Lanzo Hospital di Ramponio Verna

3.9

Riabilitazione post amputazione

Mi sono sentita completamente abbandonata, per me è stato il peggiore ospedale dove sono stata ricoverata.
Non hanno nemmeno guardato la ferita per 4 giorni e la sutura è andata in deiscenza.

Amputazione arto inferiore.

Riabilitazione cardiovascolare

Elogio solo il dott. Martinelli.
La struttura è molto pulita, ma il personale paramedico è scarso, ridotto all'osso, e questo incide molto sul servizio. Difficile comunicare, non ascoltano e hanno sempre fretta. Durante la cena il personale al piano, almeno dove era ricoverato il mio compagno, era impercettibile, uno o due infermieri.
Per quanto riguarda il discorso di riabilitazione, i fisioterapisti sono in gamba, ma il programma per la riabilitazione di un amputato è davvero scarso e poco curato. La protesi fatta, non è mai andata bene, tanto che siamo stati costretti a cambiarla e, inoltre, siamo usciti dall'ospedale senza la protesi, ritirata poi a Milano. Sembrava tipo film comico, dove ti incartano in una carta di giornale il maltolto. Da questo si deduce che l'addestramento alla stessa è stata a dir poco risibile, per non dire altro.
Secondo poi la dottoressa che ha gestito il ricovero, secondo lei era tutto era a posto e il mio compagno poteva tranquillamente stare da solo.
Successivamente siamo stati in un'altra struttura, altri mesi, per rifare una seria riabilitazione con una protesi nuova e adatta alla esigenze, del mio compagno, finalmente.
Non la consiglio assolutamente, peccato perché ci era stata consigliata vivamente come top per la riabilitazione. Forse un tempo.

Riabilitazione cardiovascolare, amputazione arto inferiore.