Istituto Clinico Città di Brescia

3.6

UROLOGIA

Clinica a mio avviso OTTIMA.
Son stato ricoverato in Urologia in cura dall'urologo dr. Finamanti.
Ottima equipe medica ed ottimo lo staff infermieristico, gentile e sempre molto disponibile.

Di pertinenza urologica.

Ortopedia - protesi ginocchio

Ho il piacere di voler ringraziare pubblicamente il Prof. Stefani, ortopedico primario di ortopedia del San Donato Città di Brescia, e tutta la sua equipe.
Con professionalità e competenza non comuni, mi ha eseguito un intervento di protesi del ginocchio, con risultati incredibili già ad oggi a 10 giorni dalla operazione, con ripresa eccezionale.

Protesi ginocchio sx.

Ossigenoterapia Iperbarica

Dopo aver effettuato i vari esami di idoneità alla terapia (RX Torace ed E.C.G.), mi sono rivolto all'OTI dell'istituto Città di Brescia, vero centro di eccellenza regionale.
Infinitamente grazie a tutti gli operatori e al Prof. Vincenzo Zanon (responsabile del servizio).
La terapia ha dato risultati per me inaspettati.
Grazie..

Infezione necrotizzante.

Angeli della notte

Volevo ringraziare particolarmente due infermieri che eseguono il loro lavoro con una umanita' fuori dal comune ed una professionalita' eccezionale, non solo con me, ma con tutti, in particolare con il mio compagno di stanza.
I miei angeli della notte sono stati Rosario, ragazzo siciliano, e Sabrina (bionda avvenente) e tutto il personale in generale.

Lussazione gomito dx - ricostruzione.

Fisioterapia ottima

Ho frequentato la struttura per trattamento di riabilitazione neuromotoria ortopedica. Ottime le competenze in ambito fisiatrico, in particolare desidero elogiare la fisioterapista Beschi Milena, molto preparata, delicata e bravissima. Grazie di cuore.

Riabilitazione neuromotoria ortopedica.

Competenza e professionalità al 100%

Sono stato operato dal Dott. Adolfo Vigasio, medico professionale sotto tutti i punti di vista... sia dal rapporto umano che medico.
Sono soddisfattissimo e la mia condizione ha avuto un miglioramento insperato.
GRAZIE!!!

Trasposizione muscolo-tendinea piede sinistro.
Il punto di forza che caratterizza tutti è la GRANDE PROFESSIONALITA' che ho riscontrato da parte di tutto lo staff medico e paramedico.
GRAZIE!
NESSUNO.

..se tutti gli ospedali fossero cosi!

Un ringraziamento di cuore al mio ortopedico, il dott. Amato (secondo intervento che faccio con lui e... se avessi una terza spalla ancora da lui andrei!), agli anestesisti che ho avuto il piacere di vedere- questo insolito per me- che con calma, professionalità ed umanità mi hanno seguita. In questo modo sono entrata in sala operatoria con una fiducia e una calma rasserenanti. La gioia di ciò mi dà una carica che mi permette di sopportare meglio anche il dolore (è passata una settimana oggi dall'intervento).
E a chi mi chiede consigli su dove andare, posso solo dire: all'Istituto Clinico Città di Brescia.

Conflitto sub acromiale.
uno staff medico e gruppo operatorio, in primis gli anestesisti, che dire meravigliosi è dire poco, dall umanità alla sicurezza e la serenità che trasmettono, per non parlare della professionalità.
le infermiere italiane (mi ha stupito invece il contatto umano delle straniere).

Mi sono sentita a casa

Ho partorito qui il mio secondo figlio, venendo apposta dal Trentino, regione in cui l'epidurale è una cosa sconosciuta. Al di là del fatto che qui la praticano senza problemi o scuse, ma mi son davvero sentita come a casa: tutto il personale è gentile ed interessato, appassionato al lavoro che svolge.. e soprattutto competente. Devo dire che tornare a casa mi è quasi spiaciuto, anche la cucina è ottima! Un grazie anche perchè dopo un primo parto nella mia regione a dir poco traumatico, questo mi ha aiutato a sbloccarmi ed uscire dal trauma.
Unica pecca il parcheggio, che secondo me in un ospedale dovrebbe esserci senza se nè ma, però purtroppo è una realtà ormai diffusa ovunque.

Parto naturale con epidurale.
Empatia e gentilezza col paziente.
poco parcheggio e tutto a pagamento.

CONTENTISSIMO

TERAPIA DEL DOLORE,INTERVENTO 4 & 5 VERTEBRA ESEGUITA DAL DOTT. SEBASTIANO. A DUE MESI DI DISTANZA HO PURE MESSO L'ELETTROSTIMOLATORE AL MIDOLLO SPINALE, INTERVENTO PERFETTO, CON RISULTATO OTTIMO. PENSO CHE CON QUELLO CHE HO DICHIARATO HO GIA' DETTO TUTTO, GLI OSPEDALI CI VORREBBERO TUTTI COSI, SPECIALMENTE I MEDICI E IL PERSONALE TUTTO CHE CI LAVORA DENTRO.
UN BUON AUGURIO A TUTTI, CONTINUATE COSì.

TERAPIA DEL DOLORE, INTERVENTO 4 & 5 VERTEBRA, INSERIMENTO ELETTROSTIMOLATORE AL MIDOLLO SPINALE

Grazie di cuore alla ortopedia 5

Dopo aver consultato diversi ortopedici i quali mi confermavano la lesione del LCA e del LCP dicendomi però di non poter fare nulla a causa dell'età (44 anni) e del sesso (donna) e del fatto che la lesione risaliva a oltre 8 anni prima, mi rivolgevo al responsabile del V reparto di ortopedia, il quale riteneva di poter intervenire. Non riuscivo più a fare sport e anche camminare era diventata una difficoltà costante. Il ginocchio non si estendeva più causandomi continui dolori. Ancora al momento dell'intervento, il medico si prendeva il suo tempo per decidere il da farsi, con calma. Prima di iniziare una qualunque attività volta alla ricostruzione del LCA, la cui rottura parziale era confermata da ben 2 RMN, il medico decise di guardare all'interno del ginocchio scoprendo che il LCA era integro e che una cisti di grosse dimensioni, coprendolo, simulava la rottura del LCA. Intervento risolto in 5 minuti. Avrei potuto tornare a casa la sera stessa ma avendo fatto l'intervento nel primo pomeriggio e abitando lontano (oltre 130 km), il medico mi chiedeva se preferivo andare a casa o restare la notte per fare il viaggio il giorno dopo. Successivamente all'intervento, il medico ha visitato tutti i pazienti operati spiegando per ognuno, con calma e cordialità, cosa era stato fatto. Gli infermieri sono sempre stati gentili e premurosi; quando chiamati arrivavano subito. La pulizia era molto buona e sono rimasta stupita della modalità di accesso dei pazienti alla sala operatoria (per garantirne la sterilità). Tutto ottimo e un grazie al dott. Braggion che mi ha permesso di eliminare tutti i miei problemi, a differenza di quanto dicevano gli altri medici i quali mi avevano pronosticato una protesi entro 10 anni e divieto assoluto di fare qualunque attività sportiva, compresa la semplice camminata.

intervento ginocchio.