Istituto clinico Sant'Anna di Brescia

Pronto Soccorso e reparti

La faccio breve: ci siamo recati in PS per perdita vista da un occhio:
Visita oculistica
Tac encefalo
Tomografia ottica.
Diagnosi: sospetta ARTERITE DI HORTON.
Ci fanno tornare, eseguono due tipi di angiografia e ci inviano da un reumatologo, che ci prescrive una serie di esami più RM ENCEFALO. Tutto negativo. Continuiamo per oltre due mesi con cortisone, ma non risolviamo nulla. Ci arrendiamo.
Passano 18 mesi e ci torna la voglia di riprovarci. Ci rechiamo da un oculista del nostro paese e... con una semplice PULIZIA DEL CRISTALLINO mio padre da quell'occhio ci vede alla perfezione.
Ma com'è possibile non vedere un semplice cristallino SPORCO?

IPOVISUS.

Ortopedia

Vorrei rivolgere un grazie di tutto al reparto Ortopedia: bravi tutti.
Un grazie al Dott. Assaker per l'intervento di protesi d'anca e a tutto il personale del reparto ortopedia per il prodigarsi in tutti i modi per i pazienti.

Devo spendere una nota negativa per l'amministrazione: ma come potete tenere un reparto Ortopedia dove, tra protesi d'anca e ginocchio si rende la persona invalida, e non avere i bagni idonei per le persone invalide? ma la legge esiste? i controlli dove sono? Mi rivolgo anche a chi controlla le strutture: non si possono dare ai pazienti operati bagni non idonei per gli invalidi, dovrebbero fare sospendere l'attività fino alla regolarizzazione e messa a norma della struttura. Stanze da 2 persone passate a 3, con poco spazio di manovra e, ripeto, bagni non a norma. Un gran peccato, visto il grande lavoro effettuato dai chirurghi e personale infermieristico e dottori tutti.

UN GRAZIE ANCORA A TUTTO IL PERSONALE DEL REPARTO ORTOPEDIA, DOTTORI ED ALL'EQUIPE, DOTT. MAYER E DOTT. ASSAKER.

PROTESI ANCA.

Complimenti

Sono soddisfatto dei servizi ambulatoriali e non, sia per la celerità che per la professionalità. La mano privata si vede, eccome.
Complimenti.

ORL;
oculistica bambini;
RMN adulti.

L.C.A ragazzino di 11 anni- dr. Bonaspetti

Sono un bimbo di 11 anni.
Mi chiamo Michele ed il Dottor Giovanni Bonaspetti e la sua èquipe mi hanno fatto un lavoretto fantastico (ricostruendomi il legamento crociato anteriore sinistro).
Grazie a Voi fra qualche mese ricomincerò a giocare a calcio (la mia vita).
Dottore Bonaspetti sei il numero 1 e con te i tuoi collaboratori.
Michele Rossi

Ricostruzione L.C.A. sinistro (11 anni).
Professionalità nei medici Dott. Giovanni Bonaspetti e tutta la sua equipe.
Nessuno in particolare

Grazie Dr. Castellani e Dr. Barni

Devo ringraziare prima il Dott. Mauro Castellani perchè con la sua pignoleria e professionalità ha saputo individuare, a seguito di un'indagine approfondita, i carcinoma maligni in entrambi i miei seni; inoltre grazie al Dott. Barni della Chirurgia per avermi operato dalla mastectomia bilaterale.
Mi avete salvato la vita.
Paola Bono

Mastectomia bilaterale.