Istituto Humanitas Rozzano

1 2 3 4 5 6 7 8

Humanitas Medical Care di Arese

Mi sono recato a Humanitas per fare semplicissime analisi del sangue (solo colesterolo) per mia moglie. Non tornerò più sicuramente:
prezzi altissimi; tempi di attesa lunghissimi (tra l'altro era un normalissimo giorno a un normalissimo orario); tempi lunghi per preparare l'esito (4 giorni più un sabato e una domenica) / altrettanto per ritirare materialmente il referto (35 minuti per la consegna - a causa del personale che parlava degli affari loro mentre la gente aspettava).
Di solito non sono critico, ma stavolta Humanitas di Arese (centro medico polispecialistico del Gruppo Humanitas) se lo è ampiamente guadagnato. Per quanto mi riguarda non ci vedranno più di sicuro. Infine ho chiesto il prezzo per ecografie all'addome: 150 euro. Totalmente fuori mercato.

Analisi del sangue.

Prenotazioni - disservizi

C'è stato un netto peggioramento nelle prenotazioni a pagamento. L'anno scorso telefonicamente si prenotava con risposta immediata. Ora con la prenotazione telefonica mi era stato assicurato che avrei ricevuto risposta "più tardi". Dopo 4 giorni lavorativi nulla, e per di più a pagamento. Ottima organizzazione... Chissà se l'anno venturo per prenotare ci vorrà un mese.

Prenotazioni.

Superficialità

Il dott. Seveso, dopo aver guardato con superficialità la TAC da me mostrata, ha asserito si trattasse di un adenocarcinoma renale da operare, in realtà si trattava di un angiomiolipoma (tumore benigno).

Neoformazione rene.

Prericovero Humanitas

Pessimo per fare un pre-ricovero; personalmente ho buttato via 16 ore di permesso.
Orari modificati continuamente all'ultimo momento, attese infinite..
La gente lavora, ma sembra che se necessiti di un intervento, perdi ogni diritto al rispetto!

Pre-ricovero.

Grazie ai medici del reparto di neurochirurgia

Un grazie di cuore all'equipe del dott. Fornari, ed in particolare al dott. Costa e al dott. Milani, per avermi restituito la mia vita. Operata meno di un mese fa per lombalgia che non mi faceva dormire da due anni, mi viene fatta artrodesi con cage fly e fusione con osso autologo; ora sono tornata a vivere...
Grazie, grazie mille a tutto questo fantastico reparto con personale molto umano, gentile, preparato e disponibile.

Lombalgia.

OTTIMO TRATTAMENTO CANCER CENTER

Sono stata con mio marito presso Humanitas, Istituto Clinico di Rozzano di Milano. Mi sono trovata molto bene sia per la preparazione dei medici che per l'assistenza, tempistica e organizzazione! Colgo l'occasione anche per segnalare un ottimo appartamento e affittacamere brevi periodi nelle vicinanze per chi dovesse avere bisogno, si chiama Relax Domus - trovate i dettagli sul loro sitoweb (il signor Sergio, una persona davvero squisita). Offrono servizi navetta da e per l'Ospedale.

Infertilità.
Induzione Ovulazione Multipla.

Visite esageratamente costose

Vivendo una situazione molto stressata, affetta da orticaria idiopatica da due mesi, decisi di consultare l'ennesimo specialista: il Dott. Brunetta per la modica somma di € 280,00.
Beh, pensavo io, pago ma troveranno la soluzione visto che avevo letto che l'ospedale in questione fosse uno dei primi e unici ad utilizzare una nuova medicina biologica per la cura di questa terribile malattia, sottovalutata da tanti.
Visita scrupolosa, il dottore è sicuramente preparato e gentile, ma mi indica subito di fare un diario per alcune settimane per controllare le mie giornate e andamenti nel tempo in abbinamento ad una terapia di antistaminici ecc. ecc.
Alla fine del diario, se la situazione non fosse cambiata, avrei potuto usufruire di questa nuova terapia appunto, ma.. "molto costosa"!
Distrutta, faccio alcune ricerche e scopro che all'ospedale San Raffaele è GRATUITA!
Quindi, perchè? perchè??
Per fortuna la mia orticaria sembra passata, ma non grazie a loro.
Sono stata seguita dall'inizio da una bravissima dottoressa dermatologa dell'Ospedale San Raffaele, Claudia Pazzini, che ha trovato la causa che era nient'altro che l'Helicobacter Pylori.

Orticaria idiopatica.

Esperienza traumatica

La mia esperienza risale a qualche anno fa. Presa dall'angoscia di sospetta menopausa precoce, mi sono recata alla suddetta clinica per maggiori spiegazioni da medici più competenti.
Premetto che ho dovuto aspettare più di due mesi per essere vista dal primo dottore disponibile; qualche giorno prima, a causa di una festività, mi hanno chiamata e in malomodo costretta a posticipare l'appuntamento causa PONTE!!!
Al nostro arrivo abbiamo aspettato oltre due ore dal momento della visita, e il peggio è stato che la dottoressa vista ci ha liquidati in modo freddo e distaccato, sì confermando la diagnosi, ma senza darci alternative. Non ricordo più il nome di quella simpaticona, ma se dovessi rivederla saprei cosa dirle....

Sospetta infertilità.
Ambiente.

Esperienza positiva

Un ringraziamento al Dott. Cariboni e ai suoi collaboratori, medici ed infermieri, per il loro lavoro preciso, instancabile, rassicurante e gentile.

Carcinoma.
Efficienza negli accertamenti di pre-ricovero e terapia del dolore (se così si chiama).

Mancati controlli a paziente cardiopatico con P.M.

Oggi per la terza volta ho chiesto un appuntamento per visita di controllo cardiologica - ECG nonchè Ecocolordoppler (settembre/ ottobre). Ho subìto una ablazione a settembre 2016 e l'impianto di P.M. a febbraio.
Mi è stato scritto che per alto numero di richieste non è possibile prenotare, che l'ospedale privilegia pazienti oncologici e cardiopatici. IO COSA SONO??

Fibrillazione atriale.

ECCELLENZA ITALIANA: DR. GUIDO GIUSTI Urologo

Mi hanno diagnosticato la presenza al rene sinistro di un calcolo di 4 cm. (meglio dire di un sasso) che fortunatamente era "incastrato" e non mi ha mai dato coliche. Ho fatto un giro di visite specialistiche nella mia città per capire come risolvere il problema e tutti mi hanno indicato l'intervento chirurgico, anche se con valutazioni diverse (tipo anestesia parziale o generale, poi si vedrà l'origine del calcolo, etc.). Ho avuto subito dubbi per le diverse valutazioni sconcertanti e mi sono subito informato raccogliendo notizie positive sull'Humanitas e soprattutto del reparto urologico nella persona del dr. Giusti (un mio amico è stato suo fortunato paziente). Non ho perso tempo ed ho prenotato la visita. L'impatto è stato eccellente (ad occhio aveva già individuato la natura del calcolo: acido urico!) e subito mi sono accorto con mia moglie che di fronte avevamo un vero "fenomeno" con capacità professionali fuori dalla norma, gentilissimo, disponibile e con capacità di infondere fiducia e tranquillità. Mi ha operato e mi ha rimesso a nuovo. Grazie Doc, ricorderò sempre la sua disponibilità e le premure che riserva ai suoi pazienti, tutte qualità che la rendono davvero unico ed insostituibile. I pazienti hanno bisogno non solo della scienza ma soprattutto della coscienza e dell'umanità di medici come il dr. Giusti. Un grazie di cuore anche alla dott.ssa Proietti, sua collaboratrice, sempre vicina e disponibile. Professionisti così ce ne sono pochi purtroppo. Grazie ancora Doc, grazie di cuore e, se mi permette una piccola licenza.. GRAZIE DI CUORE FENOMENO!
Con gratitudine ed affetto, Antonio Santacroce

Calcolosi renale sx di 4 c.a stampo resistente all'alcalinizzazione.
Professionalità, organizzazione, assistenza, sensibilità umana impersonificati dalla persona del dr. Guido Giusti e del suo staff.
Da migliorare i tempi molto lunghi del pre-ricovero (comunque eccellente organizzazione).

Chirurgia toracica Dr. Alloisio e ingresso..

Non penso di essere l'unica persona con grossi problemi respiratori costretta a subire questa deplorevole situazione, e non chiedo a tutto il mondo di smettere di fumare, ma si potrebbe trovare una soluzione che, oltre i visitatori rispetti anche i malati, segnalando ad esempio un'area dove sia consentito fumare senza che il fumo arrivi all'ingresso.

Ripeto, l'ospedale, almeno per quanto mi riguarda, é veramente eccellente per preparazione di tutto il personale, cure, macchine, gentilezza verso chi soffre, posso solo dire grazie a tutti coloro che mi hanno curato, ma l'ingresso lo fa apparire più simile ad un ospedale del terzo mondo.
Scusatemi lo sfogo ma é il mio incubo di ogni giorno.

Adenocarcinoma polmonare destro
tutto quanto sta all'interno dell'ospedale, a partire dal Primario Dr. Alloisio, i suoi splendidi collaboratori, gli infermieri e le infermiere che sono veramente competenti e in grado di assicurare al malato un'assistenza di altissimo livello; a seguire gli oncologi, i radioterapisti e tutto il personale da cui sono stata seguita, sono persone fantastiche.
L'Ingresso. Malati come me che si devono recare giornalmente a fare delle terapie sono costretti a passare attraverso una vera e propria "fumeria" senza alcuna soluzione alternativa. Infatti, incoraggiati dai posacenere posti immediatamente prima delle porte scorrevoli dell'ingresso, ci sono in tutto l'arco della giornata parecchie persone che fumano, rendendo impossibile l'accesso all'ospedale senza evitare di ingerire i quei 20 metri il fumo di questa gente. Non penso di essere l'unica persona con grossi problemi respiratori costretta a subire questa deplorevole situazione.

Sbalordito

Ospedale eccellente come struttura, dottori e infermieri. Personale qualificato e sensibile verso i pazienti. Pronto soccorso con dottori unici, in particolare il Dott. Biancoforte che ringrazio infinitamente, il quale ha evidenziato una forte professionalità lavorativa e nello stesso tempo una sensibilità unica. Lo stesso vale per l'impiegata Martina che, nonostante un altro ruolo, si è dimostrata una persona magnifica. Nel reparto di oncologia ho conosciuto la Dott.ssa De Sanctis, lo stesso meritevole di elogi. Unico reparto che non mi ha soddisfatto è l'ufficio addetto alle relazioni con il pubblico al Day Hospital. Ho notato inoltre la delicatezza con il quale gli infermieri trattano i pazienti.
Struttura di esempio a tante altre.

Cancro - Accesso pronto soccorso e reparto oncologia.
Personale serio ed eccellente. Reparti ben segnalati e di facile accesso.

Ricostruzione multilegamentosa con allograft

Sono stato operato il 20 Maggio presso la divisione Ortho Center Humanitas Rozzano dai dottori Enrico Arnaldi, Amedeo Stefano Bertora e volevo cogliere l'occasione per ringraziare, oltre ai dottori sopracitati, anche tutte le altre persone che hanno partecipato all'intervento. Ad oggi 1 Settembre riesco a camminare in autonomia e con gradi risultati di recupero.. Questo ancora più rimarcabile in quanto l'intervento è stato eseguito su di un arto colpito da poleomelite. Ancora un grazie a tutti.

Ricostruzione multilegamentosa con allograft con LCA, LCP, LCM ginocchio destro.

Polipectomia endocervicale

Ho effettuato l'operazione alcuni giorni - fa premetto che sono una persona molto ansiosa, e in Humanitas ho trovato tutta l'umanita' e la comprensione per vivere serenamente l'evento.
Un caloroso ringraziamento alla dott. Bulletti, al dott. Sagona e al dott. Cancellieri (anestesista). Struttura a 5 stelle..

Polipectomia endocervicale.

Problema uroginecologico

Mi sono ritrovata casualmente ad una visita ambulatoriale a pagamento dal famoso dr. Giusti. Arrogante e presuntuoso, mi ha liquidata in cinque minuti senza neppure visualizzare gli esami fatti e facendomi sentire paziente "inadeguata" per cotanto luminare. Credo che l'umanità e il dovere professionale dovrebbero essere presenti, ancora di più in un bravo medico.

Infiammazione vie urinarie.

Riconoscenza a vita.

Ad un anno dall'intervento, anno in cui sono stata benissimo, senza conseguenza alcuna, non potevo certo non ringraziare ancora una volta il Prof. Pierpaolo Graziotti per avermi salvato il rene, per la sua grande umanità e sensibilità ed anche perché mi ha seguito passo passo durante quest'anno nei vari controlli post-operatori. Mi ritengo davvero una persona molto fortunata di essere capitata nelle mani del Genio (simpaticamente chiamato). Grazie Prof!

Angiomiolipoma renale voluminoso.
Prof. Pierpaolo Graziotti.

Prostatectomia

Parlare con i medici del reparto è impossibile, pur non discutendone la competenza.

RALPH nerve sparing.
Ottimo intervento di prostatectomia.
impossibile contattare i medici o la segreteria.

Grazie al dott. Giusti e alla sua equipe

Un sentito grazie al dott. Guido Giusti e alla sua equipe per la professionalità, l'assistenza e la gentilezza che mi hanno rivolto. Dopo 3 mesi di disagio, dolore e tentativi vani di distruggere il mio calcolo renale in altre sedi, il dott. Giusti ha eseguito una Rirs ed ha risolto il problema; in meno di una settimana sono tornata a vita normale. Inoltre l'ospedale è organizzatissimo, sono stata seguita telefonicamente prima del ricovero dal personale e dalla dott.ssa Silvia Proietti (per conto del dott. Giusti) anche dopo la dimissione. Tutto è andato bene, consiglio la struttura, il reparto e il dott. Giusti a chiunque abbia problemi di calcolosi, senza esitazione.
Chiara

Calcolosi renale.

Intervento ginecologia oncologica

Ringrazio l'istituto Humanitas per la professionalità e in particolare la Dott.ssa Bulletti e il Dott. Vitobello, per la loro bravura, gentilezza, dolcezza ed umanità. Degni di questo istituto.
Saremo sempre grati a questo centro per averci fatto tornare il sorriso e la serenità.
Che Dio vi benedica!
Consigliato!!!

Carcinoma utero.

Rimozione ambulatoriale cheratosi attinica

Personale amministrativo davvero amichevole e ambiente accogliente. Medico e infermiera gentili, rassicuranti e competenti! Sono pienamente soddisfatto!

Cheratosi attinica.

Alla avanguardia da sempre. Pure coi google glass!

Con varie eccezioni, dipendenti da sfortuna, giornata storta o altro da parte di qualche medico, ho sempre trovato tanta competenza, professionalità ed organizzazione; forse un po' meno cortesia, ma hanno davvero tanto da fare, in ogni settore.

PS: interessantissimo il fatto che sia il primo istituto in italia ad aver sperimentato i google glass per intervento chirurgico! Sono affascinato.. Copio-incollo dal Corriere:
"in sala operatoria. È successo all'Humanitas di Rozzano, in provincia di Milano, dove per la prima volta in Italia il prototipo di occhiali per la realtà aumentata è stato utilizzato durante un intervento chirurgico. Tramite un accordo con la società Vidiemme Consultung - che già da un anno è riuscita ad aggiudicarsi quattro prototipi - l'ospedale ha avuto la possibilità di sperimentare in anteprima un'applicazione medica dei glass. Con un primo importante traguardo: ovvero riuscire a portare fuori dalla sala operatoria l'esperienza del chirurgo. A indossarli è stata la dottoressa Patrizia Presbitero, pioniera della cardiologia interventistica: "Abbiamo deciso di sperimentarli perché rappresentano un'opportunità nella formazione dei medici. Attreverso i glass abbiamo mostrato il punto di vista di chi opera a una platea radunata in un'aula esterna". Qualcosa di diverso rispetto ai sistemi di dirette video già utilizzati da tutti gli ospedali: "le persone che hanno assistito all'intervento hanno visto cosa guardavo, su cosa mi soffermavo e qual era il rapporto con il personale di sala. Si tratta di informazioni fondamentali da un punto di vista didattico per formare medici specialisti".

Le applicazioni degli occhiali di Google in ospedale sono, potenzialmente, moltissime: oltre alla didattica per i medici, ci sarà la possibilità di controllare molto più rapidamente i parametri vitali dei pazienti (ed esempio frequenza cardiaca, pressione, saturazione) oppure avere un parere scientifico in diretta con dei colleghi chirurghi che si trovano in Germania, Usa o Inghilterra. Gli anestesisti poi potrebbero beneficiare dei glass durante una rianimazione per avere una visione d'insieme ancora prima di arrivare sul posto. Un ventaglio di applicazioni già utilizzabili e che l'ospedale ha intenzione di implementare il prima possibile: per l'operatività, bisogna attendere solo la commercializzazione del prodotto (e non solo dei prototipi) da parte del colosso di Mountain View.

"I glass possono essere utilizzati anche in altri ambiti - ha spiegato Giulio Caperdoni di Vidiemme - noi stiamo allacciando delle collaborazioni con società sportive e musei, dove le possibilità sono moltissime. Il settore medico rimane però uno dei più interessanti: negli Stati Uniti sono già nata delle start up dedicate solo allo sviluppo dei glass in ambito della salute. E che hanno già ricevuto finanziamenti per milioni di dollari da alcuni venture capital".

Varie (mie personali e di parenti).

Intervento Bilaterale Calcoli Renali

Da parecchi anni soffrivo di coliche renali bilaterali, ed ero sotto controllo presso un Centro Ospedaliero di Milano indicatomi come centro d’eccellenza per quanto riguarda la calcolosi renale.

Avendo i reni non “brillanti” mi era stato sconsigliato da vari urologi e nefrologi qualsiasi tipo d’intervento per la rimozione dei calcoli ma di eseguire solamente dei controlli periodici.
Non ho mai capito e non ho mai avuto una spiegazione logica a cosa servissero questi controlli.

A Gennaio 2014 dopo un’ulteriore visita da un nuovo urologo presso il COF di Lanzo d’Intelvi (CO) Dott. Giancarlo Cagliani (dell’ Istituto Clinico Villa Aprica di Como), urologo molto valido che non finirò mai di ringraziare, mi consigliò di rivolgermi presso il centro Humanitas dal dott. Guido Giusti indicatomi come il migliore in circolazione.

Dopo avere fissato un appuntamento con il dott. Guido Giusti (da noi in casa simpaticamente sopranominato il “fenomeno”) mi ha prescritto una TAC particolare senza contrasto (in tutti questi anni nessun urologo l’aveva mai prescritta).
Nel secondo incontro, dopo averla visionata, mi confermò la voluminosa calcolosi renale con l’eventuale possibilità di un intervento bilaterale in un’unica seduta operatoria.

Il giorno 13 Maggio 2014 il dott. Guido Giusti e la sua equipe (quel giorno era presente in sala operatoria per apprendere la nuova tecnologia del “fenomeno”, anche un chirurgo proveniente dalla Francia), ha proceduto a litotrissia percutanea destra combinata tubeless (ECIRS) con completa bonifica dei calcoli e RIRS sinistra consensuale e posizionamento di stent ureterale bilaterale.

Come previsto dal “fenomeno”, un intervento bilaterale non semplice visto la posizione e l’elevato numero di calcoli presenti di cui alcuni di grande dimensione, eseguito in un’unica seduta operatoria portato a termine con successo senza complicazioni di nessun tipo.

Dopo 2 giorni dall’intervento sono stato dimesso e dopo 13 giorni mi sono stati tolti i 2 stent.

La mia convalescenza è stata un po’ “impegnativa” e non certo una “passeggiata”, come ho avuto modo di leggere prima del mio intervento in altre recensioni.
Comunque per chi soffre di calcolosi renale, consiglio di affrontare al più presto possibile e con la massima tranquillità l’intervento presso l’Humanitas dal dott. Giusti.

Ringrazio il dott. Giusti per la grande professionalità, sensibilità umana e disponibilità prima durante e dopo l’intervento e per avere risolto il problema irrisolvibile per altri urologi.
Le mie frequenti e dolorose coliche renali sono oramai solo un ricordo.
Grazie “fenomeno”.

Voluminosa calcolosi renale bilaterale.
Professionalità, organizzazione assistenziale durante la degenza e attenzioni verso il malato.
Pasti serviti caldi a differenza di molte altre strutture ospedaliere.
Durante il pre-ricovero tempi molto lunghi (arrivato alle 7,30 uscito alle 19,30, si erano dimenticati della mia presenza); informazioni carenti, mancanza di organizzazione e di dialogo tra la reception e gli ambulatori (mi hanno fatto cestinare la raccolta delle urine (uro coltura) che ho poi dovuto riportare il giorno dopo).

Grazie dottoressa Pepe

Non smetterò mai di ringraziare la dottoressa Pepe, medico stupendo e di una profonda umanità, per la sua disponibilità. Un medico con la M maiuscola. I quattro giorni di isolamento sono trascorsi serenamente.

Terapia radiometabolica per K papillare.

No comment

3 episodi:
1) mia nonna era caduta, aveva il volto nero (come se avesse fatto un incontro di boxe) ma stava sufficientemente bene. E' entrata in ospedale viva ed è uscita morta. Assistenza quasi zero.
2) mio padre ha avuto un brutto infarto e ne è uscito alla grande con cure ottime (ovvio che poi, dopo un infarto, comunque si resti debilitati a vita). Qui non ho nulla da ridire, è stato fatto un buon lavoro e con molta competenza e assistenza.
3) mia madre si è fatta togliere un inestetismo al corpo e ha avuto la fortuna di trovare un ottima dermatologa, anche qui ottimo lavoro.

Caduta; infarto; inestetismo cutaneo.

Visita allergologica

Essendo una struttura a me comoda per la vicinanza al posto di lavoro, ed essendo convenzionata col fondo est, mi rivogo spesso a questo centro per varie visite. Avevo già un sospetto che nelle ultime due settimane è stato confermato: proprio ieri ho fatto una visita privata allergologica( 70.00 €), che in realta' è stato un consulto, in quanto non mi è stata fatta alcuna visita, la dottoressa ha riportato i miei dati anagrafici, mi ha fatto qualche domanda e mi ha prescritto una serie di esami (tra cui il prick test che in qualsiasi altra struttura è compreso nella prima visita), da fare sempre con l'allergologo!!! Oltretutto un appuntamento (e quindi un pagamento!!) per ogni esame!! E questo si verifica ogni volta per ogni patologia. Per avere una risposta dall'Humanitas devi tornarci almeno 10 volte! e pagare 10 volte!!
Chiamo oggi un'altra struttura e prendo un altro appuntamento per una visita allergologica, al prezzo di 30 euro, comprensiva di due esame (prick test per inalanti, prick test per alimenti) che la dottoressa dell'Humanitas mi aveva prescritto al prezzo di 70.00 euro l'uno!!

Visita allergologica.
struttura moderna.
troppe visite per avere una risposta; ad ogni controllo o visita il dottore non è mai lo stesso, e può quindi avere idee diverse dal precedente; i dottori spesso troppo giovani e con poca esperienza.

Senologia: Dott. Gatzemeier unico al mondo

Definisco il Dott. Wolfgang Gatzemeier unico al mondo per avermi salvato la vita.
Ho girato altri specialisti, ma non ho trovato tanta professionalità, umanità e sicurezza come mi è stata data dal Dott. GATZEMEIER.
Reputo il Dott. GATZEMEIER un salvatore delle vite del sesso femminile.
Ringrazio infinitamente lui e la sua equipe per tutto quello che hanno fatto e stanno facendo per me.

Carcinoma mammario seno dx.

Ricostruzione LCA - Dott. Traverso

Sulla bustina di zucchero che mi hanno portato a colazione c'era scritto "ti facciamo sentire a casa". E così fu! 5 stelle dall'accettazione a tutto quello che è seguito. Grazie al dottor Traverso e a tutti i collaboratori, perché dopo meno di due settimane ho lasciato le stampelle e ora, dopo 27 giorni, il mio ginocchio è nuovo quasi come non avessi subìto alcun intervento. L'attesa a tratti estenuante (della lista) ha ripagato di tutto. Bravissimi!!

Lesione LCA.

Rimozione ernia cervicale

Un grazie di cuore al Dott. Cardia, che mi ha cambiato la vita dopo l'intervento di ernia cervicale.
Umano, disponibile, competente, ha reso, assieme allo staff dell'Humanitas, la mia permanenza in reparto molto serena.
Grazie ancora di tutto.

Ernia Cervicale.

Aneurisma cerebrale

Ringrazio pubblicamente il dott. NUZZI e il dott. ASTEGGIANO e tutta l'equipe operatoria della neurochirurgia endovascolare che hanno operato mia moglie: l'empatia, la sensibilità, la chiarezza espositiva e rassicurante, ma soprattutto la ELEVATISSIMA professionalità, sono state a dir poco ECCEZIONALI. L'intervento consisteva nel posizionamento di uno stent diversore di flusso per un aneurisma cerebrale gigante (purtroppo uno dei due che sono stati recentemente diagnosticati a mia moglie). L'intervento si è risolto OTTIMAMENTE, senza lasciare alcun deficit. Anche per il secondo intervento, previsto fra qualche mese (ovviamente e con estrema e rinnovata fiducia) ci rivolgeremo a questi maghi, assolutamente CERTI che tutto andrà per il meglio. A questi "SIGNORI CHIRURGHI" e al dott. Cardia (primo referente) vadano la nostra incondizionata AMMIRAZIONE STIMA E GRATITUDINE!!

Aneurisma cerebrale gigante.

Colonscopia

Mi sono recata per una colonscopia con una certa ansia, ma non appena entrata in reparto mi era passata: il personale gentilissimo mi ha messo a mio agio e dopo aver scelto la sedazione blanda sono stata portata a fare l'esame. NON HO SENTITO NULLA, non mi sono letteralmente accorta.
BRAVISSIMI E GRAZIE A TUTTI INFERMIERI E MEDICI (giorno 14/9 ore 9.35).

Diverticoli.

Ortopedia - osteotomia tibiale

Mi sono trovato presso questo ospedale per intervento di osteotomia tibiale con addizione. Grazie all'ospedale Humanitas ed al prof. Francesco Iacono le mia gambe sono guarite. Ringrazio l'istituto Humanitas per le cure ed il trattamento che mi è stato riservato e, in caso di necessità, consiglio vivamente di rivolgersi a questa struttura. Grazie di nuovo.

Osteotomia tibiale con addizione.

Cura del battere CLOSTRIDIUM

La famiglia Merra ringrazia tutto il personale, dagli inservienti agli infermieri a tutti i dottori del reparto Nefrologia e Dialisi, per la dedizione e professionalità con cui hanno curato il paziente Merra Michele.
Anche se le cure non sono bastate a debellare il battere e il nostro caro in data odierna ci ha lasciati, a voi è rivolto il nostro piu’ sentito grazie per la speranza che ci date ogni giorno.

Clostridium.

Ottima esperienza - protesi d'anca

Esperienza molto positiva. Molta attenzione nei confronti del paziente. Professionalità ottima tangibile in tutti i livelli professionali. Un grazie particolare al dottor Mazziotta e a tutto il personale del reparto E1.

Protesi dell'anca.

Protesi anca - dott. Astore Franco

5 stelle non sono sufficienti per il personale medico e paramedico del reparto ortopedia F3 di Humanitas di Rozzano, che ho trovato estremamente competente, premuroso ed efficiente. Un ringraziamento speciale al dr. Astore Franco che mi ha operato per protesi all'anca. Oltre ad un ortopedico che consiglierei a chiunque per la sua professionalità, si è dimostrato una persona eccezionale, umana e attentissima alle esigenze del paziente. UNICO insomma!

Coxartrosi anca.

Reparto ortopedico - protesi rotulea

Sono stata operata di protesi alla rotula da un medico fantastico e scrupoloso. È andato tutto benissimo e ringrazio tutto il personale infermieristico ed i fisioterapisti e tutti gli altri che svolgono il loro lavoro con tanta cortesia e professionalità.

Protesi alla rotula.

Cardiochirurgia: efficienza

Reparto di Cardiochirurgia: eccellenza in Italia e all’Estero.
Primario dottoressa Lucia Torracca la migliore in assoluto sia nel campo medico che umano.
Una vera fortuna averla incontrata. Un arricchimento personale per ciò che insegna. Umanità, umiltà e sicuramente professionalità.

Intervento su entrambe le valvole mitrale e aortica e pseudoaneurisma.

Termine del percorso

Oggi ho terminato il mio ciclo di cure prestabilito e volevo inviare i miei sentiti ringraziamenti alla struttura Humanitas di Rozzano, nella sua multidisciplinarietà, in quanto in tutti i reparti che si sono presi carico del mio problema ho trovato una assistenza di assoluto livello e competenza.
Una menzione speciale va al reparto di Oncologia, in particolare alla Dott.ssa De Sanctis Rita ed al personale infermieristico della chemioterapia, dotati di una empatia premurosamente rassicurante. Menzione particolare alla signora Margarita Gjeloshi di Senologia, un faro guida per le sue immense doti umane e professionali, tanto necessarie per seguire, come magnificamente ha fatto, in tutte le occasioni in cui abbiamo avuto bisogno del suo prezioso supporto. Insostituibile.

Carcinoma mammario triplo negativo.

ECCELLENZA

Marzo 2019, diagnosi di carcinoma mammario triplo negativo. Chemioterapia neoadiuvante 4x21 e 12 settimane. A fine ciclo, intervento del 31.10.2019 di mastectomia bilaterale e ricostruzione plastica con protesi definitive contestuale. Quindi intervento su ovaie e tube + svuotamento ascellare etc...
Istologico post intervento: carcinoma mammario completamente scomparso.
Grazie di tutto alla dottoressa Valentina Errico, al dott. Andrea Lisa ed in particolare ad dott. Pierluigi Novellis, che ci ha materialmente consegnati nella mano della dottoressa Errico.
Grazie per professionalità, l'efficienza, la preparazione e l'umanità.

K mammario.

Protesi anca bilaterale

Il dr. Santoro mi ha operato il 4 dicembre. Protesi d'anca bilaterale. Risultato: rinato. Grazie ai medici, agli anestesisti, ai fisioterapisti e agli infermieri. Tanto di cappello a tutti, professionalità e umanità insieme. Dolore quasi inesistente e ripresa molto rapida. Prima di decidere di farmi operare ci ho messo tanto tempo. Spero di contribuire con questa mia recensione ad aiutare chi legge a... decidersi, come ho fatto io pochi mesi fa, anche leggendo le recensioni di altri pazienti. Grazie. Un caro saluto.

Protesi anca bilaterale.

Chirurgia bariatrica - dott. Rizzo

Dalla prima visita effettuata in questa struttura mi hanno colpito l'organizzazione e la cordialità. Andando avanti con il mio percorso, pre-ricovero ed intervento (sleeve gastrectomy), ho trovato un'attenzione verso il paziente che non è facile trovare. Dagli addetti alla sala operatoria, infermiere, anestesista, assistenti, tutti hanno una parola gentile, per tranquillizzarti.
L'assistenza post intervento è stata splendida. Mai mi sono sentita abbandonata a me stessa, molto attenti e solleciti, senza essere assillanti. Mi sono sentita ben accudita ed ottimamente curata.
Grazie al dott. Rizzo Riccardo che è sempre stato presente ed attento.
Grazie a tutto lo staff, sono una vostra paziente felice.

Obesità.

Intervento calcificazioni seno

Sono stata operata il giorno 18 febbraio 2020. Intervento eseguito per delle calcificazioni al seno. Elogio il dott. Andrea Sagona per la sua grande professionalità, il reparto senologia, gli infermieri e gli assistenti. Dal pre al post operatorio sono stata assistita con gran professionalità e competenza.
Operata in regime di day hospital, mi hanno contattata a casa il giorno successivo per sapere come stavo.
Grazie a tutti! Dottor Sagona unico!

Calcificazioni seno.

Revisione protesi anca - prof. Grappiolo

Un sincero ringraziamento al Professor Grappiolo ed alla sua equipe, in particolare al dottor La Rocca, dottor Cannata e dottor La Camera che, con la loro competenza e professionalità, hanno contribuito a rendere i giorni di degenza e del post intervento rassicurativi. Altro ringraziamento allo staff infermieristico, del quale non trovo un aggettivo più consono per magnificare le loro virtù. Grazie infinite, siete l’orgoglio della Sanità Italiana.

Revisione cotile e testina protesi anca sx.

UROLOGIA

Un grazie al dott. Buffi che è riuscito a farmi superare questo momento molto difficile dandomi un forte senso di sicurezza.
Tutte, e dico tutte le persone che lavorano nel reparto di Urologia sono premurose.
Un ringraziamento particolare a Maria Vittoria.

Adenocarcinoma prostatico.

Pronto soccorso

Ottimo servizio nonostante il periodo, sono stata curata benissimo, grazie.

Asma allergica.
1 2 3 4 5 6 7 8