Medicina della Riproduzione Istituti Zucchi Monza

4.2

La maggior parte dei medici sono competenti

Sono al centro Zucchi da più di un anno: 5 trasferimenti (blastocisti) e 0 gravidanze. In teoria non ho alcun problema per rimanere incinta, ma non funziona. La maggior parte dei medici sono competenti e con esperienza. Volevo avere la Relazione Annuale con % delle gravidanze ottenute e % di nati vivi con la Procreazione Medicalmente Assistita da Zucchi a Monza, ma non ho potuto ottenerlo per qualche motivo. Parlando con le altre donne, solo una ha avuto un figlio 5 anni fa, tutte altre facevano l'ennesimo trasferimento dei blastocisti e niente bimbi. Forse ho incontrato solo quelle sfortunate.

Sterilità della coppia.

Equipe seria

Ho sentito molti commenti riguardo sbrigatività dei medici.
La realtà per me è che le pazienti sono molte e ci troviamo in un centro, a mio vedere, di eccellente servizio pubblico. La apparente freddezza dei medici è tuttavia da comprendere ed emerge nelle visite un lavoro di equipe ben rodato.
Penso che lavorino molto bene, sono a mio avviso molto competenti e se le domande richieste che vengono poste sono oggettive, rispondono.
Certo, chi pensa di trovarsi in un centro dove ogni volta vengano dati tutti i dati (spesso con lo scopo di farsi poi mille valutazioni a casa) qui non troverà terreno fertile.
Grazie moltissimo a tutti i medici e infermiere.
Se le pazienti hanno capito di poter dare a fiducia al centro, devono solo fidarsi.
Per me esperienza positiva. Ringrazio tutti i medici e gli infermieri. Grazie.

Sterilità di coppia.

Sterilità di coppia

Sicuramente il centro è valido e competente, i medici ispirano fiducia (almeno quelli con cui sono entrata in contatto io) e il personale è in linea di massima gentile e cortese.

Il centralino biogenesi è terribile: la linea si fa fatica a prenderla, sono super sbrigativi, se non conoscete ancora il centro capirete ben poco di dove dovete andare e come.

Durante le festività chiudono (cosa che un centro che fa PMA e tratta sterilità non dovrebbe mai fare).
Lo spermiogramma lo vogliono eseguito da loro ma privatamente (92 euro): il problema è che viene eseguito in uno stanzino angusto su angolo di passaggio confinante con laboratorio, quindi poco isolato e poco confortevole, e non spediscono i risultati.

Per il resto, a parte le difficoltà magari nel prenotare una visita (cosa che si può fare solo al telefono e le linee sono spesso intasate - si può stare anche un'ora o più a richiamare ogni due istanti per riuscire a parlare con qualcuno), il personale è scrupoloso, l'ambiente pulito.

L'accettazione vi pela almeno un'ora e mezza di tempo, ogni volta che vi recate per eseguire una visita o un esame, poiché in Zucchi non c'è solo Biogenesi e quindi si fa la fila con tutti gli altri pazienti di tutta la struttura.

Obbligo della prima visita con psicologa. L'ho trovata utile e ben fatta, ma imporre non è mai una scelta saggia, specie se paga il paziente e non è un servizio gratuito.

Sterilità di coppia.