Ginecologia Policlinico Bari

Gravidanza seguita dal dott. Muzzupapa

Parlare del dott. Muzzupapa equivale a parlare di estrema professionalità e umanità. È una persona estremamente energica, premurosa ed amorevole. Ho deciso di farmi seguire da lui dal momento in cui ho iniziato a cercare una gravidanza e non potevo fare scelta più giusta.. mi sono affidata completamente alla sua professionalità e competenza e tutto è andato per il meglio, non ci siamo mai sentiti soli anche quando gli eventi si facevano più duri. Non smetterò mai di ringraziarlo e lo consiglio vivamente. Noi e la nostra piccola Chiara lo adoriamo.

Un ringraziamento speciale.

Un ringraziamento speciale a tutti i collaboratori del policlinico di Bari, gentili e sempre disponibili. In particolare al dottore Giuseppe Muzzupapa, il quale si è fin da subito interessato al mio caso particolare facendomi fare ulteriori controlli per intervenire in maniera corretta sul mio problema.
La sua previsione era corretta, per questo mi ha fatta rasserenare; provo una grande stima nei suoi confronti, fortunatamente esistono questi medici competenti e speciali.
Grazie ancora.

Setticemia ovarica.

GEU - DOTT. MUZZUPAPA!

Il dottor Giuseppe Muzzupapa è un vero professionista, come pochi. In brevissimo tempo è riuscito a diagnosticarmi la gravidanza extrauterina e, con continui controlli delle beta e poi un successivo ricovero, è riuscito a salvarmi la tuba, nonostante alcuni medici del medesimo reparto mi avessero assicurato che nel 99% dei casi è necessario asportare la tuba compromessa.
È inutile dire che sarò sempre grata al dottor Muzzupapa per l'amorevole dedizione che profonde nel suo lavoro e per i suoi pazienti.

GEU - GRAVIDANZA EXTRA UTERINA.

Che bella scoperta il dottor Muzzupapa!

Ho avuto la grande fortuna di conoscere il dottor G. Muzzupapa durante l'esame di isteroscopia, e mi bastano tre aggettivi:
Professionalità
Empatia
Umanità.
Penso che se ogni medico avesse questi tre semplici aggettivi, tutto sarebbe più semplice ed anche più colorato in un grigio ambulatorio ospedaliero.
Grazie dottore!!! Un vero piacere averla conosciuta.

Isteroscopia.

Laparotomia - dott. Muzzupapa

Ho apprezzato il dott. G. Muzzupapa per la sua elevatissima professionalità, competenza, scrupolosità, per l'attenzione puntuale riservata ad ogni paziente per tutto il percorso terapeutico. A ciò si aggiungono una rara umanità e capacità di empatia.
Consiglierei ad altre pazienti di rivolgersi con fiducia a questo specialista.

Mioma uterino IM-SS della parete antero-laterale dx.

Seguita dal dr. Muzzupapa

Ho scelto di farmi seguire dal dottor Muzzupapa per tutta la gravidanza. Oltre ad essere un medico estremamente competente, è una persona dotata di grande umanità. E' stato presente e scrupoloso anche dopo il parto (TC).

Gravidanza, parto cesareo.

Ringraziamento infinito al grande prof. Loverro

Sono infinitamente grata al prof. Giuseppe Loverro per la sua grande professionalità e umanità! Ringrazio di cuore tutti ii collaboratori medici specializzandi e non, gli infermieri (sempre disponibili e a tutte le ore), gli ausiliari e infine dico GRAZIE al dott. Ambrogio Cazzolla che mi ha indirizzata qui!

Prolasso uterino.

Un ringraziamento speciale al dr. Muzzupapa

Ho partorito un paio di settimane fa al policlinico e ringrazio tutti, dai medici agli specializzandi, dalle ostetriche alle infermiere, per la professionalità, la disponibilità e il supporto dato durante la delicata fase del parto e del post. Un ringraziamento speciale va al dr. Muzzupapa, colui che mi ha accompagnata durante tutta la gravidanza facendomela vivere come un viaggio meraviglioso verso una nuova vita. La sua grande professionalità, disponibilità e umanità, abbattono tutte le barriere tra medico e paziente, facendoti sentire accolta in una relazione alla pari. Fortunata ad averlo incontrato. Grazie infinitamente!

Parto cesareo.

La mia gravidanza da sogno grazie al Dott. Damiani

La mia gravidanza è stata particolare, perché sia io che mio marito siamo entrambi portatori sani di anemia mediterranea! Ho conosciuto il mio ginecologo, il Dott. Damiani Gianluca, che mi ha seguita anche a tanti chilometri di distanza; è stato bravissimo e sempre disponibile con me. Lo consiglio.
A fine Marzo 2019 mi sono state fatte delle punture di cortisone per i polmoni della mia bimba, nel caso di un parto anticipato. Poi sono stata ricoverata il 1 Aprile 2019 ed è stata fatta nascere il 13 Aprile con cesareo, ben 17 giorni prima della data prevista perchè la mia bimba non stava crescendo come doveva...

Gravidanza e parto cesareo.

Cisti ovarica - Dott. Muzzupapa

Ho conosciuto il Dott. Giuseppe Muzzupapa solo alcuni mesi fa... e la prima impressione che ho avuto è stata di una “persona” competente, umile, disponibile in qualunque momento (anche con un messaggio), che ti mette a tuo agio e che soprattutto ama profondamente il suo lavoro.
Ad oggi, dopo essermi affidata alle sue mani, posso dire solo che non potevo fare scelta migliore. Oltre ad essere un gran medico, lui è anche una gran persona. Mi ha salvato l’unico ovaio che avevo. Il 01 febbraio 2021 sono andata in sala operatoria con una speranza, e lui quella speranza l’ha trasformata in una opportunità. Mi ha dato una seconda chance. Non smetterò mai di ringraziarlo. Sei il TOP Dott. Muzzupapa.

Cisti ovarica.

PARTO GEMELLARE SPONTANEO, STAFF ECCELLENTE

Il primo maggio 2022 ho partorito al Policlinico di Bari.
Si è trattato di parto gemellare spontaneo (pretermine).
Da premettere che non ero "seguita" da nessun ginecologo presso il Policlinico e che mi sono trovata lì perché (in dispregio alle linee guida nazionali) il Di Venere non consentiva il ricovero di una mamma con tampone molecolare positivo (a fronte di un antigenico negativo da oltre 15 giorni).
Ma credo che il destino abbia correttamente scelto per me: sin dal mio arrivo al P.S. ho trovato nel Dott. Roberto Nicoletti il mio angelo custode, che con grande professionalità e simpatia mi ha "convinta" a provare l'impresa del parto gemellare spontaneo.
È stata un'esperienza a dir poco positiva, un plauso speciale alle FENOMENALI OSTETRICHE Anna Lorusso, Anna e Federica che sono state formidabili, umane, amiche, professionali!
Non potrò mai ringraziare abbastanza tutte le ostetriche, i ginecologi, i neonatologi, le tirocinanti di ostetricia (giovani volti amici pronti ad un sorriso ed un incoraggiamento dietro la "mascherina"), i medici specializzandi e tutti gli operatori sanitari che in quei lunghi giorni di ricovero non mi hanno mai fatta sentire sola!
GRAZIE dai gemellini FRANCESCO & EMANUELE!!!
Tanta professionalità, mi permetto di dire che meriterebbe una struttura all'altezza. Sarebbero necessari interventi di ristrutturazione e ricordarsi dell'importanza del nostro sistema sanitario nazionale non solo durante le "pandemie".

Gravidanza gemellare.

Dott. Coluccia Enrico - gravidanza

Il dottor Enrico Coluccia della Clinica 1° è un professionista sensibilissimo, accorto, pignolo, umanamente coscienzioso. Alla sua attenzione ed accuratezza nel seguire nel percorso della gravidanza, si aggiungono doti umane speciali. Fortunata chi lo incontra gà in principio di gravidanza.

Ringrazio il dott. Damiani

Ringraziamento per dott. Gianluca Damiani.
Ho conosciuto da poco un dottore eccezionale che mi ha seguita con tanta attenzione.
Grazie infinite di tutto per ogni momento. Sono molto grata di aver incontrato questo dottore.
Intervento: isterectomia addominale totale laparoscopica.

Carcinomi in situ della cervice uterina.

CONSIGLIO IL DOTTOR MUZZUPAPA

Consiglio a tutte il dottor MUZZUPAPA GIUSEPPE.
Persona sensibile, competente, professionale e ben preparata.
Mi ha tranquillizzata per l’evento. Sono felice di averlo conosciuto.
Ringrazio anche il personale medico del reparto Ginecologia che mi ha prestato assistenza eccellente.
Grazie di tutto.

Parto cesareo.

Grazie al dottor Nicoletti

Sono passati 40 giorni dall'esperienza del parto. Ho avuto la sfortuna di essere ricoverata 1 settimana prima, non essendoci posti in degenza mi hanno dato un letto in sala parto, dove ho conosciuto ostetriche e infermiere strepitose, educate, attente al paziente. La pulizia delle stanze era abbastanza buona.
I dottori tutti molto bravi, umili ma soprattutto sensibili. Un ringraziamento speciale va al mio ginecologo, dott. Roberto Nicoletti, che non ha perso di vista per un attimo tutto il mio percorso in ospedale.
Fin qui tutto bene, se non fosse per il fatto che dopo aver partorito sono stata sposata in degenza, dove la pulizia del reparto era assente con scarafaggi e bagni fatiscenti e personale poco disponibile...

La ineguagliabile professionalità del Dr. Coluccia

Il dottor Enrico Coluccia: un medico di rara sensibilità e professionalità. Non posso dimenticare la sua presa in carico totale e dedita. Grazie.

GRAVIDANZA SEGUITA DAL DOTT. MUZZUPAPA

Per la gestione medica della mia gravidanza, grazie al pronto consiglio di diverse mamme e di persone del settore sanitario, mi sono affidata alle cure del Dott. Muzzupapa.
Il dottor Muzzupapa é un fuoriclasse: energico, simpatico, cordiale, disponibile e soprattutto smart. É un chirurgo capace e lascia spazio a pochi fronzoli ma a molti fatti.

Ulteriore conferma della fortuna che ho avuto, si è presentata durante la degenza per il mio parto: il dottore é riuscito a farmi uscire prontamente da una spiacevole situazione di stallo in cui mi ero venuta a trovare.
Ha preso in mano la situazione e ha gestito brillantemente il mio parto, rapido e chirurgicamente perfetto.
Mi sento di scrivere queste righe, felice dopo aver ultimato positivamente tutte le visite post partum del caso.

Morfologica

Ci siamo recati per fare la morfologica. Il papà non lo fanno entrare. In quanto struttura universitaria, è pieno di "tirocinanti" e la sensazione di disagio all'interno è molto forte. Il professore non ha dato notizie, non ha spiegato nulla, non ha fatto vedere la faccia del piccolo, nemmeno chiedendo. Livello di umanità basso...
Non penso ci andrei di nuovo, ci siamo affidati alla sanità pubblica per risparmiare qualcosa ed il risultato come al solito è stato pessimo.

Gravidanza.

Bravi, meno dal punto di vista psicologico

Ho partorito qualche mese fa al policlinico di Bari. La professionalità di tutta l'equipe medica e delle ostetriche è indiscussa; un ringraziamento particolare al dott. Roberto Nicoletti, un uomo prima che medico, professionista competente e grande persona.
Ho avuto un travaglio molto lungo e devo ammettere che dal punto di vista psicologico ne ho molto risentito immediatamente dopo il parto.. e a tal proposito, non ho trovato nessuno che fosse capace di capire cosa mi stesse succedendo a livello "psichico", ma solo poca comprensione e addirittura derisione da parte dell'ostetrica. Sono stata fortunata, perché questo mio malessere psichico è passato nell'arco di un'ora e ho immediatamente preso in mano DA SOLA la situazione. Ma ho capito quanto sia importante, soprattutto nel post partum, il supporto psicologico che in questa struttura così preparata professionalmente, purtroppo non ho trovato.

Parto.

Ecografia morfologica

L'ecografia più brutta che io abbia mai fatto. È il mio terzo figlio, ma mai ho avuto un esperienza del genere. Come trasformare uno dei momenti più belli della gravidanza in un momento orribile. Ecografia divisa in due giorni. Primo giorno un'ora... Il professore, a causa dice del mio addome spesso non riesce a vedere bene (non a causa dell'ecografo del '15-'18..). Va bene. Nel frattempo commenti vari, lasciamo perdere. Monitor girato non ti fa vedere nulla, nel frattempo chiacchierava con la specializzanda di tutt'altro. Poi per andare più a fondo con la sonda spingeva talmente tanto da recarmi dolore e oggi ho degli ematomi. Finisce la prima parte. Mi fa uscire, pipì, camminata, e dopo altri 40 minuti mi fa rientrare per stare lì 25 minuti e sentire le stesse identiche cose. Finiamo, mi dice di tornare l'indomani mattina per controllare solo i 4 vasi e confermare il sesso - saputo tramite l'esame del Dna - che non è riuscito a dire. Conclude con :"Signora basta si pulisca. Quello che ho visto ho visto... Proprio a me doveva capitare lei??".
Ah dimenticavo, i papà non entrano. Scrivo questa recensione con la speranza che nessuno vada mai qui a fare l'ecografia. Io dovrò rifarla, perché ovviamente non sono assolutamente soddisfatta.

Ecografia morfologica.

Gravidanza tubarica

Sono stata ricoverata per 10 giorni nel reparto ginecologia fino a 2 giorni fa! Seguita nel mio "calvario" da uno dei dottori più bravi e umani che abbia mai conosciuto... il dott. Muzzupapa! Sono stata operata, per la seconda volta purtroppo, per gravidanza tubarica in laparoscopia con asportazione della tuba; la tuba che lui in tutti i modi ha cercato di salvare! Sono stati giorni duri, mi ha vista piangere di dolore, di ansia e... di tutto quello che una donna prova in quei momenti! Mi è stato vicino anche quando fisicamente non poteva, mi ha sostenuta, incoraggiata e soprattutto SOPPORTATA. Non sono stata una paziente facile, presa dalle paure l'ho praticamente STRESSATO, ma lui è sempre stato lì, pronto a rispondere a tutte le mie domande..pronto a spiegarmi nei particolari quello che mi stava accadendo! È un dottore eccezionale..e non solo bravo nel suo lavoro. Perché alle volte non basta studiare medicina per diventare un BRAVO medico, ma bisogna anche essere UMANI e capire quello che la paziente sta provando... e lui ha entrambe le DOTI!
Non lo ringrazierò mai abbastanza!ì
Grazie DOTT. MUZZUPAPA!

Gravidanza tubarica.

Isteroscopia dolorosissima

Ginecologia I:
Il 29 Giugno, dopo tante peripezìe - mi avevano fatto recare lì, a vuoto, il 29 Marzo, perché avevano la strumentazione guasta - mi inseriscono, per una isteroscopia, premettendo che non sono seguita da nessun medico in loco. Arrivo alle 8.00, mi inseriscono alle 9.30 passate, dopo aver eseguito due esami per altre due loro pazienti, arrivate dopo di me.
Durante l'isteroscopia piango tutto il tempo dal dolore, il medico isteroscopista la esegue in maniera distaccata, senza alcuna delicatezza, nonostante io avessi comunicato di essere affetta da endometriosi e sindrome di Lynch tipo 2, con familiari stretti colpiti da più tumori uterini e intestinali. All'isteroscopista è importato molto poco, innervosendosi del mio pianto e utero teso, dichiarando alla fine di non poter eseguire il prelievo di tessuto per eseguire la biopsia, per la mancanza della pinza, e che devo ripetere l'esame, che avevo già pagato €30,38. L'isteroscopista in questione è stato indelicato e pochissimo professionale. Mi dispiace per il reparto e la direzione, forse ignari della negligenza di alcuni operatori.
Inoltre oggi, 1 luglio, mi è stato comunicato al telefono che l'isteroscopia non è possibile eseguirla da tempo per strumentazione fuori uso. Spero che questa recensione e testimonianza venga letta da chi di dovere, dato che la strumentazione sembra essere fuori uso a piacimento!
P.s.: ho registrato tutto! Ovviamente, non eseguirò la seconda isteroscopia nel vostro reparto.

Sindrome di Lynch tipo II.