Medicina Immunologica San Raffaele

6 recensioni con 5 stelle

4.4

Policondrite ricorrente (RP)

Sono in cura dalla dottoressa Elena Baldissera da ben 16 anni. E' davvero molto competente nel suo lavoro, con lei mi trovo DAVVERO bene in tutto.
Non la cambierei mai!
Sempre pronta a spiegare le nuove terapie da intraprendere.
La consiglio vivamente.

Policondrite ricorrente.

PROF. DAGNA E TEAM

Sono tutt’ora sotto cura presso l’Ospedale San Raffaele di Milano con il Dott. Lorenzo Dagna, il Dott. Giulio Cavalli ed il Dott. Giacomo De Luca. Ci tengo molto a ringraziare il Dott. Dagna e la sua equipe perché ora la mia malattia è tenuta sotto controllo grazie a loro, che hanno cambiato la mia vita. Voglio ringraziarli per la loro gentilezza, professionalità e umanità. Sono molto grata per la loro disponibilità e dedizione nel fare il loro lavoro. Da quando sono seguita da loro, ho incontrato accoglienza, ascolto e una terapia che ha migliorato la mia vita. Chi si mette nelle mani di un medico in un momento delicato e particolare come una malattia senza cura, desidera sentirsi sicuro e spera di essere curato nel miglior modo possibile, e così è stato con loro. Sono molto riconoscente al dottor Lorenzo Dagna per la grande professionalità, e alla sua intera equipe che ha sempre dimostrato e tuttora continua a dimostrare attenzione particolare nei miei confronti.

Malattia di Erdheim-Chester (ECD).

Terapia steroidea per crioglobulinemia

Dopo vari pellegrinaggi da uno specialista all'altro, ho trovato un angelo: il Dott. Della Torre Emanuel. Sicuramente un ottimo medico, che già alla prima visita aveva inquadrato il problema e trovato la terapia corretta, ma sicuramente anche una persona sensibile e comprensiva, sempre disponibile e paziente.
Un grazie di cuore!

Crioglobulinemia.

Artrite reumatoide, terapia biologica

Il professor Dagna Lorenzo è un medico bravissimo e preparatissimo. E' un'eccellenza nel campo medico e possiede qualità umane che non tutti i medici hanno, purtroppo, ma che sono fondamentali per poter svolgere questa professione. E'comprensivo, gentile e paziente e dà serenità. Da quando sono in cura da lui sto bene, faccio volentieri e senza timore le cure che mi propone perché è sicuro e competente. Non mi stupisce che sia primario del reparto. Per chi ha malattie del sistema immunitario, lo consiglio senz'altro!

Artrite reumatoide.

Dott.ssa Elena Baldissera molto brava

La Dott.ssa Elena Baldissera è molto preparata, competente, disponibile ad ogni chiarimento. Sempre aggiornata su terapie e altro. Vasta conoscenza nel campo medico. Spazia dalla reumatologia alla cardiologia con competenza. Davvero unica.

Arterite di Takayasu.

PROVE ALLERGOLOGICHE INTOLLERANZA PENICILLINA

In questo periodo sono stata ricoverata 3 volte in Day Hospital presso il reparto Day Hospital Medicina dell'Ospedale San Raffaele.
Vorrei ringraziare in primis la dottoressa Saporiti (allergologa), medico molto competente, educata, cortese, molto attenta al paziente e chiarissima nelle spiegazioni.
Inoltre vorrei ringraziare tutto lo staff del reparto Day Hospital di Medicina, sia le infermiere che le impiegate, tutte molto educate, sempre disponibili quando hai bisogno, e molto chiare anch'esse nelle spiegazioni.
Inoltre ho trovato il reparto molto pulito, sia la camera che i servizi.
Grazie di cuore per il trattamento.

Allergia alle penicilline e a tutti gli antibiotici beta lattamici.