Lanzo Hospital di Ramponio Verna

3.9

Intervento artroscopia

Il mio commento è controcorrente: sono tra quelli a cui l'intervento all'anca sinistra è andato male. Doveva essere un semplice intervento (così mi era stato detto dal dottor Fontana perchè c'erano tutte le condizioni) di artroscopia all'anca, il quale mi avrebbe concesso di rimandare di qualche anno l'operazione per impiantare la protesi. Purtroppo fin da subito, finita la convalescenza, ripreso il lavoro e comunque continuando la riabilitazione, ho cominciato a zoppicare; peggio di prima dell'intervento. Non riesco a tagliarmi le unghie del piede, basta andare in montagna, ma anche il camminare è diventato un disastro, salire sulla bicicletta è diventato impegnativo. La gamba non sempre risponde ai comandi, alzare la gamba per fare un gradino "fuori misura" è un'impresa. Sul lavoro è una fatica quotidiana perchè mi muovo in continuazione e l'indolenzimento è sempre presente, zoppia quotidiana, se poi cambia il tempo sono in crisi, devo ricorrere all'antinfiammatorio. Non so cosa sia successo e non mi è stato spiegato, due radiografie in cinque mesi per leggere lo stesso referto. So che ho buttato via un sacco di tempo, quindici mesi fastidiosi per ritornare al punto di partenza: la protesi. Però prima non zoppicavo tutto il giorno e tutti i giorni. Adesso aspetto che mi chiamino, non al COF comunque.
Posso dire che il trattamento è stato cordiale e rassicurante, ripeto: purtroppo il risultato tutto un'altra cosa, un disastro.

Conflitto femoro- acetabolare sinistro tipo cam2.
gentilezza.
servizio mensa così così.