Istituto di Riabilitazione Veruno
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Personale da lodare, struttura da rivedere
Sono ricoverato presso la struttura da circa 3 settimane. Il personale si è da subito dimostrato serio, attento, disponibile e molto professionale. Tanto è vero che, con l'assistenza dell'equipe, ho ottenuto in breve tempo dei risultati davvero insperati. Tutti sempre molto gentili, disponibili, cosa rara in ambiente ospedaliero. I medici con un approccio molto amichevole, sanno farti sentire sempre a tuo agio. Gli infermieri e gli operatori sempre attenti al tuo benessere e disponibili, i fisioterapisti sempre pronti a stimolanti per fare meglio e di più al fine di ottenere risultati concreti nel percorso di recupero. Nota negativa: beh la pulizia è proprio al livello di accettabile ma nulla di più anzi, in certi casi carente, ma questo è dovuto ad una mancanza di personale e il poco che è in turno fa quello che può gestendo bene lo stress e garantendo il massimo. La cucina è qualcosa che definire penoso, rimane un complimento. Cibi al limite del commestibile, porzioni spesso ridicole, qualità e freschezza degli ingredienti discutibile. Diciamo che ti sfamano con il concetto di minima spesa, massima resa. Un esempio è la completa mancanza di carne nella dieta ad eccezione di pollo o prosciutto e la totale noncuranza nella preparazione dei piatti che spesso sono immersi nell'acqua di cottura o nelle brodaglie di conservazione. Capisco che rientrare nel budget al giorno d'oggi sia complicato... ma esiste il rispetto: frullare qualunque avanzo, mischiarlo a 2 uova e cambiargli il nome ogni giorno, da frittata a polpettone a timballo diventa semplicemente una presa in giro. Se poi parliamo degli arredi: non si pretende una suite ma magari una poltrona per poter leggere e non essere obbligati a passare la giornata nel letto una volta terminate le attività, un tv che non sia un francobollo e se vogliamo proprio esagerare... una connessione wifi che ormai esiste anche alle fermate dell'autobus. Insomma, tirando le somme, la fortuna di questa struttura la fa il personale che è competente e professionale... per il resto, chi dirige dovrebbe farsi qualche domanda e magari passare in corsia ogni tanto.
Riabilitazione neurologica
Per 15 giorni è stata ricoverata mia nonna per seguire un percorso riabilitativo neurologico in seguito a un trauma cranico dopo una caduta accidentale da una scala.
A confronto con tutti gli ospedali in cui è stata ricoverata, questo è il peggiore.
Ho trovato un personale poco disposto ad aiutare i pazienti, quasi infastidito ai richiami dei ricoverati.
Ho riscontrato poca professionalità nei medici curanti. Trovo giusto anche segnalare una totale maleducazione da parte di questi ultimi.
Sono rimasta poco soddisfatta.
Ecografia addome completo
Sempre più meravigliato dalla gentilezza e cortesia del personale addetto all'accettazione. Completezza/competenza nelle informazioni delle pratiche di prenotazione.
Esame: Ecografia Completo Addome
Il medico Dott.ssa Elena Mingazzo si è dimostrata competente, gentile ed attenta all'esame svolto
Bravissima.
Ricoverata
Dopo intervento in traumatologia per frattura del femore, sono stata ricoverata in questo istituto per la riabilitazione.
Fisioterapisti al top, veramente bravi, specialmente l'ultima settimana con la signora Miriam c'è stato il recupero massimo. Bravissima.
Per il resto non mi pronuncio..
Ottimo centro
Sono pienamente soddisfatto per le cure ricevute, in primis del responsabile del reparto dott. Galizia, che dal primo momento mi ha messo a mio agio creando un rapporto cordiale con la sua professionalità.
Un grande ringraziamento per lo staff infermieristico e tutti i fisioterapisti che mi hanno aiutato professionalmente e con gentilezza, sopratutto la sig.ra Roberta. Se mi prolungavano le cure ci sarei rimasto volentieri!
Consiglierei a tutti quelli che hanno necessità di riabilitazione, di accettare questo centro ben attrezzato con professionisti validissimi.
Un cordiale saluto a tutti.
Medicina Nucleare: bravi!
Non conoscevo la struttura, sono rimasto meravigliato dalla gentilezza e cortesia del personale addetto all'accettazione Medicina Nucleare. Completezza nelle informazioni, pazienza con chi non ha dimestichezza nelle pratiche di prenotazione. Queste accortezze non sono scontate e si riscontrano pochissime volte (quasi mai) agli sportelli.
Esami: scintigrafia cerebrale e scintigrafia miocardica.
I medici si sono dimostrati competenti e gentili, e attenti al paziente!
Grazie a tutto il personale di Medicina nucleare ICS MAUGERI VERUNO.
Riabilitazione motoria
Il primario dottor Bruno Balbi è medico molto disponibile e attento. Nulla da dire.
Peccato non poter dire altrettanto del personale infermieristico. Cura e igiene personale scadenti. Mio papà aveva le croste in testa e le piaghe sotto le ascelle. Per non parlare del bagaglio dimezzato. Siamo stati vittime di furti vari. In questo periodo di COVID, purtroppo non si può verificare cosa succede realmente in questi centri.
Controllo cardiologico con Unisalute
Delusissima da un cardiologo che mi ha visitato ieri 24 Febbraio 2021.
Forse perché mi sono presentata con la richiesta per una visita di controllo cardiologica, con Assicurazione aziendale, si è permesso di dirmi che non avrei dovuto fare la visita per controllare un soffio al cuore.
Non ha neanche controllato il foglio del mio neurologo e le medicine che prendo.
Molto, molto maleducato!
Ringraziamento all'istituto
Ringrazio tutto il reparto di Cardiologia Riabilitativa.
In particolare tutti i medici che hanno controllato i miei valori, intervenendo per correggere qualunque criticità, a cominciare dalla Dott.ssa M. Gattone.
Vorrei sottolineare l'estrema pulizia e cordialità di tutto il personale, infermieristico e non: grazie a tutti voi ho superato un gravissimo momento, perchè mi avete sempre aiutato anche nelle situazioni più difficili. Non posso che augurarvi ogni bene.
Complimenti reparto Neurologia e dr. Maggioni
Abbiamo dovuto far fronte a un grosso problema familiare di salute e volevo ringraziare tutto il reparto di Neurologia per l'assistenza e le cure prestate. Grazie a infermieri, fisioterapisti e a tutto il personale che con cura e dedizione curano il mio papà.
Un ringraziamento speciale al primario dott. Maggioni, grande professionista e persona di grande umanità!
Esperienza molto positiva
Sono stato ricoverato in riabilitazione neurologica per 2 mesi e ho ricevuto ottime cure sia farmacologiche, sia fisiatriche che riabilitative in generale.
La dottoressa Cavalli mi ha seguito con competenza e attenzione e tutto lo staff, infermieristico, fisiatrico ed oss, è premuroso, sorridente e competente.
L'i.R.C.C.S. di Veruno è una eccellenza presente sul nostro territorio.
Riabilitazione in paziente tracheostomizzato
Cure sommarie, difficoltà di interagire con il medico, che spesso è aleatorio e poco comprensivo. Comunicazioni scarse e operatori poco collaboranti. Vige uno stato di personalizzazione dei servizi a vari livelli senza un minimo di discussione e informazione. Esperienza negativa.
Anni fa il Centro era un fiore all'occhiello della Sanità con buone referenze, oggi personalmente ho trovato tutto molto, molto peggiorato, nel nostro caso addirittura per la cura e attenzione alla cannula tracheale, molto discutibile e scarsa.
Riabilitazione motoria
Presenza del personale medico scarsissima, il giro visita giornaliero è fatto al massimo 1 volta per settimana. Personale medico distratto e passivo. Personale infermieristico che esegue delle direttive che non sono mai riconsiderate e discusse alla luce di possibili cambiamenti o evoluzione.
Ricovero riabilitazione cardiaca
Ottime prestazioni mediche e infermieristiche
Disponibilità, umanità e professionalità.
Pulizie ottime.
Un grazie di cuore ai medici, infermieri e donne delle pulizie.
Un ringraziamento particolare al dott. Massimo Pistono. Idealmente abbraccio ognuno di voi.
Riabilitazione cardiologica
Buone competenze nel complesso. Cibo scarso e di scarsa qualità. Servizio appena sufficiente.
Impossibilità di seguire la messa alla domenica o prefestivi.
Medici assenti sabato e domenica.
Altri contenuti interessanti su QSalute
