Grandi Ustionati Cannizzaro

4.4

Un’esperienza al Top

Un grazie speciale all’equipe del dottore Francesco Ciancio per la disponibilità, competenza e professionalità. Avete realizzato il mio sogno!
Un ringraziamento va anche agli infermieri del reparto, molto cordiali, preparati e disponibili!

Addominoplastica.

Lode al personale

Personale molto preparato e disponibile, sia nei confronti del paziente che della famiglia. Non possiamo che fare i complimenti per la gentilezza dimostrata.

Ustione 3° grado.

Esiti post chirurgia bariatrica

Non posso che fare i miei complimenti a ciascuno dei membri dello staff del reparto, in particolare il mio "grazie" va al dottore Ciancio e al dottore Lombardo per l'ottimo lavoro fatto, unito a tanta umanità e simpatia. Mi avete fatta sentire una principessa.

Mastopessi.

La mia degenza

Mi trovo al 7° piano dell'edificio F3 dell'ospedale Cannizzaro di Catania, dove sono ricoverato da giorno 8/3/2023 e dove sono stato sottoposto dai chirurghi plastici dott. Antonio Carpinteri, dott. Claudio Donia e dalla dott.ssa Salvatrice Guccione, collaborati dalla signora Mariangela Lauretta e dalla signora Tiziana Raciti, ad un intervento particolare il cui mancato o ritardato intervento mi avrebbe potuto procurare danni irreversibili molto gravi.
Un grazie particolare alla persona che mi ha consigliato di fare l'intervento presso questo Ospedale, ubicato in una zona molto bella e ridente e con una bellissima vista sul golfo di Catania, in un'atmosfera che contribuisce tantissimo ad aiutare gli ospiti nel superare momenti di sofferenza e di speranza.
Un Ospedale, molto curato; qui la pulizia e l'igiene sono di casa, facendoli diventare la necessità di tutti.
Qui la cortesia, la disponibilità, il modo di porsi sono ampiamente rappresentati dal comportamento di tutto il personale, dall'ausiliario, all'Infermiere, al caposala al Chirurgo: sembra quasi una gara fra chi riesce a comportarsi meglio.
Ma la cosa più importante è rappresentata dalla professionalità dei chirurghi e dal personale della sala operatoria;
costoro alla comprovata bravura associano un loro modo di accoglienza particolare che riesce a far dimenticare la gravità dell'intervento, rasserenando e mettendo a proprio agio anche le persone più tese.
Che dire poi del comportamento dei chirurghi nel postoperatorio: controlli e visite continue all'interessato, che sicuramente consentono una guarigione più accelerata.

Neoplasia 3° dito piede dx.

Non sono bravi, sono bravissimi.

Mia moglie è stata ricoverata in gravi condizioni il 23 giugno di quest'anno. Ustioni tra il 25 ed il 30% del corpo di 2° e 3° grado. Da Modica, dove è stata trattata ed idratata seguendo le indicazioni telefoniche del centro grandi ustionati, è stata trasportata al Cannizzaro di Catania con la presenza di un anestesista. Arriva a Catania alle 01.45 e trova una equipe a riceverla, a trattarla, a stabilizzarla. Da quel momento è entrata nel reparto di terapia intensiva ed è rimasta per 26 giorni in isolamento. Ben sei sale operatorie, analisi al sangue ogni due giorni, antibiogramma varie volte, una presenza ed interessamento dei medici e del personale, costanti, attenti, competenti, pro attivi. Grazie a loro ha superato momenti complicati e potenzialmente devastanti, che hanno interessato vari organi e varie funzioni, fino al controllo perfetto di un attacco batterico. È uscita 7 giorni dopo, dopo 3 autotrapianti magistralmente eseguiti, tanto che, a distanza di mesi, non se ne distinguono più gli esatti controlli. Voglio segnalare inoltre la disponibilità assoluta dei medici di reparto. Ogni giorno, alla fine dell'ora di visita, rigorosamente dalle 16.00 alle 17.00, la domenica anche dalle 11.00 alle 12.00, il medico di turno era disponibile a dare, ricevendo i parenti in un apposito ufficio, tutte le informazioni possibili. E così per 26 giorni ho potuto seguire l'evoluzione della malattia, cosa altrimenti impossibile visto il fatto che l'unico contatto con mia moglie era attraverso un citofono e aldilà di un vetro! Senza questi incontri quasi quotidiani, non so se sarei riuscito ad infonderebbero fiducia e speranza in mia moglie ed in me. Un grazie enorme a tutti i medici, agli infermieri, agli ausiliari.

Ustione.

Grazie Dott. Nanfitò Francesco

Due anni fa mi sono fatta la mastoplastica al seno dal Dott. Nanfitò Francesco, dimostratosi un medico bravissimo, molto professionale, serio e competente. E' il numero 1! Grandissimo risultato :)
Ve lo consiglio, senza nulla togliere agli altri, ma per me.. Nanfitò per sempre.

Mastoplastica.

Grazie Dott. Ranno, Dott. Carpinteri ed equipe

Circa un mese fa sono arrivato all'ospedale Cannizzaro con ustioni ai piedi di 2° e 3° grado! Sono stato seguito dal Dott. Ranno e da tutto il suo staff: molto professionali e seri, e soprattutto molto umani e comprensivi data la mia condizione di non vedente! Un elogio va ai medici, agli assistenti di sala Valeria, Rosy e Salvo; a tutti gli infermieri e agli ausiliari L. Cettina, Carmen e Alfredo.

Ustioni di 2° e 3° grado ai piedi.

Reparto professionale e accogliente

Una settimana fa mio figlio (11 mesi) si è ustionato alla testa; siamo stati ricoverati al centro ustioni del Cannizzaro, un reparto molto accogliente e professionale. Accoglienti sono stati gli infermieri e gli ausiliari (soprattutto L.C. Cettina) e professionali sono stati il dott. Ranno e il dott. Zagami.

USTIONE.

Grazie Dott. Alfrè, dott. Nanfitò e staff

Sono ARRIVATA ALL'OSPEDALE CANNIZZARO CON USTIONI AL VISO DI 2° E 3° GRADO; sono stata seguita dal Dott. ROSARIO ALFRE' E DAL DOTT. FRANCESCO NANFITO', MEDICI MOLTO SERI E PROFESSIONALI! GRAZIE, ERO DISPERATA!

Ustioni al viso da terapia fotodinamica.

GRAZIE DOTT. NANFITO' FRANCESCO

E' passato ormai qualche anno da quando sono stato operato di blefaroplastica, fatta veramente molto bene!
Io abito a Luino (Varese), ma grazie alla Sicilia ho risolto il mio problema.
Sicuramente tornero'!!
Grazie!

Blefaroplastica.

Grazie dott. Carpinteri

Di recente mi sono sottoposta ad un intervento di liposuzione con il Dott. Carpinteri, medico competente, serio e molto professionale. Colgo l'occasione per ringraziare sinceramente lui e lo staff che ha collaborato, in quanto il risultato ha superato le mie aspettative. Consiglio a chiunque volesse sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica, di affidarsi a lui senza alcun timore.

Liposuzione.