Istituto Neuromed di Pozzilli

1 2 3

Veramente i migliori per professionalità

Dopo aver aspettato inutilmente, per sette interminabili mesi, di essere operata presso la Neurochirurgia dell'Ospedale di Terni, per puro caso sono venuta a conoscenza di questa struttura specialistica. Nel giro di pochi giorni ho effettuato la visita con il dott. Innocenzi e già in quell'occasione ho avuto una bellissima impressione per la semplicità, la cortesia, la professionalità dimostrata. La settimana successiva sono stata contattata dalla caposala sig.ra Piera Sciarra, altrettanto cortese e disponibile, per effettuare la pre-ospedalizzazione. La settimana successiva ancora, sono stata operata con successo e rapidissimo recupero funzionale. Che dire di questa struttura? Che pur essendo sperduta fra i monti del Molise, nei pressi di Isernia, sembra di essere in Svizzera per quanto riguarda la precisione, l'organizzazione, la tecnologia avanzatissima? Il tutto accompagnato da una grande umanità e gentilezza di tutto il personale, sia medico che infermieristico fino agli addetti alle pulizie. Un altro pregio di questa struttura, oltre ad essere un istituto di ricerca avanzata nel campo della Neurologia e Neurochirurgia, è il servizio alberghiero, veramente un quattro stelle. Ho avuto la possibilità di essere alloggiata in una delle suite (prezzo 200 € al giorno) composta da camera con due letti, uno per il paziente e l'altro per l'assistenza, un ingresso-soggiorno con libreria, tavolo, scrivania e televisore, un altro televisore e' nella camera da letto, bagno grande, nuovo e pulito due volte al giorno, come le stanze. Comunque, oltre a tutto questo, la grande comodità di poter essere assistita notte e giorno da un familiare.
Non auguro a nessuno di doversi servire di questo ospedale, ma se ci fosse la necessità lo consiglio vivamente a chiunque.

Spondilolistesi L4-L5, ernia discale L3-L4 e stenosi del canale vertebrale.
Alta professionalità, gentilezza e organizzazione.

Organizzazione e tempi di attesa brevi

Lo scorso 5 ottobre sono stata operata di recidiva di adenoma ipofisario. Dopo 10 anni dal primo intervento e dopo diversi controlli presso tanti altri medici, i quali si sono rifiutati di operarmi, sono arrivata dal dottor Esposito, il quale con la sua competenza e capacità di trasmettere sicurezza mi ha operato e oggi, a distanza di soli 20 giorni, posso dire che mi sento molto bene, sono soddisfatta di essermi rivolta alla Neuromed, c'è del personale gentile e molto preparato, la struttura è molto accogliente, luminosa e piena di bei colori, fattori importanti per i pazienti che sono lontani dalla propria casa e dai propri familiari.
Vorrei ringraziare in particolare la caposala Piera Sciarra, che riesce a coordinare il suo staff in modo eccellente; un plauso va anche agli infermieri, che svolgono degli orari molto faticosi, a differenza degli ospedali pubblici dove gli orari sono molto più regolari.
Oggi da molisana posso affermare che questo istituto è equivalente, se non superiore, a molti ospedali tanto decantati del nord; bisognerebbe solo che i pazienti molisani venissero indirizzati presso questo centro, cosa che spesso non avviene!
Infine ringrazio molto la dott.ssa Storto Marianna che, pur senza conoscermi, mi ha seguita durante tutta la mia degenza; è una persona semplice e molto, molto umana.
Siete forti ragazzi, andate avanti così.

Recidiva di adenoma ipofisario.
organizzazione.

Struttura unica, personale stupendo

Un grazie di cuore al Dott. Quarato, è una persona splendida nonchè un ottimo professionista.

Epilessia.
Cortesia, competenza, umanità del personale tutto: il paziente non è un numero ma una persona con un nome.
Struttura bellissima a misura d'uomo, colorata, pulita, insomma: unica.
nessuno.

Ernia cervicale- prof. Paolini

Sono stata operata dal prof. Paolini, dopo un anno di inferno all'ernia cervicale espulsa che comprimeva sul midollo e che mi stava praticamente paralizzando un braccio. E' stato un intervento perfetto con una cicatrice anteriore invisibile; consiglio a tutti questa struttura che non ha nulla da invidiare alle strutture del nord Italia.

Ernia cervicale.
Competenza e professionalità.

Neurochirurgia dott. Innocenzi

Presso la neurochirurgia hanno effettuato, con tecnica percutanea e sotto controllo radioscopico, la stabilizzazione delle vertebre l1, l2 e d12; le viti sono state connesse con due barre in titanio. Un grazie a tutti, e soprattutto al prof. Innocenzi ed allo staff che ha eseguito l'intervento.

Stabilizzazione vertebre l1-l2- d12 (viti connesse con due barre in titanio; fissaggio del sistema).
tutto l'isituto neuromed di pozzilli, dal primario prof. Gualtiero Innocenzi, alla caposala, a tutti gli infermieri/e.

PURA ECCELLENZA

GRAZIE ALLA NEUROMED HO RICOMINCIATO A VIVERE, NON è IL SOLITO OSPEDALE, è MOLTO ACCOGLIENTE E LA GENTILEZZA LA FA DA PADRONE...
OTTIMI I RISULTATI CHE VI HO OTTENUTO. POI HO LETTO CHE SOLO LA NEUROMED ALZA LA SANITA' MOLISANA, LA STRUTTURA E' QUINDI, E POSSO CONFERMARLO, OTTIMO ESEMPIO DI ECCELLENZA PER IL CENTRO SUD. BRAVI!!

ERNIA DISCALE.
TUTTO, E RINGRAZIO TUTTI...
NESSUNO, SOLO IL PAESE NON E' BELLISSIMO.

Reparto Neurochirurgia funzionale Prof. Genovese

Un grazie di cuore al Prof. M. Genovese, al Dr. V. Buono, al Dr. A Gallo e a tutto lo staff del reparto neurochirurgia Funzionale. Si sono dimostrati tutti veramente molto competenti e professionali.

Ascesso cerebrale.
Tutti, almeno nel reparto neurochirurgia funzionale.

umanità e bravura del DOTTOR BARTOLO

E' troppo lungo il percorso che ho dovuto affrontare.. Ma un ringraziamento particolare va al Dottor. BARTOLO MARCELLO, che il 28 giugno 2010 mi ha salvato la vita operandomi un aneurisma cerebrale. Con la convinzione e la fiducia che ho riposto in lui, farà lo stesso con un altro aneurisma che mi è stato riscontrato e che dovrò operare a breve; ma sono tranquilla perchè so di poter contare sulla bravura e sull'umanità di dottori che fanno bene il loro lavoro. Grazie dal profondo del mio cuore.

Aneurisma cerebrale.

Professionalità e umanità Dott. Bartolo

Non so davvero da dove cominciare... Ho vissuto per dieci anni con un incubo sempre costante quale la sclerosi multipla, diagnosticata come probabile ma mai confermata dalle molteplici rmn e controlli effettuati. Tutto per una neurite ottica od almeno tutti cosi dicevano. ma la realta' sconvolgente e disastrosa è che nessuno ha saputo dirmi che per tutti questi anni avevo vissuto con una bomba ad orologeria in testa, quindi dicesi aneurisma cerebrale che premeva sul nervo ottico di sinistra. Disperati e sconvolti io ed il mio compagno ci siamo subito rivolti e affidati nelle mani dell Dott. Marcello Bartolo, che gia' dal primo incontro ci ha trasmesso assoluta sensazione di eccellente professionalita', competenza ed umanita'; infatti non abbiamo fatto altre ricerche e siamo approdati al Neuromed di Pozzilli. Il Dott. Bartolo non mi ha mai abbandonato prima, durante e dopo l'intervento. Non ci sono parole per descrivere la competenza e la straordinaria professionalita' applicando una tecnica STRAORDINARIA E ASSOLUTAMENTE NUOVA dove a Roma non esisteva e dove nessuno avrebbe applicato. Per via endovascolare e con una tecnica innovativa il Dott. Bartolo (ed il dott. Mangiafico) il 12 dicembre 2011 mi ha salvato la vita e non possono esistere parole per spiegare cosa sento nel mio cuore nei confronti di questa STRAORDINARIA persona e della splendida struttura in cui opera. Un ringraziamento particolare dal profondo del mio cuore ad una persona davvero unica (purtroppo)
GRAZIE!!!!!!
patrizia fiorani.

Aneurisma cerebrale.

PURA ECCELLENZA, Dott. Barbato

Struttura stupenda, accogliente, con soluzioni cromatiche adeguate al paziente che, spesso, necessita anche di ritrovarsi in un ambiente avvolgente ed accogliente.
Il personale è preparatissimo oltre che molto cortese. Grazie al dott. Barbato, medico nucleare, per la cortesia e la disponibilità.
Nulla da invidiare al centro di Milano o ad altre strutture del nord Europa.

Esecuzione PET TC per lo studio di nodulo polmonare solitario.
Cortesia, funzionalità, ridotti tempi di attesa e IL DOTTOR BARBATO, CHE è UNA GRANDE PERSONA oltre che un GRANDISSIMO PROFESSIONISTA.

Grazie Dr. Bartolo, Dr. Mangiafico e Dr. Grillea

Il mio ringraziamento per la professionalità e la competenza dimostrata lo scorso 18 Maggio presso il Neuromed di Pozzilli, dove il Dott. Marcello Bartolo, il Dott. Salvatore Mangiafico ed il Dott. Grillea hanno eseguito un delicato intervento a mia moglie per via endovascolare per trattare un aneurisma molto grande, a detta di molti a Roma impossibile da trattare per via endovascolare.
Grazie a loro nella struttura del Neuromed l'intervento è stato eseguito con ottimi risultati.
Veramente grazie a questi medici che mettono a servizio di tutti la loro bravura e professionalità.
Luigi Messercola, Roma

GRANDE ANEURISMA CEREBRALE.