Istituto Humanitas Rozzano

1 2 3 4 5 6 7 8

Delusione rapporti umani

Peccato che una struttura che ha la fama di un'ottima competenza, non abbia anche il punto di forza dell'umanità e della comprensione verso il paziente. Non voglio dire altro, se non che si pensa solo a fatturare e fare più interventi possibili. Questo va bene e ci sta, ma l'umanità, la dolcezza, la gentilezza, sono fondamentali per certe malattie.
Dunque peccato…. Una volta fuori, il paziente non esiste più, e nemmeno i medici..

Tumore stomaco.
Competenza.
Rapporti umani inesistenti.

UROLOGIA

Calcolo a stampo rene sinistro messo in nota per PCNL il 12/09/2015 dal Dott. HURLE; nel frattempo ho fatto 8 ricoveri di urgenza presso vari pronto soccorso, tentando di lavorare per campare la famiglia, due di questi ricoveri sono avvenuti presso il pronto soccorso Humanitas, entrambe le volte è stato sollecitato il ricovero senza nessun esito. Dopo 4 mesi di attesa ormai non camminavo più, antidolorifici mattina e sera, stop lavoro e qualsiasi altra attività. Mi fanno sapere dall'ufficio ricoveri che l'attesa è ancora di altri 5 mesi perchè l'oncologia ha la precedenza, a meno che il dott. Hurle (con quasi €16.000,00) nel giro di qualche giorno risolva il problema. Il 10/12/2015 ho avuto al fortuna di incontrare il Dott. Guido Giusti, che non lavora più in Humanitas ma sta al San Raffaele Ville Turro, il quale GRATIS e in soli 50 giorni mi ha ridato la vita, un vero professionista, vengono da tutto il mondo per vederlo lavorare, uomo leale e un professionista di altissimo livello. Consiglio vivamente per tutti coloro che hanno problemi di calcolosi, di rivolgersi al dott. Giusti.

Calcolosi renale a stampo.

Pronto Soccorso senza assistenza

Volevo segnalare il comportamento scorretto e poco professionale di una dottoressa del Pronto Soccorso.
In data 07/06/2014 ho accompagnato mia madre al PS per postumi da sub-occlusione intestinale.
Ho spiegato all'accettazione che è molto debole ed è caduta per ben 2 volte in bagno in casa.
Dopo la consueta attesa, le è stato detto di accomodarsi nell'ambulatorio 3 e di sdraiarsi sul lettino, senza essere accompagnata, dato che faceva fatica a camminare per un pregresso ictus, inoltre è stata lasciata sola in ambulatorio.
Ha provato a sdraiarsi essendo sola, ma è caduta davanti al lettino con la faccia a terra, scheggiando 2 denti e sbattendo labbra e ginocchia a terra.
Sono stato chiamato in ambulatorio e la dottoressa ha minimizzato l'accaduto, dicendo che non era successo niente, alchè ho chiesto di fare una lastra o una tac per verificare rotture o un ulteriore ictus da emorragia cerebrale, dato che ne ha già avuto uno 4 anni fa, ma la dottoressa ha detto che camminava, quindi non era successo niente. A quel punto ci ha congedati senza foglio di uscita né altra documentazione relativa alla nostra presenza al pronto soccorso, quasi come se volesse nascondere la caduta per sua incuria. Ho insistito per avere una documentazione e lei ha detto che non doveva darci nulla e che potevamo uscire.
Sono allibito, ho tanti amici avvocati che ho già consultato, oltre a medici ed infermieri di altri ospedali, che mi hanno confermato che il protocollo da seguire al PS è tutt'altro, quindi penso di adire le vie legali.
Mia madre è tuttora debole e dolorante per quest'ultima caduta, oltre ad avere 2 denti rotti.
Spero che situazioni del genere non avvengano più, dato che Humanitas ha un nome ed una fama da mantenere.

Postumi da sub-occlusione intestinale (Pronto Soccorso).

Le domande le facevo io!

Visita oculista con dr.ssa Chiara Cuccaro. Mentre parlo per spiegare la mia storia di interventi laser e chirurgia eccetera, lei nemmeno mi guarda, scrive al pc e non so neanche se mi ascolti. Visita ma non parla, non dice nulla. L'ultimo campo visivo, eseguito sempre all'Humanitas di Rozzano, rilevava: allargamento macchia cieca. Ho chiesto chiarimenti ma non ho avuto risposte.
Chiede lei a me se deve fare l'esame del fondo oculare. Boh, se lei è il medico lo saprà lei, mica io.
Ho dovuto chiederle io se la pressione andava bene. Ho dovuto chiederle io se la miopia era peggiorata.
Va bè, se uno è stanco di parlare.. meglio che non visiti. Mi sono sentita a disagio e per niente soddisfatta. Mi dice di fare l'esame tomografico entro il mese, ma non sa che il primo appuntamento lo danno dopo 2 mesi (privato, non con SSN!!!)
Veramente delusa.

Glaucoma, miopia - esame campo visivo.

urologia DOTT. GUIDO GIUSTI

un grosso ringraziamento al DR. GUIDO GIUSTI ed al suo staff che con la loro professionalità hanno risolto il mio problema di calcolosi renale, che per circa 30 anni aveva reso la mia vita infelice per via delle continue coliche e che in nessun'altra grande struttura della lombardia erano assolutamente stati in grado di risolvere.
Anzi, hanno quasi rischiato di rovinarmi la vita!

calcolosi renale
DOTT. GUIDO GIUSTI
nessuno

L'ECCELLENTE DR. GUIDO GIUSTI

Mi chiamo Enrico Costanzo.
Ho avuto la FORTUNA di conoscere ed essere operato dal Dr. Guido Giusti, responsabile "Stone Center" & European Training Center of Endourology I.C. Humanitas, IRCCS; dopo anni di sofferenze e interventi che lasciavano poca speranza ad una guarigione definitiva, finalmente con il Dr. Guido Giusti ho ritrovato la pace....
Mi ha praticato la "RIRS" e ha rimosso il mio calcolaccio che da anni mi dava tormento.
Gli sono veramente grato, l'equipe inoltre è stata formidabile e il paziente viene trattato con i guanti d'oro...
BRAVI, BRAVI, BRAVI!!!
GRAZIE DI TUTTO!!!
E.Costanzo

Calcolosi renale. Rimozione tramite litotrissia endoscopica endorenale per via retrograda con ureteroscopio flessibile (RIRS).

Urologia

“Sto bene! Sto finalmente bene!” e il mio “Grazie e mille volte Grazie” va al dott. Guido Giusti, un nome che è garanzia di professionalità, disponibilità ed empatia. Libero dalle sovrastrutture del “classico medico”, con la solarità che lo caratterizza, è pronto a calarsi nei panni del paziente e a mettere a disposizione la sua alta professionalità. È stato il dott. Giusti a liberarmi dalle continue sofferenze, durate anni, causate da una persistente calcolosi nel mio rene dismorfico e malruotato ricorrendo alla metodica RIRS, di cui Lui è maestro. A chiunque abbia problemi similari sento di suggerire a gran voce il suo nome.
Ancora infinitamente GRAZIE!!!

Persistente calcolosi renale in rene malruotato e dismorfico.
Urologia: alla confortevole struttura, nuova,ospitale, pulita, si unisce la professionalità di un corpo infermieristico tutto al femminile che evade, talvolta, il disagio connesso alle problematiche urologiche.

Intervento RIRS per calcolosi renale

Soffro di calcolosi renale dal 1998 e da allora ho avuto innumerevoli coliche, nonostante mi sia sottoposto al trattamento di Litotrissia extracorporea e sia stato a consulto da svariati medici. Stressato per l'ennesima colica, ho fatto una ricerca sui migliori Dottori per la mia patologia. E' in questo modo che ho conosciuto "IL MIO ANGELO", il Dottor Guido Giusti. Dopo svariate analisi e ricerche, il giorno 13 marzo sono stato operato. Il mio è stato un intervento RIRS (Retrograde IntraRenal Surgery) eseguito presso l'Istituto Clinico Humanitas dal Dottor Giusti. Oggi è il 30 marzo e sto meravigliosamente bene. Sul Dottor Giusti potrei scrivere mille elogi risultando ripetitivo con quanto detto da altri, dunque scrivo semplicemente "GRAZIE, PER SEMPRE GRAZIE".

Calcolosi renale.
I Dottori e il personale.
Il giorno 27 marzo sono tornato all'Humanitas per la rimozione dello Stent previa TAC addome prevista per le ore 15.30. La mia richiesta, come paziente solvente CASDIC, è stata inoltrata con il Dottor Guido Giusti. La rimozione dello Stent è stata eseguita da un Dottore che assolutamente non conoscevo. Non metto assolutamente in discussione la professionalità di quest'ultimo, ma vorrei semplicemente dire che all'Humanitas ci sono andato solo ed esclusivamente perché li svolge la sua professione il Dottor Giusti.

Spondiloartrite sieronegativa psoriasica

Tutto ha inizio anni e anni fa... E non sto a dilungarmi raccontando nel dettaglio, dico solamente che la mia non è e non è mai stata una situazione facile, tantomeno chiara... Per quanto io provi a comprendere, ancora ad oggi non capisco molte cose... Dopo periodi tremendi, bui, di sconforto, di sofferenze, di "non ce la faccio", di giri, medici.. teorie.. prove, false speranze, delusioni, approdo in Humanitas. E qui conosco il mio "salvatore": senza il Prof. Selmi la mia vita sarebbe un buco nero... Mi sta rimettendo in piedi fisicamente e moralmente, non lascia niente al caso, ha una professionalita', una attenzione, preparazione, devozione, pazienza, disponibilita', comprensione e umanita', che vanno ben oltre il meglio che un paziente possa desiderare e immaginare per la cura della propria salute. Grazie a lui ho di nuovo speranze, fiducia, voglia di mettercela tutta... E vedo la luce della ripresa. Sta indubbiamente salvando una vita. Per me è indiscutibilmente una figura unica e insostituibile, il miglior medico che potessi avere...
Ringrazio ogni giorno per averlo conosciuto. Ancora un grazie immenso.
Laura

Spondiloartrite sieronegativa psoriasica.

Intervento al ginocchio per protesi

Ringrazio di vero cuore tutti coloro che si sono adoperati per me durante la mia degenza, dall'ottimo Dott. Volpi a tutto il suo staff, tutto il personale, i fisioterapisti. Mi sono sentita seguita con competenza e, direi quasi, affetto. Oggi sono a casa e sto ogni giorno meglio. Grazie!

Gonartrosi dx.

Elogi per il Prof. Alessandro Repici

La mia fortuna è aver incontrato il Prof. Alessandro Repici: elevatissima professionalità, lo definirei il miglior endoscopista orientale (ma lui è italianissimo, siciliano), mi ha operato più volte con nuove tecniche mini-invasive che pochi occidentali sono in grado di effettuare. Mi ha rimesso a nuovo evitandomi interventi invasivi e invalidanti.
Gli sarò sempre grato per la sua disponibilità, umanità ed elevatissima professionalità. In Italia abbiamo Lui e dobbiamo esserne tutti orgogliosi!!!!
Grazie Prof.!
Un saluto dal Farmacologo. M.C.

Adenoma piatto LST - polipectomia molto complessa (asportata da recidiva con tecniche innovative).

Un ringraziamento all'unità toracica d1 per le cure prestate a mia sorella. Un grazie a coloro che erano di turno nella notte del 22 maggio per la gentilezza che hanno avuto nei nostri confronti, mentre aspettavamo che finisse l'intervento. Un grazie a tutti ed un grazie di cuore al dottor Testori Alberto per la sua immensa professionalità e umanità.

K tiroide.
Umanità.

Grazie al dott. Seveso

Vorrei ringraziare il Dott. Mauro Seveso, che con grande professionalità e serietà fuori dal comune, ha assistito mio padre fornendo le indicazioni appropriate farmacologiche in un difficile caso di ipertrofia prostatica, evitando l'intervento che molti altri colleghi di altri ospedali avevano già prospettato.
Grazie dott. Seveso e grazie Humanitas.

Ipertrofia prostatica.
Serietà e competenza.

Impossibile prenotare visite con SSN

E' diventato praticamente impossibile prenotare visite di controllo con il SSN. Il form di compilazione on line risulta essere sempre "al momento" non disponibile e telefonicamente gli operatori sono "sempre" occupati, senza nemmeno la possibilità di rimanere in attesa o lasciare messaggi... Si ha il piacere di parlare con gli operatori solo selezionando l'opzione delle visite a pagamento...

Visita di controllo ginecologica.

Buona struttura ma grandi carenze

L'intervento è stato eseguito dal dott. Fornari; non mi dilungo sul dottore, già descritto nell'apposita sezione, é un ottimo chirurgo, di poche parole ma chiaro e preciso.
Personale infermieristico supponente e insistente sul voler far fare cose che lo stesso chirurgo mi aveva sconsigliato... Dopo 2 giorni di degenza a parer loro, e anche dei neurologi del reparto che all'ingresso hanno detto 5 giorni, facendoli poi magicamente diventare 2, tu devi esser dimesso e se questo non succede (come nel mio caso per volere del chirurgo) le attenzioni nei tuoi confronti diventeranno pari a zero, sarai praticamente ignorato il più possibile e trattato con aria scocciata. I medici del reparto si contraddicono continuamente, dando prima pareri simili a quelli del chirurgo, poi a quelli degli infermieri... Insomma, meglio ignorarli e seguire le indicazioni del dott. Fornari. I primi 2 giorni il personale è stato abbastanza gentile e disponibile (anche se scordatevi di esser lavati) ma, scaduto il tempo che loro ritengono sufficiente, la gentilezza svanisce!!!

Spondilolistesi L5/s1 aggravata da stenosi dell'80% e grave sacralizzazione.
Camere accoglienti, struttura all'avanguardia.
Contraddizioni nelle indicazioni post operatorie; aiuto non sempre sufficiente; scortesia se, a parer loro (contrario a quello del chirurgo) non fai quello che loro ti consigliano e non ti dimetti quando loro lo ritengono opportuno.

Latitanza assoluta..

È da 4 settimane che cerco di mettermi in contatto con il dottor Albanese Alberto in quanto a mio padre a breve scadrà un medicinale per il Parkinson. Le mie telefonate, quelle di mia madre e mio padre, hanno dato frutto alla conoscenza dell'interno della sua assistente, la quale non ha mai risposto alle nostre innumerevoli chiamate. Oggi 27 gennaio mi sono recata personalmente all'Humanitas, assentandomi dal lavoro. La signora del centro informazioni mi ha detto e ripetuto di chiamare l'interno dell'assistente del medico. Dalle ore 9.00 sto chiamando disperatamente ma senza alcun successo. Che fare? Qualcuno in questa super struttura sa darmi qualche informazione?

Parkinson.

Ricovero in Humanitas per protesi d'anca

Tutto eccezionale. Medici, infermieri, Oss, fisioterapisti, tutti gentili e pazienti.
Unica pecca il cibo, di scarsissima qualità ed anche pasti imposti. Non danno nessuna possibilità di variazione, e gli ammalati, sono anche trattati come dei capricciosi.
Ad ogni modo, sotto l'aspetto medico (forse la cosa più importante) nulla da dire, ripeto: tutti eccezionali.

Coxartrosi.

Grazie di cuore dottoressa Sacchi Laura

Infinite grazie alla dottoressa Sacchi - reparto Ginecologia e Medicina della Riproduzione. Un Grazie speciale oggi 23/06/2016 per la visitata ginecologica da lei effettuata: sempre gentilissima, la Sua professionalità e competenza sono da 100 e lode! Grazie a Lei oggi c'è un cuoricino di bimba che batte.
Grazie a tutto lo staff per tutto quello che avete fatto per noi. A presto.

Gravidanza.

Intervento per tumore al seno, dott. Tinterri

In data 30 ottobre ho subìto un intervento al seno per l'asportazione di un tumore e la relativa ricostruzione immediata. Posso dire di essermi trovata molto bene sotto tutti i punti di vista, dal personale medico ed infermieristico alla pulizia.
Esprimo il mio ringraziamento a tutti, in modo particolare al dott. Tinterri, alla dott.ssa Barbieri e a tutti i medici della chirurgia plastica che mi hanno seguita nei mesi seguenti. Grazie di cuore a tutti.

Tumore al seno.

Equipe dr. Spinelli

Sono stato operato recentemente dal team del dr Spinelli. Esperienza assolutamente positiva.
Terzo intervento (primo in questa struttura) per me con multiple stricturoplastiche, resezioni e ampia ricostruzione digiunale.
Un intervento lungo e non semplice, che ho deciso di fare qui perché già seguito da tempo dalla struttura.
Ho trovato una squadra affiatata, preparata e soprattutto molto umana. Sono stato seguito con attenzione e scrupolo, soprattutto nella non meno complessa fase post-operatoria. Molta l'attenzione dedicata non solo alla spiegazione dell'intervento, ma anche a valutare insieme al paziente le diverse opzioni (sia di intervento che di analgesia).
Ottima l'assistenza infermieristica. Buona la pulizia.
Grazie al dr. Spinelli, ma anche al dr. Bazzi ed al dr. Sacchi, per aver reso un successo questa ennesima, dura, prova.

Malattia di Crohn.
Lavoro di squadra, competenza e umanità.

MOLTO FUMO...

nella mia esperienza ho trovato pessima organizzazione unita ad incomunicabilità tra reparti.

Intervento in laparoscopia per aneurisma con conseguente problema al nervo della gamba e ricovero presso reparto di riabilitazione.
struttura e comodità di accesso.
riuscire a parlare con i reparti.
riuscire a prenotare una visita che puntualmente non viene rispettata nei tempi e nei modi.

UN GRAZIE DI CUORE AL DR. GUIDO GIUSTI

Affetto da carcinoma alla vescica, mi era stato prospettato un intervento di cistectomia radicale senza ricostruzione della vescica.
Ho avuto la fortuna di conoscere il Dr. Guido Giusti, il quale mi ha sottoposto ad intervento di cistectomia radicale con ricostruzione della vescica. L'intervento è perfettamente riuscito e non finirò mai di ringraziare il Dr. Giusti per la grande professionalità dimostrata. Un ringraziamento altrettanto sentito va tutto allo staff medico ed infermieristico che mi ha prestato assistenza durante il periodo di ricovero.
Grazie di cuore a tutti.

Carcinoma alla vescica con cistectomia radicale e ricostruzione della vescica.

Ottimo lavoro dr. Giusti

Con un giorno di degenza presso Humanitas di Rozzano (MI) e l'intervento del dott. Guido Giusti ho risolto il problema di calcolosi che non era stato risolto in un anno da altro istituto clinico milanese, che aveva effettuato la stessa operazione ma in modo infruttuoso.
In più l'intervento del dott. Giusti non mi ha provocato sanguinamenti, cosa per me fondamentale perché sottoposto a terapia con cardioaspirina a seguito di inserimento di stent coronarici.

Calcolosi rene sinistro trattata con nefrolitotrissia.
La rapidità nella diagnosi, negli esami e nell'intervento.
La preparazione e la sicurezza del personale in camera e in sala operatoria.

Unità di urologia. Dr. Giusti

Riassumo sinteticamente il mio percorso: nel 2012 sono stata ricoverata presso altra struttura per calcolosi. Purtroppo un primo tentativo ESWL è stato infruttuoso. Per circa 6 mesi ho mantenuto lo stent ureterale quindi ho effettuato un secondo tentativo ESWL che non ha apportato alcun beneficio. Finalmente mi sono rivolta al Dottor Giusti, che dopo gli opportuni controlli ha effettuato l'intervento RIRS con eccellente risultato. Grazie di cuore Dottor Giusti e buon lavoro.

Calcoli Renali - intervento RIRS.

Centro trombosi - dott. Lodigiani Corrado

Il dottore Lodigiani, primario del centro trombosi, è una persona umana e molto attenta alla persona. Accogliente e disponibile! Fossero così tutti i dottori.. Complimenti e grazie.

Malattia da trombosi venosa.

Clinica universitaria ortopedia 3* piano

Presso il reparto di Ortopedia dell'anca e Chirurgia protesica (terzo piano) ho trovato grandi medici, molto umani e competenti, nonchè gentili e disponibili. Un elogio speciale al Dott. Federico Della Rocca.

Protesi anca.

Chirurgia mammaria, mi sono trovata bene con tutti

Dal pre ricovero (ci vuole un po' di pazienza per attendere i medici ancora in sala operatoria) alle dimissioni, ho incontrato persone gentili e competenti.

Rimozione tumori a seno destro e sinistro e linfonodi sentinella.
Essendo troppo pieno il reparto di chirurgia, mi hanno sistemata in ortopedia e le infermiere del reparto si sono adattate benissimo anche al mio caso, pur essendo abituate a lavorare su traumi ossei.
Qualcuno si lamentava perchè la cena arrivava troppo tardi..

Pessima assistenza al centralino

Abbiamo chiamato al centralino per avere una informazione e capire come muoverci; educatamente e gentilmente abbiamo spiegato i vari sintomi riscontrati in mia madre (VI ASSICURO NON È UNA COSA LIEVE) ed una operatrice scortese,interrompendomi, mi ha esplicitamente detto "cosa vuole?" senza farmi concludere. Davvero scortese e inopportuna, mi domando: il senso di delicatezza ed umanità dov'è finito? In certi lavori bisogna avere un alto livello di UMANITÀ E UNA BUONA COMUNICAZIONE.

Polipo uterino, prolasso della vescica e dell'utero.

Servizio referti - assistenza telefonica clienti

A seguito di una mammografia non mi fu consegnato il dischetto con le immagini, ma solamente il referto scritto. Per la richiesta di tale documentazione è disponibile solo una segreteria telefonica aperta un'ora al giorno, chissà perché, a cui lasciare nome e telefono. Si viene richiamati in un momento qualsiasi e, se sfortunatamente si è impegnati in una riunione importante, se ci si permette di dire che si è impossibilitati in quel momento a parlare, non si viene più richiamati e ci si sente rispondere "anch'io sto lavorando". Peccato che il mio lavoro non sia l'assistenza clienti Humanitas... Una conferma, anche dopo il ricovero di mio padre: Humanitas è soprattutto un'enorme e malfunzionante macchina da soldi che pensa solo al proprio business.

Mammografia.

Intervento URS

Mi sono sottoposto ad intervento per calcolosi ureterale destra a maggio 2015.
Devo ringraziare il dott. Giusti che, oltre ad essere una persona molto disponibile, ha eseguito il tutto in maniera molto professionale.
A distanza di pochi giorni dall'intervento ho ripreso a condurre una vita normale senza accusare alcun tipo di problema.
Ho recentemente appreso del suo trasferimento presso altra struttura.
Per la mia esperienza personale consiglio a chiunque di rivolgersi al dott. Guido Giusti.

Calcolosi ureterale destra.

FINALMENTE STRUTTURE ALL'ALTEZZA

Purtroppo si entra in Humanitas per farsi curare patologie cliniche da sala operatoria.
Ho trovato personale cortese ad ogni ora del giorno e della notte, sono molto gentili e bendisposti nei confronti dei degenti. Nel post intervento sopraggiungono dolori forti, nel mio caso da morfina, ma gli infermieri mai si sono mostrati seccati ogni volta che li ho chiamati per sistemarmi meglio.
I dottori spesso scappano, ma lo fanno per per correre a dare assistenza a chi ne ha bisogno, rimanendo comunque molto cortesi.
Vivissimi complimenti a Fabio e Gina di Ortopedia V, grazie di tutto.

Ricostruzione in artroscopia LCA e pulizia menischi.
Disponibilità infermieri.

Visita privata neurologica per sospetta neuropatia

Ho portato il mia figlia a fare una visita privata con una neurologa della equipe specializzata in neuropatie periferiche.
Visita scadente, siamo usciti praticamente con tutti ni, se, forse. Poi freddezza verso una ragazza di 30 anni che ha avuto un intossicazione da antibiotici per vari errori. Mi sono trovata malissimo, livello umano 0 ed in più è stata indirizzata in altro ospedale.

Sospetta neuropatia periferica da intossicazione antibiotici.

Allucinante

Arrivo al pronto soccorso alle 20.00 circa di domenica 18 gennaio 2015, lamentando una crisi respiratoria. L'infermiere del PS, tra una telefonata personale e l'altra, mi misura la pressione, febbre, mi sottopone all'Ecg. Inizia quindi il mio calvario personale. Dopo 5 ore di attesa vengo ricevuta da una dottoressa la quale mi chiede: "cos'è venuta a fare al pronto soccorso, non poteva rivolgersi al suo medico di base?" E io: "ho l'affanno e dolore in petto, ho ritenuto opportuno venire qui. E lei: "sinceramente non capisco" e io:" perdiamo tempo, oppure mi visita visto che sono qui dalle 20.00?". Mi visita con sufficienza e senza indossare i guanti, mi fa un prelievo arterioso per controllare la saturazione. Dopo anche l'infermiere, sprovvisto di guanti, mi preleva il sangue per gli esami di routine. È a questo punto che la dottoressa mi dice: "vada a prendere un caffè, secondo me è solo stressata!". Dopo circa un'ora vengo riconvocata dall'infermiere e la dottoressa, sempre con aria di sufficienza, impegnata ad analizzare referti altrui, mi dice che a livello clinico non ho niente e che mi devo rilassare e poi aggiunge: "deve pagare il ticket!!!".

Affanno e dolore in petto.

Semplicemente grazie

Grazie Dott. Mattia Glauber per la persona che è.
Ho trovato in Lei un grande cardiochirurgo, un medico rassicurante, vicino al suo paziente anche umanamente, rassicurante, cordiale, sorridente. Insomma.. credo che nell'immagine del medico Lei lo raffiguri pienamente, e sia una perla rara e preziosa, per quanto ne so, nella nostra Sanità.

Riparazione valvola mitralica, mediante intervento miniinvasivo (il tutto risolto in soli 5 giorni tra ricovero e dimissione).

Il top

Un elogio al reparto di chirurgia protesica e al reparto di riabilitazione per l'efficienza e la qualità dell'assistenza. Ringrazio di cuore l'Anestesista, i chirurghi, gli infermieri, la Fisiatra, i fisioterapisti e tutti coloro che mi hanno assistita e sorriso durante il ricovero.

Protesi anca.
Organizzazione.

Grazie al Dott. Guido Giusti

Affetta da diversi anni da calcolosi renale, con conseguenti coliche, nel mese di novembre 2013 ho avuto la grande fortuna di conoscere lo straordinario dott. Guido Giusti. Il 27 febbraio 2014, mi ha sottoposta a nefrolitotrissia per via retrograda ureteroendoscopica ("RIRS") destra con posizionamento di stent ureterale JJ (con magnete per rimozione). L'intervento, perfettamente eseguito, mi ha finalmente concesso di risolvere in via definitiva il problema. Desidero sottolineare che lo stent, di ultima generazione, mi è stato rimosso il 12 marzo senza il benché minimo fastidio. Non finirò mai di ringraziare il dott. Giusti per la grande professionalità, disponibilità e assistenza che mi ha riservato in qualsiasi momento durante questi mesi. Un ringraziamento, altrettanto sentito, va alla dott.ssa Silvia Porretti e al dott. Franco Cancellieri, nonché a tutta l'equipe medica e infermieristica che mi ha prestato assistenza durante il periodo del ricovero. Grazie di cuore a tutti!

Calcolosi della pelvi renale dx di 18 mm.

Chirurgia toracica: grazie al prof. Alloisio

Un grazie di cuore al Prof. Alloisio che ha individuato immediatamente il problema del mio papà fin dalla prima visita e che è intervenuto prontamente per non aggravare la situazione. Grazie perchè lo ha operato ben due volte in meno di 15 giorni per risolvere prima il problema principale e poi una strana complicazione. Un sentito grazie alla grande professionalità del professore, ma anche al suo simpatico approccio volto a rincuorare e supportare moralmente il paziente, e grazie a tutta la sua equipe di dottori giovani ma già molto bravi, competenti e professionali.

Patologia polmonare.
Dott. Alloisio e la sua equipe.

Dolore pelvico cronico

La mia non è una situazione semplice e i problemi sono parecchi.. Ma i guai urologici sono stati da sempre una sofferenza enorme e un punto interrogativo. Anni di patimenti e pellegrinaggi.. anni di tentativi e false speranze, fino all'arrivo in Humanitas, fino a conoscere la Dott.ssa Proietti e l'infermiera Fabiana. Prendendo a cuore il mio caso, stanno riuscendo a farmi vedere la luce in fondo a questo immenso e tremendo tunnel... La Dott.ssa Proietti, oltre essere un eccellente e preparatissimo medico, riesce a sostenere, confortare e dare forza in modo incredibile.. E' una persona dal cuore d'oro e conoscerla è stata una enorme fortuna... E credo che l'ospedale abbia davvero una "perla" con lei. Non ci saranno mai parole abbastanza grandi per esprimere la gratitudine per la pazienza, l'interesse e la premurosita' mostrata nei miei confronti. Grazie di tutto...
Laura

Dolore pelvico cronico.

Reparto urologia

Un elogio a tutto il reparto di urologia per la gentilezza e professionalità e la cura dei pazienti.
Un elogio particolare al Dott. Giusti, un professionista di alto livello ma anche una persona molto gentile a livello umano.

Tumore renale.

Ricovero per microcitoma polmonare

Magnifico ospedale, tutti i medici incontrati si sono dimostrati delicati, efficienti e preparati.
Ottimi la dottoressa Ibba e il dottor Santoro.
Gli infermieri del reparto c1 disponibili, gentili e preparati.
Il reparto Cancer Center non è da meno.

Microcitoma polmonare.

Protesi monocompartimentale ginocchio

Sono stata operata dal dott. TRAVERSO il 18 marzo 2016, tutto perfetto.
L'unico neo è stato il dolore che ho avuto per i primi 2-3 giorni, non pensavo fosse così forte.. poi mi hanno cambiato la terapia ed è andata molto meglio. Il dott. TRAVERSO è una persona fantastica, medico umano e molto preparato e che ama il suo lavoro. La sua equipe è splendida, bravissimi gli anestesisti e le infermiere e gli infermieri sono fantastici.
Ho fatto la fisioterapia sempre all'interno dell'ospedale e mi sono trovata benissimo, sono molto preparati.
Grazie mille a tutti, ci rivediamo presto per l'altro ginocchio. Comunque ho risolto il problema, la protesi funziona alla grande!!

Protesi monocompartimentale ginocchio dx.

Senologia: ringraziamento al Dr. Rossetti

Sono una paziente del Dr. Rossetti e del Dr. Malerba, sottoposta ad un intervento di quadrantectomia emitelica superiore della mammella sinistra + dissezione ascellare. Ci tengo in modo particolare a sottolineare la professionalità e le competenze dei medici in questione e l'efficienza del reparto di senologia dell'Humanitas di Milano. Non meno importante la tempestività di intervento, il sostegno psicologico che ho ricevuto e l'ottima gestione postoperatoria e delle successive cure necessarie.

Carcinoma infiltrante plurifocale della mammella, istotipo lobulare.

Mi hanno "recuperato" alla vita 3 volte

Nel 2000 mi ha asportato un cancro al polmone l'equipe del Prof. Ravasi (purtroppo deceduto), dott. Aloisio, dott. Testori.
Nel 2002 l'indirizzamento del dott. Infante ha permesso la ricostruzione delle vie biliari.
Nel 2014 un cancro all'esofago superiore è stato favorevolmente rintuzzato (mi auguro per sempre) mediante un trattamento combinato di chemio e sofisticata radioterapia. Coordinatore dott. Testori ed ampio merito a tutta la struttura, perchè un trattamento come quello in oggetto coinvolge una molteplicità di figure professionali.

- tumore al polmone (2000).
- ricostruzione vie biliari (2002).
- tumore all'esofago superiore (2014).
- velocità e decisione.

Visita in libera professione con l'ematologo

A mio padre è stato riscontrata a metà gennaio una leucemia acuta megacarioblastica, ovvero neoplasia mieloblastica.
Dopo esserci ripresi dalla notizia, abbiamo deciso di venire presso questa struttura perché in passato ci siamo trovati benissimo. Dopo il consulto con l'ematologo, la diagnosi e la terapia era precisa a quella di Asti. Il dottore mi ha chiesto la mail per poter spedire le sue conclusioni, dicendomi che avrebbe mandato il tutto nel breve tempo possibile - passato 1 mese e mezzo, ma non di sua spontanea volontà, ma dietro mia mail dove scrivevo che gli mandavo di nuovo il mio indirizzo mail nel caso l'avesse smarrito... Lui dopo 3 giorni mi risponde allegandomi la sua relazione e mandandomi il suo numero di cellulare, con la postilla che in qualsiasi momento avessi avuto bisogno di parlare con lui, di chiamarlo. Sto ancora aspettando risposta alle mie chiamate... Sono delusa da questo professionista!!Comunque grazie lo stesso... Fino alla sentenza della patologia, cioè a gennaio di quest'anno, mio papà era un uomo super attivo. E notare che abbiamo pagato 180 euro per ricevere nulla...

Leucemia mieloblastica.

Assistenza insufficiente

3 mesi fa mia figlia ha effettuato una visita specialistica di chirurgia vascolare. Il medico ha trattenuto gli esami presentati (angio-tc) per un consulto multidisciplinare. Non solo non mi hanno più richiamato, ma non riesco a riavere gli esami presentati. Passo i pomeriggi cercando di chiamare al telefono, ma la linea è sempre occupata.

Visita specialistica di chirurgia vascolare.
1 2 3 4 5 6 7 8