Medicina Ospedale Di Liegro Roma

Esperienza positiva

Durante il mio ricovero ho trovato personale medico e infermieristico molto competente, attento e disponibile.
Ringrazio tutti.

Ricovero in Medicina

Sono stato ricoverato nel reparto di Medicina interna per 12 giorni per una polmonite. La prima impressione è stata quella di un ambiente tenuto pulito con scrupolosa attenzione.
Voglio ringraziare tutte le maestranze mediche ed infermieristiche che mi hanno assistito con cura e grande diligenza. GRAZIE!

Ottima assistenza

Sono stato ricoverato il 5 febbraio 2024 nel reparto Medicina per una strana forma di polmonite. Subito assistito da tutto il reparto, subito hanno individuato il problema. Il reparto al completo mi ha messo sicurezza e ha dimostrato grande professionalità. Devo ringraziare veramente di cuore tutto il reparto, che poi mi ha spostato nel reparto Chirurgia per finire le cure che mi spettavano (toracentesi per ascesso polmonare).

Polmonite coperta.

Professionalità, competenza, estrema cura

Sono stato ricoverato 15 giorni, e non è la prima volta in quanto soffro di problemi respiratori.
La professionalità percepita all'interno di questo reparto è davvero alta e la cura del paziente, anche sotto il profilo psicologico, è rimarcabile. Per questo che ci tengo a ringraziare pubblicamente la dottoressa Rita Simonelli, prezioso ed affidabile medico che, oltre ad aver contribuito alla mia parziale guarigione, ha saputo consolarmi e tranquillizzarmi nei momenti di difficoltà, stimolandomi ed alimentando la mia voglia di superare anche questo ennesimo brutto momento.
Ringrazio altresì la dottoressa Elisabetta Baffa, medico scrupoloso ed alimentato da grande passione per il suo lavoro, sempre sorridente, sicura della sua professionalità e mai incerta sul da farsi.
Ringrazio inoltre la caposala Pepe della sua pazienza, della sua gentilezza e della sua speciale dedizione al lavoro.

Ricovero per Covid

Sono stata trasferita al Di Liegro dal centro di riabilitazione in cui mi trovavo in seguito all'intervento di protesi all'anca perché sono risultata positiva al Covid.
Ho trovato da parte dei medici molta gentilezza e comprensione. Sono molto disponibili e, dopo aver visitato ogni paziente, comunicano regolarmente notizie ai familiari. Trovo che questo sia molto bello da parte loro e rassicurante per i familiari a casa, che in questo periodo purtroppo non posso entrare a fare visita ai loro parenti.
Molto gentile e comprensivo anche il personale infermieristico e gli OSS, si interessano delle persone con premura e empatia, specialmente verso le persone anziane.
Sno molto cordiali e disponibili e svolgono il loro lavoro sempre con il sorriso.
Per me è stata un'esperienza positiva e ringrazio tutti coloro che si sono presi cura di me in questi nove giorni.
Grazie di cuore.

Covid.

Cosa dire!? Sono entrato in fin di vita e dopo 24 giorni torno a vivere.
Un ringraziamento sentito a tutti ed in particolare alla dott.ssa Anna Rita Simonelli, sempre sorridente durante le visite mattutine e sempre pronta a infondere tranquillità sia a me che al mio compagno di stanza.
Alla dott.ssa E. Baffa, il primo medico a valutare la mia critica situazione e a cercare di consolarmi, dandomi da subito buone speranza di riuscita delle terapie.
Al dott. Andrea Russo, che con molta pazienza e professionalità ha monitorato costantemente la mia malattia intervenendo, in costante unità di intenti con tutti i medici del Reparto, a modificare le terapie ed a sottopormi a nuovi esami per comprendere come aiutarmi a sopravvivere con estrema tenacia e con costante serenità.
Al dott. A.F. Cifariello instancabile pragmatico e sempre presente, pronto a soddisfare tutte le esigenze dei degenti e sempre in costante contatto con tutti i familiari per spiegare le condizioni generali dei propri cari con grande dedizione e TATTO.. (non è poco)
Grazie davvero a tutta l’UOC di Medicina Interna.
Gino A. - letto 121 A.

Ottima struttura

La mia compagna sta facendo molti controlli, per di più gastroenterologici, e devo dire che siamo molto contenti della struttura, molto pulita e organizzata; ma la nota positiva sono soprattutto i medici, in particolare il dottor Alfonso Barbieri, gastroenterologo.
Una persona simpaticissima e molto preparata, sa metterti a tuo agio con il suo modo di parlare.

Reflusso gastroesofageo.

Riconoscenza al lavoro dello staff

In un momento molto difficile la collaborazione di tutto lo staff è stata essenziale.
Ringrazio in particolar modo il dott. Mucciarone, la dottoressa Anna Rita Simonelli, lo psicologo Cifariello, l’infermiera Alessandra, e gli altri dei quali non ho afferrato i nomi.
Attraverso videochiamate quotidiane lo psicologo mi ha consentito di vedere mio padre, impossibilitato all’uso del telefono.
Ringrazio il dott. Bruno Gregori, che ha permesso questa organizzazione, e la dott.ssa Colonna, alla quale mi sono rivolta più volte per email.

Polmonite e scompenso elettrolitico (di mio padre).

Volevo ringraziare tutto il reparto di Medicina del 1° piano dell'ospedale per la professionalità, la cortesia, la pulizia e i servizi avuti nel mio ricovero ultimo dal 16 novembre al 2 dicembre. Grazie di nuovo a tutti, in particolare al Dr. Simeoni, alla dr.ssa Marsocci, alla dr.ssa Simonelli Anna Rita. Approfitto per augurare a tutti un buon Natale e un felice 2017.
Carlo Visca - letto 107a

Di interesse internistico.

Molto preparati

Mia madre aveva un'occlusione intestinale e loro l'hanno intuito subito. Non avendo reparto chirurgia adatto, la trasferivano al San Camillo dove, dopo due ore di assistenza continua, veniva operata d'urgenza. Lo staff del Di Liegro le ha salvato la vita. La tempestività del San Camillo ha fatto altrettanto. Grazie con il cuore.

Occlusione intestinale con briglia e aderenze.

Grazie a tutti

In questo reparto, oltre che molto competenti e professionali, sono stati tutti gentili, dalle infermiere ai medici. E' stata per me un'ottima settimana di degenza, sono stata benissimo!! Grazie!!

Broncopolmonite.