in questo ospedale e non potrei consigliarlo a nessuno..
Nulla da dire per quanto riguarda i ginecologi, che sono indubbiamente competenti e disponibili.
Non posso dire lo stesso delle ostetriche e, soprattutto, delle puericultrici. Sono stata operata la mattina ed ho ho trascorso la prima notte senza potere riposare NEMMENO UN MINUTO con i dolori del post intervento senza ricevere alcun tipo di aiuto da parte della puericultrice di turno, la quale ha posizionato mio figlio nel mio letto dicendomi che avrei dovuto occuparmene io.
Il bambino ha pianto tutta la notte ininterrottamente ed io non ero in grado di aiutarlo a causa dei dolori, delle flebo e della stanchezza. Ho provato piu' volte a chiedere aiuto e a chiedere di poter riposare almeno un'ora, ma ho ricevuto solo risposte sgarbate e arroganti.
Sapevo che in questo ospedale c'e' il rooming-in, ma il giorno precedente al parto le ostetriche mi avevano ASSICURATO che in caso di necessità le puericultrici avrebbero portato il bambino al nido, consentendomi di riposare.
Così non è stato assolutamente ed a causa di questa mancanza di umanità (e di voglia di lavorare?!) ho passato una notte terribile sentendomi in colpa nel non poter occuparmi di mio figlio e sentendomi abbandonata a me stessa. La puericultrice durante la notte mi ha inoltre detto che avrei dovuto chiedere a mia mamma di venire il giorno successivo per farmi dormire, cosa che ho immediatamente fatto essendo stravolta. Incredibile ma vero: le ostetriche si sono permesse di riprendere duramente mia madre poiche' si trovava in camera al di fuori dell'orario di visita!! Ero esterrefatta. Anche la seconda notte si è verificata la stessa situazione, non ho ricevuto nessun tipo aiuto e ho dovuto occuparmi di mio figlio che ha pianto come la notte precedente.
Ho chiesto di poter riposare piu' volte ma non ho ricevuto alcun tipo di supporto, suonavo il campanello e mi facevano aspettare molto tempo per poi dirmi che era compito mio stare con mio figlio.
Ho passato due notti pesantissime e, nonostante la ferita mi facesse molto male, non vedevo l'ora di andarmene a casa.
Non avrei mai creduto che esistessero persone così prive di umanità nei confronti di chi ha subìto un intervento. Credo che tutti sappiano che il post cesareo è molto doloroso e credo che una donna abbia il diritto di poter dormire almeno qualche ora durante la notte. La nascita di mio figlio è stato un momento meraviglioso, ma sono profondamente arrabbiata ed indignata perchè queste persone sono riuscite a rovinare la gioia di quei giorni e a farmi stare davvero male, sia a livello fisico che psicologico.
Spero che nessun'altra donna debba trovarsi in questa situazione in un momento così magico come la nascita del proprio bambino, motivo per cui ho ritenuto oppurtuno scrivere questa mia testimonianza.

Parto cesareo.

Delusione

Il reparto è nuovo ma non applica modernità nell'assistere la paziente. Non ti concedono antidolorifici, ogni richiesta diventa un ostacolo e un problema. Inoltre personalmente ho riscontrato poca umanità.
Servizio Nido veramente misero e poco accogliente...
vorrei ripartorire per vivere di nuovo l'esperienza lontano da questo reparto.

Parto.

Ostetricia

Lode al nido, dove ho trovato persone sensibili ed UMANE e FELICI DI SEGUIRTI in questo cammino importante come la maternità e l'allattamento... ma demerito assoluto ad ostetrica e infermiera in cui mi sono imbattuta il giorno in cui il mio angelo ha deciso di nascere... CAMBIATE LAVORO se non avete RISPETTO per chi vive un momento tanto importante come la maternita'!.

Parto naturale.