Ginecologia S.Anna di Roma

MI SONO TROVATA MALISSIMO

Ho fatto una morfologica qui e le infermiere e dottoresse che erano di turno sono state molto poco professionali, con toni molto snervanti e per niente di aiuto nei confronti di una donna in gravidanza già di per sè abbastanza nervosa per via degli ormoni.
Se dovessi consigliarlo, non lo farei mai. Non lo consiglio assolutamente per queste visite specifiche.

Gravidanza - morfologica.

Mai più

Sarò lunga, premetto!
Contattata dalla regione Lazio, mi sottopongo diligentemente al programma di screening, nonostante tutti i pap-test fatti per anni con la mia ginecologa erano risultati negativi. Primo pap-test al Regina Margherita, doloroso, con dottoressa giovane e svogliata ma simpatica. Mi richiamano dopo oltre un mese "pap test non andato a buon fine, eri irritata". Altro appuntamento, altra dottoressa, pap-test non doloroso. Dopo un mese e mezzo positiva all'hpv. A settembre mi sottopongo alla fase 2, la colposcopia. Ebbene la dottoressa appena entro mi fa "è consapevole del perchè è qui? No sa, ha quest'aria tutta strana, si guarda intorno" che, diciamo, non è proprio l'ideale come approccio. Dopo altre battute acide e scarse informazioni, al contrario la colposcopia procede bene e non mi arreca dolore. 2 mesi dopo pap-test negativo dalla mia ginecologa privata. Rifaccio il pap-test richiamata dal programma di screening e nuovamente positivo. Mi impanico e prendo nuovamente appuntamento chiedendo di essere messa con una dottoressa più disponibile. Ebbene, mi ritrovo una persona apparentemente gentile, la quale mi ha inserito lo speculum senza lubrificante, non indossava i guanti, ha proceduto con la biopsia (dolorosissima) nonostante vedesse che avevo l'ectropion infiammato e stavo perdendo sangue (troppo), mi ha messo una spugna in vagina senza dirmi entro quale forchetta temporale l'avrei espulsa (solo l'infermiera ci ha un po' provato a spiegare qualcosa) e s'è pure risentita quando ho richiamato al telefono per chiedere info, visto che non riuscivo a fare pipì per quanto la spugna era pregna di sangue (durato 4 giorni insieme a perdite strane). Torno a ritirare il referto dopo quasi un mese e mi si dice che ovviamente la biopsia non è valida perchè l'ectropion era infiammato e i 4 mm. di prelievo del MIO utero erano pieni di muco ed emazie. Peccato che tutto questo si vedesse chiaramente nel monitor. "Cosa faccio dottoressa, l'ectropion è genetico" "vabbè, si prova a rifare e poi a un certo punto st'esame riuscirà".. Nessuna indicazione su cosa fare, nessuna indicazione su come cautelarmi, tacciata come "isterica" (testuali parole, che dette da una donna fanno male) perchè quel giorno ero visibilmente agitata e mi tremava la gamba in quanto i poggiapiedi erano troppo larghi (ho avuto male all'anca per una settimana). Rincaro di dose: "bè è strano che uno speculum faccia male a una ragazza giovane come lei"... Mi spiace, LA MIA VAGINA E' STRETTA, il medico sei tu e prendi le precauzioni del caso e se sono in fase premestruale me lo devi dire che c'è rischio faccia malissimo. Del resto, non ho mai avuto dolori con nessun'altra ginecologa, nè privata nè pubblica. Non sono isterica e sono stata educata che una paziente consapevole è una paziente già in via di guarigione. Quel giorno ero agitata, è vero. Avevo paura di provare dolore e stavo scomodissima. Ma sono rimasta salda nella mia posizione, non sono scappata nè ho ostacolato la dottoressa e se piangevo dal dolore...ao, ma che volete??? Inoltre, anche al ritiro del referto, che ero calmissima, alle mie semplici domande "mi devo vaccinare?" o "devo usare precauzioni"? mi è stato detto "abbiamo un programma da seguire e altri appuntamenti, arrivederci".

HPV lesione basso grado.

Diagnosi ad occhio

La visita e' durata 5 minuti. Il ginecologo mi ha fatto praticamente una diagnosi ad occhio "più probabile infezione fungina" e mi ha prescritto dei farmaci (ovuli) senza fare un tampone vaginale per capire che tipo di infezione potesse essere. Non mi neanche ha chiesto il giorno del ciclo.
La mia esperienza e' stata pessima e non tornerei mai più.

Prurito vaginale.

Mancata assistenza e nessuna risposta al reclamo

Di seguito la mail che ho inviato, rimasta senza risposta.

La presente per informarvi che il servizio recup 803333 della Regione Lazio fornisce i seguenti recapiti in caso si voglia prenotare un esame di amniocentesi presso la vostra struttura:
06 7730261x e 06 7730261x

Questa mattina ho provato a contattarli entrambi più volte.
Al primo tentativo ho chiamato il numero 06 77302613, al quale non ho ricevuto risposta.
Al secondo tentativo ho chiamato il numero 06 77302614, al quale mi ha risposto una signora in maniera del tutto inappropriata, maleducata e sgarbata, accusandomi di aver provato il secondo numero di mia iniziativa e non assistendomi in nessun modo nonostante avessi richiesto informazioni sull'esame amniocentesi.
Sono stata costretta ad agganciare il telefono per non sentire il modo volgare in cui mi accusava di non aver seguito le istruzioni del cup e aver "provato" a chiamare il suo numero.
1. Le telefonate al cup sono registrate, quindi vi chiedo di informarvi a tal proposito.
2. Non è tollerabile che una persona maleducata risponda al telefono di un ospedale a pazienti come me in stato di gravidanza e che si trovano a dover chiedere informazioni riguardo ad esami non proprio semplici.
3. Non è accettabile esser trattati in questo modo.

Al terzo tentativo, ho provato a richiamare il numero 06 77302613 e mi ha risposto una persona che gentilmente mi ha detto che non c'è posto.

In ogni caso, atteggiamenti simili portano i pazienti ad allontanarsi dalla vostra struttura.
Mi auguro per voi che prendiate provvedimenti.

Amniocentesi.

Pessimi e maleducati

Permetto che mi hanno trattato malissimo già dal'accettazione. Avevo la prima visita dal genetista e poi dalla ginecologa per mettermi in lista per una amniocentesi (avevo la visita alle 11:30 e sono uscita di lì alle 15:00, con una gravidanza a rischio) Dopo che dal genetista sono entrata alle 13:40, sono scesa giù a ginecologa (anche lì ad attendere quando loro chiacchieravano di sciocchezze..), ove ho trovato una dottoressa maleducatissima che mi ha negato la amniocentesi e le visite che al piano di sopra mi aveva prescritto il genetista. Morale della favola: mi ha detto a voce alta che potevo andare lì solo a pagamento: 100€ pre-morfologica 200€ morfologica e 700€ l'amniocentesi. Solo a pagamento se no arrivederci...
MALEDUCATA.

Ginecologica.

LO SCONSIGLIO A TUTTI!!!

Sno stata tre volte in ginecologia, solo per dei tamponi vaginali e l'esperienza è stata pessima! All'accoglienza c'è una cafona bionda (almeno oggi, 23.4.2014 ore 11.00 c'era lei) che ti risponde male e che mi ha fatto pagare l'integrazione del ticket perché un'altra incompetente, per il tampone, non aveva inserito bene ciò che, in italiano, era scritto sull'impegnativa! E sul referto era errato il mio indirizzo. Poi ti trattano male, ti prendono per scema (se sapessi che lavoro faccio, eviterebbero), ecc, ecc. LO SCONSIGLIO ED HO DOVUTO PURE DARE Più DI 50,00 EURO DI TICKET. MAI Più!

Tampone vaginale per semplice ricerca di germi comuni.