Ginecologia Ostetricia Ospedale Villafranca

4.2

Quasi una vacanza!

Neanche il tempo di rendermene conto e sono andata in sala operatoria. Poi il vuoto. Non mi sono accorta di nulla nè prima nè dopo. Ho avuto il tempo per riprendermi, senza fretta e mi sono stupita della rapidità, segno che è stato fatto un buon lavoro.
Sono stata operata dal dott. Barbieri e seguita dalla dott.ssa Zivelonghi e dal personale ospedaliero, competente e gentile, tranne un paio di persone.
Mancano alcuni servizi utili, non indispensabili, per l'attesa (es. zona ristoro più attrezzata).

FIBROMI (miomectomia multipla).

Commento

Ringrazio di cuore tutto il personale del reparto per la disponibilità e l'attenzione con la quale sono stata assistita sia durante che dopo il parto, in particolare la sezione nido, nella quale le infermiere mi sono state vicino nel periodo successivo alla nascita di Lorenzo Marco.
Vorrei inoltre sottolineare come sia il corso pre-parto, sia lo spazio mamme e bimbi, siano due possibilità per aiutare le mamme a capire i momenti del parto e affrontare con serenità il periodo post.
Grazie anche alla dott.ssa Sharif, che ci ha guidati e sostenuti in questo non facile cammino della gravidanza.
Daniela Fasoli

Nascita del primo figlio.

Proprio un bel reparto!

Il parto è stata una bellissima esperienza, nonostante le cose non siano andate proprio lisce lisce e nonostante fossi tanto in ansia per paura della mia reazione nel vedere il piccolo Zeno (sapevo che sarebbe nato con la manina destra non sviluppata)... Invece tutto bene, sono stata aiutata tantissimo da tutti prima e dopo il parto.
Solo una cosa è stata traumatica, ovvero l'eco morfologica, che mi è stata fatta con l'ecografo che non funzionava, da una dott.ssa che anzichè concentrarsi su di me e sul suo lavoro, era occupata a inveire contro le ostetriche, contro di me perchè secondo lei avevo messo la crema e mi ero presentata con la vescica vuota, ecc. ecc. ecc... Insomma, morale della favola, non si è accorta dell'agenesia della mano del mio cucciolo e noi l'abbiamo scoperto a 4 settimane dal parto (vi lascio immaginare la botta). E la cosa più sconvolgente è che tutti sanno del comportamento di questa dott.ssa e nessuno fa nulla..

Gravidanza e parto.

Laparoscopia per endometriosi- dr. Barbieri

L'endometriosi è una malattia riconosciuta da pochi ginecologi e il dott. Barbieri (primario del reparto) è uno dei più preparati in Italia su questo argomento. L'operazione è stata eseguita in maniera efficiente, riuscendo addirittura a salvare un intestino gravemente compromesso dalla malattia. Il post operatorio è stato totalmente sereno, con un'ottima terapia per contenere il dolore e con costanti spiegazioni di quanto avvenuto in sala operatoria e di cosa poteva succedere nel post operatorio. Tutti i medici sono stati disponibili nelle quotidiane visite. Le infermiere sempre gentilissime e dolcissime, sia nei turni di giorno che in quelli di notte. Pronte a rassicurarmi nei miei mille dubbi. Pronte a pazientare con me quando le vene non volevano saperne di farsi bucare. Pronte a offrire un tè caldo altrimenti irraggiungibile perchè non presente al piano.
Per chi soffre di questa malattia, o ha solo un dubbio... il mio consiglio è di rivolgersi al Dott. Barbieri e di affidarsi totalmente a tutti i medici del reparto, in primis la Dott.ssa Bertasi! sono stata operata il 12 marzo 2012 e da allora sto vivendo una nuova vita.

Endometriosi infiltrante.