Ginecologia Policlinico Tor Vergata

3.6

Una ginecologa eccellente

Sono seguita dalla prof.ssa Adalgisa Pietropolli, una eccellente professionista molto attenta alle tematiche sia mediche che psicologiche, sempre molto scrupolosa nella visita e che non lascia nulla al caso. E' uno di quei medici che fanno del sistema sanitario una eccellenza per la grande preparazione.

Menopausa.

Consiglio vivamente

Consiglio vivamente. Sono stata ricoverata alla torre 6 week per una conizzazione. Personale gentilissimo, medici disponibili, attenti e simpaticissimi..
Un saluto alla ginecologa Barbara, persona veramente speciale.
Grazie di tutto.

Conizzazione.

Miomectomia uterina

Il 21 dicembre 2017, giunta a Roma dalla Calabria per una patologia gravosa per la mia giovane età, mi affidai alle sapienti mani del Prof. Piccione, colma di incertezza e timore, ma con immensa fiducia. La disponibilità e la cordiale accoglienza, unita alla professionale chiarezza delle informazioni fornitemi dall'intero staff del servizio di preospedalizzazione, hanno contribuito al che mi sentissi sin da subito approdata in un porto sicuro. Intervento eccellente, post-operatorio e degenza ottimi. Sapienza e perizia, gentilezza e signorilità, hanno contraddistinto la persona del Prof. Piccione che, con autorevolezza ed immensa umanità, nel dirigere la sua equipe, rende il reparto di Ginecologia Chirurgia del Policlinico di Tor Vergata, un polo di eccellenza. I miei ringraziamenti, pertanto, come persona e come cittadina gratificata da un lodevole servizio pubblico sanitario, oltre che al Prof. si rivolgono ai suoi aiuti assistenti e collaboratori, nonché a tutto il suo staff.

Fibroma uterino.

Isterectomia totale con ovarosalpingectomia

Ho subìto da poco un intervento importante affidandomi alla professionalità del prof. Piccione e all'equipe dell'ospedale di Tor Vergata, da lui diretta.
Con la presente intendo esprimere la mia riconoscenza per l'efficienza e la dolcezza di tutto il personale medico e paramedico che mi ha seguita. In particolare il mio ringraziamento va al caro professor Piccione, che alla grande competenza ha affiancato una graditissima sollecitudine e vicinanza umana.

Isterectomia e ovarosalpingectomia bilaterale.

Endometriosi infiltrante IV stadio

Non credevo di potermi trovare così bene in un ospedale statale. Ad agosto 2016 l'equipe del Prof. Zupi - Dott. Giuseppe Sorrenti per la parte ginecologica ed il chirurgo Sileri per la parte intestinale - mi ha operato in modo impeccabile. 4 ore di intervento, un post operatorio non facile, ma la loro competenza e professionalità, unite alla grande umanità, hanno fatto sì che mi riprendessi al meglio. Finalmente fuori da questo incubo che è l'endometriosi, voglio ringraziare tutti loro, così come tutto lo staff, il resto dei medici, delle infermiere, che sono sempre stati gentili e professionali anche nel post operatorio. Grazie di cuore!

Endometriosi infiltrante 4° stadio + resezione anteriore intestinale.

Questo mio messaggio avrei dovuto inviarlo alcuni anni fa, e per ciò mi scuso con tutto lo staff e con il Prof. Piccione. Vorrei ringraziarvi per la competenza, la professionalità e l'amore che si avvertono entrado nel vostro reparto. Sono molto felice di avervi incontrati sul mio percorso di vita, poiché grazie a voi oggi sono una mamma felice. Grazie con tutto il mio cuore.

Endometriosi.

Cortesia, professionalità e competenza

Il reparto è igienicamente impeccabile; sono stata accolta da personale paramedico e ostetrica con gentilezza e cortesia. Entrata in ambulatorio, ho trovato il prof. Ticconi, l'ostetrica e 3 tirocinanti. Accolta con un "benvenuto" dal Professore e dalla sua equipe, sono stati scrupolosi nel delinearmi i punti chiave dell'esame e durante lo stesso spiegavano ciò che andavano a fare. Il Prof. Ticconi, finito l'esame, mi ha esposto l'esito dello stesso con molta cura e in modo dettagliato. Anche la "tirocinante" è stata molto scrupolosa e attenta nell'esecuzione dell'esame. La mia esperienza è stata altamente positiva. Ho avuto molte esperienze in varie strutture, avendo avuto una storia clinica molto importante e difficile, ma a Tor Vergata ho trovato davvero ciò che non sempre si trova: cortesia, educazione, disponibilità e professionalità, che restituiscono fiducia e una buonissima immagine a una Sanità spesso - e a ragione - denigrata e martoriata da esperienze negative. Complimenti al Prof. Ticconi e alla sua Equipe!

Pap test "anomalo" - colposcopia.

Per una amniocentesi lo consiglio!

Sono reduce dall'esame dell'amniocentesi effettuato presso la struttura e prenotato senza grosse difficolta'. L'iter e' stato organizzato nei dettagli: colloquio informativo un mese prima con il genetista e la ginecologa, in cui vengono spiegati nel dettaglio gli obiettivi della ricerca, raccolta la documentazione sanitaria da portare e la spiegazione sulla terapia da seguire prima dell'esame. Lo stesso e' stato eseguito in una mattinata da dottoresse giovanissime ma molto attente e scrupolose. Esame indolore e con possibilita' di avere gli esiti in 24 h previo pagamento di ticket supplementare. Mi sono trovata benissimo, sia come professionalita' che come gentilezza del personale. Lo consiglio.

Amniocentesi.